martedì 17 giugno 2014

A fragment of #1

Buon pomeriggio lettori!
Scusate se non ci sono stata molto in questo periodo, ma sto leggendo Il Signore degli Anelli e mi sta prendendo così tanto che, qualche volta, mi dimentico del blog; inoltre non riesco proprio a finire la recensione di Tempesta di Spade (maledetto blocco! D:). Comunque oggi sono tornata per dirvi che cambierò la rubrica di Teaser Tuesdays, (che consiste nell'aprire una pagina a caso del libro che state leggendo e scrivere uno spezzone), con la rubrica di A fragment of che ho trovato nel blog Divoratori di libri. Visto che penso che la lettura del libro di questo momento mi occuperà per un po' non volevo saltare ogni volta questa rubrica (che dovrei farla ogni martedì). Adesso vi lascio con il primo post di questa nuova rubrica! ^^

-Mi dispiace-, disse Frodo; -ma sono terrorizzato e non ho alcuna pietà per Gollum-. 
-Non l'hai visto-, interloquì Gandalf.
-No, e non ne ho alcuna intenzione-, disse Frodo. -Non riesco a capirti; vuoi dire che tu e gli Elfi l'avete lasciato continuare a vivere impunito, dopo tutti i suoi atroci crimini? Al punto in cui è arrivato è certo malvagio e maligno come un Orchetto, e bisogna considerarlo un nemico. Merita la morte-.
-Se la merita! E come! Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze. Ho poca speranza che Gollum riesca ad essere curato ed a guarire prima di morire. Ma c'è una possibilità. Egli è legato al destino dell'Anello. Il cuore mi dice che prima della fine di questa storia l'aspetta un'ultima parte da recitare, malvagia o benigna che sia; e quando l'ora giungerà, la pietà di Bilbo potrebbe cambiare il corso di molti destini, e soprattutto del tuo.-



Che ne dite? A me piace molto quello che dice
Gandalf! ^^ E voi?

2 commenti:

  1. Sono felice che tu abbia deciso di adottare questa rubrica :D
    Il signore degli anelli dovrei leggerlo quest'estate :D lo spezzone che hai scelto mi piace molto e come stile non sembra molto noioso :3

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3