venerdì 7 dicembre 2018

Blogtour | "Regina delle Ombre" di Sarah J. Maas 👑 I motivi per leggere la saga!

Hi my preciousss!
Oggi il blog ospita una delle tappe del blogtour di "Regina delle Ombre", quarto volume della serie de "Il Trono di Ghiaccio" di Sarah J. Maas! Il libro è uscito proprio qualche giorno fa e, se non lo avete fatto, dovete proprio recuperare questa serie: per aiutarvi, vi scrivo i motivi per cui dovreste leggerla. ;)

Regina delle Ombre [Il Trono di Ghiaccio #4]
Sarah J. Maas
654 pagine
Mondadori
Prendilo su Amazon
Gli altri libri nella serie: #0.5 La lama dell'assassina, #1 Il Trono di Ghiaccio, #2 La Corona di Mezzanotte, #3 La Corona di Fuoco, #4 Regina delle Ombre, #5 Empire of Storms, #6 Tower of Dawn, #7 Kingdom of Ash

Ancora una volta nascosta sotto il suo manto da assassina, Celaena è tornata a Rithfold, ma non è più una schiava. Ora è Aelin Ashryver Galathynius, Regina di Terrasen. Tuttavia, prima di riprendere il trono che le spetta, dovrà ancora combattere: scavare tra i ricordi più dolorosi, battersi per la sopravvivenza e lottare contro una passione che potrebbe consumarla. E soprattutto si troverà nuovamente di fronte al suo vecchio padrone, il Re degli Assassini. Pronta a reclamare vendetta.


I MOTIVI PER LEGGERE LA SERIE DE IL TRONO DI GHIACCIO

1. Una delle protagoniste più toste mai incontrate
Celaena Sardothien è una dei personaggi femminili più duri, sfrontati e sicuri di sé che io abbia mai visto nei libri e, nonostante all'inizio questo suo atteggiamento possa far pensare male di lei, dopo non si riesce a non amarla e a non volerle assomigliare anche solo un pochino. 
Costretta  fin da ragazzina ad allenarsi duramente per diventare quella che poi sarà la più famosa e conosciuta Assassina di Adarlan, non si lascia mai mettere i piedi in testa da nessuno e, nonostante molte volte sembra che tutto le stia cadendo addosso e che non possa nemmeno avere un briciolo di felicità, riesce sempre a rialzarsi e a farsi valere. Ho adorato particolarmente questo lato del suo carattere e, nonostante la sua forza, l'autrice ci fa vedere benissimo come Celaena sia, in realtà, umanissima: non è invincibile, non riesce sempre a vincere e non riesce a sperare qualsiasi ostacolo le se ponga davanti ma, nonostante ciò, va avanti, un po' ammaccata e più "rotta" dentro, ma va avanti. 

2. Una storia che prende fin dai primi capitoli, trascinandoti in un turbine di emozioni
Di solito saghe come questa ci mettono un po' per ingranare, soprattutto perché bisogna introdurre prima tutti i personaggi, il filone principale della storia e tutti gli altri aspetti che la rendono particolare; tuttavia, Il Trono di Ghiaccio riesce a prenderti fin dai primi capitoli e non ti fa più staccare gli occhi dalle pagine! I libri sono un mix perfetto tra avventura, magia, amore e mistero che è quasi impossibile non divorarsi un volume in una giornata. 

3. Personaggi maschili assai intriganti e particolari
Per questo punto potrei starvi ad elencare tutti i personaggi maschili che MERITANO di essere nominati (praticamente quasi tutti, per un motivo o per un altro) ma vi dico solo che se prenderete in mano anche solo il primo volume (o le novelle, vanno bene tutti), non potrete non fissarvi con uno di loro. Ognuno ha un qualcosa che lo rende particolare e diverso da tutti gli altri, e non potrete non apprezzarli tutti! 

4. Creature fantastiche abbastanza insolite 
Inutile dire che in questa saga non possono mancare le creature fantastiche e il lato fantasy in generale e nemmeno da questo punto di vista possiamo dire che la Maas non sia stata abbastanza originale. Tra mostri dall'origine incerta, simboli strani, viverne, fate e tanto altro ancora, la serie prende una piega sempre più interessante e intrigante, dove vengono messi in luce vari aspetti di questo mondo che, magari, nei primi libri non si pensava nemmeno potessero saltare fuori!

5. Tante storie che si intrecciano tra loro
Altro punto a favore di questa serie sono i più punti di vista all'interno dei volumi che, andando avanti, aumentano sempre di più. Grazie a questi, riusciamo a vedere in maniera chiara il tutto e possiamo anche comprendere di più i vari personaggi, affezionandoci anche di più alle loro storie. Inoltre, dal terzo libro in poi vengono introdotti alcuni personaggi che saranno quasi all'altezza della protagonista, quindi non può che essere che un bene!


Le altre tappe le trovate da: Hook a Book, Divoratori di libri, Il Tempo dei Libri, We Found Wonderland in Books, The Paradise of Books, C'era una volta un foglio


Fatemi sapere nei commenti che ne pensate e se avete già preso il quarto volume! Io non vedo l'ora di rileggerlo! *_*


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo pensierino :3