mercoledì 6 febbraio 2019

I miei obiettivi per questo 2019 (partendo da febbraio lol)

Hi my preciousss!
Lo so, sono abbastanza latitante questo periodo ma la sessione invernale si è fatta parecchio sentire ma, fortuna per me, sono riuscita a concludere i miei esami e adesso ho una ventina di giorni liberi prima di dover tornare in Università. :D
Intanto, ho stilato una lista di obiettivi (relativamente semplici) per quest'anno, sia per cercare di smaltire dei libri che ho comprato l'anno scorso e che ancora non tocco, sia per finire qualche saga e per rileggerne altre! Ovviamente, come potete ben vedere, sto partendo da febbraio perché gennaio è stato un mese di merda ahah.


✨LEGGERE ALMENO 5 CLASSICI 
L'anno scorso mi sono resa conto di non aver letto nemmeno un classico e un po' mi sono dispiaciuta perché molte volte mi sono ritrovata ad amare questi libri che, a primo impatto, sdegnerei completamente. Tuttavia, sono abbastanza consapevole del fatto che è già grasso che cola se riesco a leggere almeno 40 libri quest'anno, figuriamoci se un quarto di questi fossero classici! Perciò ho deciso di provare a leggerne 5, magari anche con l'aiuto del Vintage Reading Club. :D

FINIRE DI LEGGERE ALCUNE SAGHE IN SOSPESO DA TROPPO TEMPO
Ebbene si, prendendo ispirazione da altre blogger, ho deciso che quest'anno mi darò una regolata con le nuove saghe e, intanto, comincerò a concluderne alcune o, almeno, a continuarle fino al punto in cui sono arrivate. Ho davvero troppe ma troppe saghe da recuperare e per molte mi servirà anche una rilettura dei primi volumi perché non le leggo da tempo, sigh.
Le saghe in questione sono:

1. Il Trono di Ghiaccio, lettura 5-7
2. Il Dominio del Fuoco, rilettura 1 e poi lettura 2-3
3. Nevernight, 1-3
4. Illuminae, 2-3
5. A Darker Shade of Magic, 2-3
6. Shatter Me, 2-3 più novelle
7. The Lunar Chronicles, rilettura dell'intera saga più novelle
8. The Grisha, rilettura trilogia più novelle
9. Six of Crows, rilettura duologia 
10. Millennio di Fuoco, rilettura duologia


ESSERE PIU' PRESENTE SUL BLOG E UTILIZZARE AL MEGLIO INSTAGRAM
L'ultimo anno sono stata piuttosto latitante con il blog e me ne rammarico molto. Quest'anno però, voglio che le cose vadano diversamente e, nonostante non abbia cominciato con il migliore dei modi (not my fault u.u), intendo mettercela tutta!
Inoltre, mi sono resa sempre più conto dell'importanza della pagina instagram del blog e anche di come mi trovi meglio per pubblicare le cose al volo (magari quando non ho troppo tempo) e per conoscere molti più libri, perciò voglio dedicarmi un po' di più anche a questo social!
Poi, chissà, mi sta venendo sempre di più la voglia di provare a fare qualche video ma, non so, devo vedere se sono pronta per questo passo (ho sempre la fobia che qualcuno che conosco mi trovi xD)!

DEDICARMI DI PIU' AL DISEGNO E FINIRE QUEI CAVOLO DI SEGNALIBRI
Dopo che sono iniziate le lezioni, non sono più riuscita a mettermi a disegnare, nonostante avessi anche ricevuto la mia prima tavoletta grafica. ;_; Adesso ho finalmente ricominciato ad usarla e voglio assolutamente finire di fare quei segnalibri che intendevo completare prima della fine dell'anno!

Voi che obiettivi librosi avete per quest'anno? :3

8 commenti:

  1. Anche io, a fine 2018, mi sono resa conto di non aver letto nemmeno un classico! Quest'anno rimedio con un paio di buddy read, a marzo dovrei leggere Ragione e Sentimento! Buona fortuna per i tuoi obiettivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragione e Sentimento l'ho letto anni fa e mi era piaciuto, seppur non tanto quanto Orgoglio e Pregiudizio XD

      Elimina
  2. Ciao Arya,
    Per quanto riguarda le saghe ne abbiamo alcune in comune, ma io non riesco ad impormi di finirle, aspetto che mi venga voglia di continuarle.😂
    Ovvero:
    - "Il Dominio del Fuoco", il primo mi era piaciuto, ero a metà del secondo e non mi stava prendendo per nulla;
    - "A Darker Shade of Magic", bellissimo il primo, devo recuperare il secondo che è stato pubblicato in Italia;
    - "Shatter Me", sono nella tua stessa situazione e il primo mi era davvero piaciuto;
    - "Millennio di Fuoco" ero a metà del primo, lo riprenderò in mano al più presto perché mi piace lo stile di scrittura della Randall e la storia era molto coinvolgente.
    Infine io non mi pongo degli obbiettivi, almeno non per quest'anno, mi accorgo di non riuscire mai a rispettarli, fin dal principio. magri sbaglio e l'anno prossimo riprenderò a scrivere la lista, ma per quest'anno vada come vada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma diciamo che non mi sto imponendo perché sono tutte serie che mi sono piaciute ma o per via dei seguiti mancanti o per via del tempo non ho continuato xD
      Millennio di Fuoco è una delle mie duologie preferite, spero piaccia anche a te! *_* Altra serie sua che mi aveva preso molto è stata Hyperversum ♥
      Anch'io spesso non riesco a rispettare troppi obiettivi e, infatti, quest'anno me ne sono imposta pochi. XD

      Elimina
  3. In bocca al lupo con i tuoi nuovi obbiettivi! E per quanto riguarda Nevernight, Illuminae e Six of Crows leggile, leggile, leggile!!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi!
      Non vedo davvero l'ora di finire quelle serie *_*

      Elimina
  4. Spero di leggere più classici anche io. Al momento sto floppando di brutto però XD
    Comunque non vedo l'ora di leggere tutte quelle serie *__*

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3