lunedì 27 agosto 2018

Gruppo di lettura 📚🧚 serie "Il Trono di Ghiaccio"

Hi my preciousss!
Sono molto felice di annunciare che qui nella blogsfera ci sarà un gruppo di lettura dell'intera serie de Il Trono di Ghiaccio, scritta da Sarah J. Maas e uscita in America con il titolo di Throne of Glass!
Beh, diciamo che non leggeremo proprio tutta la serie ma il libro con la raccolta delle novelle, i primi tre romanzi e il quarto che verrà pubblicato dalla Mondadori entro la fine di quest'anno.
Allora, che ne dite? Vi piacerebbe avventurarvi in questa lettura collettiva o rileggere con noi la saga?
Vi lascio qui sotto tutte le informazioni!

Leggo la Maas da tantissimo tempo ormai ma, purtroppo, per via delle traduzioni non molto veloci, ho deciso di prenderla in lingua; tuttavia, penso che le sue serie meritino davvero un sacco e quando Giusy ha proposto di rileggerne una insieme per pubblicizzare l'uscita del quarto volume e per far conoscere di più quest'autrice in Italia, non potevo non partecipare!
Ovviamente, voi potete leggere tutti i libri che vi pare: non dovete sentirvi costretti a leggerli tutti perché potete anche leggere solo il primo e commentarlo con noi! Anche per le "iscrizioni" non ci sono scadenze!

Un'altra cosa è che proprio adesso gli Oscar Mondadori sono in promozione (fino al 3 settembre), perciò è il momento migliore per approfittarne!


Il trono di ghiaccio [Throne of Glass #1]

Sarah J. Maas
Mondadori
462 pagine
25 ottobre 2016

Il tempo della magia è finito e sul trono di ghiaccio siede un re malvagio quando un'assassina giunge al castello. Il suo scopo non è uccidere, ma guadagnarsi la libertà. Dovrà sconfiggere ventitré contendenti in una sfida per diventare sicario di corte ed essere così rilasciata dalle terribili miniere di Endovier. Il suo nome è Celaena Sardothien. Presto la sua lotta per la vittoria si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza, perché un oscuro pericolo minaccia il suo mondo. A lei il compito di estirparlo prima della distruzione.


Personalmente, i miei preferiti sono i primi due volumi e le novelle che ho adorato tantissimo (quanti feels, sigh), quindi vi straconsiglio di iniziare questa saga perché, fidatevi, vi sbalordirà!
Se volete, potete leggere la mia recensione del primo libro qui!

I LIBRI CHE LEGGEREMO
Saranno 5 i libri da leggere ma, come detto prima, voi potete leggerne quanti ve ne pare. In ordine sono:

🧚 La regina delle ombre #4 (uscita prevista in questi ultimi mesi)

IL PRIMO LIBRO CHE LEGGEREMO
Il gruppo di lettura partirà con La lama dell'assassina, la raccolta di 5 novelle prequel (qui la mia recensione).
Queste novelle sono essenziali alla storia perché, grazie ad esse, riusciamo a conoscere meglio la nostra protagonista, il suo passato e i motivi che la spingono a compiere determinate azioni (alcuni personaggi li ritroveremo anche in seguito!); inoltre, si leggono davvero molto velocemente e ce ne sono alcune davvero stupende. ♥


La lama dell'assassina [Throne of Glass #0.5]
Sarah J. Maas
Mondadori
402 pagine
2016

Celaena Sardothien è la più micidiale sicaria del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini, ma in realtà non obbedisce a nessuno e non si fida di nessuno. Inviata in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto Rosso, Celaena inizia ad agire senza rispettare gli ordini del capo della Gilda. Ma dovrà rischiare tutto per rimanere viva... Il prequel della saga de "Il trono di ghiaccio": cinque nuove avventure raccolte per la prima volta in volume con il racconto inedito "L'assassina e la guaritrice".


Ed ora, tutte le info del primo gruppo di lettura!

TAPPA 1 - Lunedì 17 Settembre con L'assassina e il signore dei pirati a cura di Libri, libretti, libracci
TAPPA 2 - Giovedì 20 Settembre con L'assassina e la guaritrice a cura di La cercatrice di storie
TAPPA 3 - Domenica 23 Settembre con L'assassina e il deserto a cura di Hook a book
TAPPA 4 - Mercoledì 26 Settembre con L'assassina e il male a cura di The Paradise of Books
TAPPA 5 - Sabato 29 Settembre con L'assassina e l'impero a cura di Books like if it's raining
POST CONCLUSIVO - Lunedì 1 Ottobre con una discussione generale dell'intero libro a cura di The Wonderful Nerd Life of Sofia, C'era una volta un foglio, Eleonora's Reading Room, Vivere tra le righe

Per il momento abbiamo organizzato le tappe della raccolta di novelle ma, mano a mano, organizzeremo anche le altre. Inoltre, la lettura del primo volume dovrebbe iniziare i primi di ottobre!

Per trovare tutti i vari commenti, post e scleri potete utilizzare i due hashtag del gruppo di lettura che sono #IlTronoDiGhiaccioGDL#aspettandolareginadelleombre! Così tutti potranno trovare i pensieri di tutti e potremo discuterne insieme!

Se volete unirvi a voi vi basta commentare uno di questi post sui vari blog, così da farcelo sapere. Inoltre, potete entrare nel gruppo facebook (QUI) così da restare aggiornati su tutto o potete lasciare la vostra mail qui sotto.


Spero di non aver dimenticato nulla ma per qualsiasi scriveteci! ♥

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo pensierino :3