lunedì 5 novembre 2018

October Notes 🌰 più serie tv, meno libri

Hi my preciousss!
Questo mese è stato abbastanza magro per me e mi è davvero dispiaciuto e pesato non riuscire a leggere tutti i libri che volevo recuperare ma così è andata. Purtroppo, mi sono dovuta preparare (anzi, mi sto ancora preparando) per il mio primo parziale che avrò tipo tra 2 giorni e ancora ho l'ansia sia perché è il mio primo "esame" all'Università e sia perché non ho mai studiato economia fino ad adesso e mi sembra quasi di buttarmi nel vuoto. 
Cooomunque, appena passato questo parziale mi butterò di nuovo nella lettura!

BOOKS THAT I'VE READ
Questo mese ho letto solo due miseri libri che, però, mi sono piaciuti molto! In compenso mi sono vista non so quanti film e quante serie tv perché la sera, fusa com'ero da economia, potevo solo guardare, no leggere. XD
La prima lettura, o meglio dire rilettura, è stata Throne of Glass (di cui potete trovare la mia seconda recensione qui) che ho letto in davvero poco tempo. Ero indietro con le tappe ma, per quanto mi prendeva, sono riuscita praticamente a rileggerlo in tipo 2 giorni (dovevo recuperare quasi tutte le tappe xD)! Dico solo che ci voleva questo "ritorno" nel mondo de Il trono di ghiaccio, soprattutto considerando che ormai è anche uscito l'ultimo libro e io non sono ancora pronta per dire addio a questa saga. ;_;
La seconda lettura, invece, è stata A Darker Shade of Magic che avevo già iniziato a Settembre ma di cui avevo letto solo un paio di capitoli. Mi è piaciuto molto tutto il worldbuilding, il fatto di queste quattro Londre e tutto quello che riguardava la magia però, allo stesso tempo, l'ho trovato molto introduttivo, come se fosse stato solo un mega inizio; infatti, sono davvero curiosa di continuare per saperne di più sulla storia principale e su alcuni personaggi che avrei voluto conoscere meglio. Non ne ho ancora scritto una recensione ma spero di farlo al più presto!

BOOKS THAT I'M GOING TO READ
Al momento ho nella mia tbr il mio fedelissimo City of Ghosts, che sono riuscita a iniziare ma solo quello, sigh. Perciò spero di finirlo entro poco, spero dopo giovedì!
Altro libro è sicuramente Crown of Midnight, secondo della serie de Il Trono di Ghiaccio! Per il momento sono in pari con le tappe ma solo perché non ho molto tempo e voglia di leggere al momento, sennò me lo divorerei. xD
Per il resto, ancora non so cosa leggere dopo: mi piacerebbe molto prendere in mano una nuova graphic novel di cui sento molto la mancanza al momento però, allo stesso tempo, ho anche tanti di quei libri che devo recuperare! Voi che mi consigliate? 

HILL HOUSE 👻
Non c'entra niente con i libri ma, visto che me la sono sparata in una settimana (ho fatto anche la brava su lol), non potevo non nominarla in questo recap!
Comincio con il dire che il libro volevo leggerlo ma, visto che non è mai arrivato nella mia libreria locale, ci ho rinunciato e ormai non credo di iniziarlo più (dovrei leggerlo?), però la serie tv mi è piaciuta davvero molto e l'ho trovata molto ben fatta. Non è il solito horror splatter o che ti fa prendere mille colpi ma è un po' più psicologico e, fidatevi, se ve lo vedete la sera, al buio (o, come ho fatto io, mentre fuori fa il finimondo) riuscirà a suggestionarvi parecchio. 
Il finale l'ho trovato perfetto e, sinceramente, spero davvero non facciano una seconda stagione perché rovinerebbero solo la serie; massimo posso accettare una specie di prequel su quella casa ma non un "dopo".
Voi, invece, l'avete già vista? Come vi sembra?

Il vostro mese come è andato? Qual è stata la lettura che vi ha entusiasmato di più? :3

4 commenti:

  1. In bocca al lupo per il parziale, purtroppo l'università tende a togliere un sacchissimo di tempo! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, troppo! ;_; Però la preferisco al liceo assolutamente xD

      Elimina
  2. Le graphic novel sono perfette dopo una giornata intensa xD ti consiglio anche gli audiobook. Magari per iniziare opta per qualche classico o racconto!
    Hill house devo ancora finirla, sigh. La verità è che al momento dormo malissimo la notte, se ci metto pure questa serie aiuto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti penso che mi butterò o sulle graphic novel o sugli audiobook perché sennò finisco per leggere troppo poco ;_;
      Per Hill House spero la finirai al più presto però, hai ragione, meglio che non la vedi la notte se dormi pure male XD

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3