venerdì 14 settembre 2018

Libri da leggere questo mese ✨ (mannaggia ai gdl)

Hi my preciousss!
Questo mese ho deciso di partecipare a troppi gruppi di lettura e quindi devo mettercela tutta per stare al passo con le letture! Infatti, la tbr di questo mese ha un po' di libri in più rispetto a quelle dei mesi scorsi (contando che ne ho già depennati due dalla lista) e anche un po' più complessi.

CITY OF GHOSTS di Victoria Schwab
Questo è un libro che mi ha incuriosito fin da subito e l'avrei anche preordinato se avessi avuto i soldi nella carta, sigh. Comunque, l'ho finalmente ordinato su amazon proprio adesso e non vedo l'ora che sia tra le mie mani! Ero parecchio indecisa se prendere questa versione hardback o quella paperback (rossa) ma alla fine ho optato per la prima perché quel bianco mi sa troppo di città fantasma. Spero davvero che lo traducano anche qui in Italia perché la Schwab merita e questo sembra un libro carinissimo: Schwab, persone morte e una ragazza con poteri paranormali... cosa si può volere di più?

LA CHIMERA DI PRAGA di Laini Taylor
La Chimera di Praga lo sto leggendo proprio adesso ed è uno dei libri che ho iniziato con un gruppo di lettura (se volete partecipare cliccate QUI) e sono ferma al capitolo 19 per il momento perché l'avevo preso con la prova di kindle unlimited ma mi è scaduta, ops. Adesso mi prenderò l'ebook e continuerò la lettura che, devo dirlo, non è per niente male, anzi, si sta facendo molto interessante! 
Di quest'autrice non avevo mai letto niente però conto di recuperare presto questa trilogia e Il Sognatore! *_*

THE ASSASSIN'S BLADE di Sarah J. Maas
Con un altro gruppo di lettura ancora (se siete interessati cliccate QUI) sto rileggendo The Assassin's Blade, le novelle della saga de Il Trono di Ghiaccio. In realtà, è un gruppo di lettura a cui sto anche partecipando come blog (infatti ospiterò la tappa del 26 Settembre con la penultima novella), è un gdl che comprende tutti i libri tradotti in italiano della serie e, inoltre, è finalizzato principalmente a far scoprire di più questa saga, visto che verso i primi di Dicembre uscirà in Italia il quarto capitolo! 
Questa rilettura mi sta facendo riprovare tutte quelle emozioni che ho provato a suo tempo per questa saga e non vedo l'ora di andare avanti con la lettura (anche se so che soffrirò molto, sigh). ♥

Aaaltro gruppo di lettura (l'ultimo, giuro (penso)) e sta volta è su il primo libro della trilogia penso più conosciuta di quest'autrice, A Darker Shade of Magic.♥ Ho il primo e il secondo da un po' di mesi in libreria (il primo l'ho addirittura preso in edizione speciale, ovvero quella nera con le fanart lol (è bellissima, ci sbavo sopra ogni volta che la prendo)) e mi serviva solo una piccola spinta per poter iniziarli! Ne ho sentito parlare davvero benissimo e sono molto curiosa di vedere come sarà! Se siete interessati cliccate QUI (inizia il 27 settembre).

E questi sono i libri nella mia tbr! Forse ne aggiungerò altri o forse no però, contando che inizio l'Università fra poco più di una settimana e che, contando quelli già letti, sono in tutto sei libri, spero proprio di farcela e di non abbandonarne nessuno. ^^"
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e qual è la vostra tbr di questo mese! ☺

6 commenti:

  1. Della Taylor ho letto quasi tutto, inclusa la trilogia della Chimera di Praga e Il Sognatore: diciamo che ho un debole soprattutto per la prima, ma alla fine anche il suo libro più recente è riuscito a intrigarmi abbastanza! *____*
    Con la serie "A Darker Shade of Magic" ho un rapporto un po' più contrastante (il primo volume mi ha preso molto, il secondo mi ha annoiato da pazzi, il terzo devo ancora leggerlo...), ma spero di cuore che possa comunque piacerti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia della Taylor mi sta prendendo davvero molto e non vedo l'ora di continuarla! *_*
      Per la serie della Schwab, invece, ho sentito vari pareri contrastanti però continua ad ispirarmi molto :3

      Elimina
  2. Sono curiosissima di leggere il tuo parere su Magic, alla fine. La chimera di Praga lo inizio appena termino "Ti ho trovato fra le stelle". Avrei dovuto leggerlo con una blogger per la mia rubrica "Intervista con le blogger" tipo mesi fa, perciò ho pensato di recuperarlo adesso, altrimenti avrei dovuto aspettare almeno un altro mese XD il lato positivo è che mi pare si legga velocemente, quindi conto di finirlo tra qualche giorno e dopo mi butto sul libro della Taylor!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro della Taylor mi sta prendendo davvero molto e mi sto maledicendo per non aver iniziato questa trilogia prima!
      Per Magic, invece, ti dico solo che per il momento la Schwab non mi sta deludendo eheh

      Elimina
  3. Sono tutte autrici con cui ho un rapporto molto conflittuale e che ho deciso di non leggere più, per un motivo o per l'altro (anche se poi non è del tutto vero, perché ogni tanto infrango questa "regola"), ma spero che si rivelino tutte splendide letture! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica a pensarla così! A me, per il momento, piacciono ancora molto anche se la Maas ogni tanto mi fa dubitare XD

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3