mercoledì 18 giugno 2014

Book tag: 12 ore di libri

Buongiorno cari lettori!^^
Mentre il film che sto vedendo si carica ho deciso di fare questo carinissimo tag che avevo visto molto tempo fa e che ieri ho ritrovato sul blog Odor di Carta. Questo tag è stato inventato dal blog La Biblioteca di Eika. ^^  Andiamo alle mie risposte!


Ore 8.00: sveglia!! E' ora di alzarsi, quale libro scegli per iniziare bene la giornata?
L'incedibile storia di Soia e Tofu di Pallavi Aijar. Questo libro mi ha fatto sentire leggera non so perché!^^

Ore 8.30: ti stai preparando ma sei in ritardo, quale libro hai letto velocemente?
Ce ne sono talmente tanti che ho letto velocemente...dico La meccanica del cuore di Mathias Malzieu che ho letto con una sera.

Ore 9.00: sei in treno diretta/o al lavoro, quale lettura sceglieresti durante il viaggio?
Sicuramente Il Signore degli Anelli di J.R.R.Tolkien che non mi stanco mai di leggerlo! Ma anche Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin non scherzano...

Ore 9.30: il tuo capo ti rimprovera davanti a tutti, quale personaggio letterario ti ha fatta/o arrabbiare?
Frodo di Il Signore degli Anelli! Lo so che porta l'Anello e che è corrotto un po' a causa di quello..ma non sopporto come tratta il mio povero Sam che vuole solo proteggerlo da Gollum! ç-ç

Ore 13.00: sei in pausa e decidi di distrarti, prendi un libro cartaceo o l'e-reder?
Di solito l'e-reder lo uso per viaggi lunghi visto che non posso portarmi troppi libri; quindi per una pausa preferirei il cartaceo ma se non ce l'ho fa lo stesso! Basta che leggo!^^

Ore 18.00: termina il tuo orario lavorativo e decidi di fare shopping, dimmi tre libri che compreresti subito.
Cercando Alaska di John Green, che ormai ne sento parlare dappertutto e ho una matta voglia di comprarlo; Delirium di Oliver Lauren che però non trovo da nessuna parte (D:); infine Noi siamo infinito di Chbosky Stephen di cui amo alla follia il film! *o*

Ore 20.00: torni a casa distrutta e ti dirigi direttamente a letto, che lettura sceglieresti per conciliare il sonno?
Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas che mi mette un po' sonno (o almeno qualche anno fa a scuola mi veniva da chiude gli occhi quando lo leggevamo). 


Spero vi sia piaciuto e se lo fate avvisatemi che sono curiosa delle vostre risposte! ^^


2 commenti:

  1. Aww l'incredibile storia di Soia e Tofu vorrei leggerlo, vabbè poi George Martin è una garanzia
    ...Il conte di Montecristo non l'ho mai letto,anche se la storia ormai è trita e ritrita per via dei tanti film che ne hanno tratto...Lo farò pure io questo tag ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'incredibile storia di Soia e Tofu era davvero carina!^^ Allora poi vengo a vedere sicuramente le tue risposte! ^-^

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3