Ieri sera, dopo aver finito Eldest, ho cominciato subito Rebel di Alexandra Adornetto. Questo è uno dei miei libri trovati per caso nelle librerie di cui la trama mi affascinava
- Prendi il libro che stai leggendo
- Aprilo in una pagina a caso
- Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
- Attento a non fare spoiler!
- Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Rebel di Alexandra Adornetto.
Era una delle cose più tristi degli umani: i loro pensieri e sentimenti più importanti spesso non trovavano voce, e loro non riuscivano a comprenderli. Una delle parole più frustanti, a mio avviso, era "amore": un significato così enorme legato a una parola così piccola! La gente la sbandierava di continuo, in riferimento a oggetti, ad animali, a luoghi di vacanza e persino ai cibi. E, nella stessa frase, riuscivano a usarla per definire la persona più importante della loro vita. Non era un insulto? Possibile che non ci fosse un altro termine per definire un'emozione così profonda? Gli umani si preoccupavano moltissimo dell'amore; era disposti a tutto pur di trovare la loro "metà". In base alle mie letture, "innamorarsi" significava diventare il mondo intero dell'amato, al cui confronto l'intero universo impallidiva, diventava insignificante. Se separati, gli amanti cadevano in uno stato di prostrazione, e solo quando si riunivano i loro cuori riprendevano a battere. Soltanto insieme riuscivano a vedere davvero i colori del mondo che, separandosi, sprofondava in un grigio indistinto.
Pagina 18.
Vi piace il mio teaser? E voi? ;)
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un tuo pensierino :3