giovedì 12 luglio 2018

Vale comes back + recap

Hi my preciousss!
Dopo averci pensato per un po' (non sapete quante pippe mentali mi sono fatta lol), ho finalmente deciso di provare a pubblicare di nuovo sul blog e non mi pento di questa scelta perché mi mancava troppo. Non sono ancora sicura se ce la farò ad essere costante ma voglio provarci.
Questo è stato il mio ultimo anno di liceo e da settembre (precisamente dal mio compleanno LA SFIGA -.-) inizio l'Università, quindi spero di riuscire ad avere più tempo per leggere e per scrivere sul blog; so che di solito uno pensa che dopo non avrà più tempo ma, conoscendo me e il mio carattere, so che mi stresserò meno con l'Università, quindi spero di non mollare più. ^_^

BOOKS THAT I'VE READ
Da ottobre ho letto il totale di 7 miseri libri SHAME ON ME, però recupererò e proverò a rifarmi con la summer reading marathon di Giusy della settimana prossima! Comunque, quest'anno ho deciso di riprendere in mano la serie di The Raven Cycle e di rileggere i primi due e continuare gli ultimi in inglese, visto che non l'hanno più tradotta (anche se ormai ho deciso di leggere solo o quasi in lingua). Devo dire che mi sono resa conto di non ricordare tantissime cose, soprattutto di Ladri di sogni, di cui non ricordavo quasi nulla! Gli ultimi due penso siano stati i miei preferiti e ancora soffro per aver finito questa saga, sigh.

Questo è stato proprio il periodo di riletture e un'altra è stata quella di Crooked Kingdom, libro stupendo, duologia fantastica, personaggi strepitosi e autrice che non smetterò mai di adorare. Ho letto anche una graphic novel, il numero sette di Saga e non vedo l'ora di leggere gli ultimi due (sono gli ultimi no?)! Infine ho letto altri due romanzi: Ready Player One che non sono riuscita a finire prima dell'uscita del film e By your side, una lettura carina e leggere ma niente di che.

BOOKS THAT I'M READING
Ho ben cinque libri che attendono di essere finiti e quelli che probabilmente non finirò in tempo breve sono la raccolta Scheletri, The Bane Chronicles e Il profumo. Poi stavo leggendo anche Uno, nessuno e centomila ma forse mi conviene buttarmi prima su letture un po' più leggere lol. Infine, il libro che sto leggendo proprio adesso si chiama Speak easy speak love e non è male: è ambientato durante gli anni ruggenti in America ma lo trovo a tratti un po' lento.

WHAT I'M GOING TO DO NOW
Adesso penso che, come prima cosa, mi metterò sotto alla summer reading marathon della prossima settimana, così da riprendere il ritmo con la lettura e togliere un po' di libri dalla mia tbr. Ah, inoltre durante questi mesi ho fatto molte compere e praticamente ho speso quasi tutto il bonus per i diciottenni per i libri, quindi se siete curiosi di sapere quali sono, ditemelo e magari faccio un book haul o qualcosa su instagram. :D
Dopo la maratona andrò in vacanza con i miei amici e agosto penso di passarlo un po' con loro (visto che dall'anno prossimo ci dividiamo tutti) e un po' ripassando e vedendomi i test per l'Università; ovviamente, a parte la settimana in vacanza, non voglio non scrivere nulla, anzi, sto cercando di prepararmi qualche post già da adesso!

Beh, detto questo, passo e chiudo! Ci sentiamo alla prossima e fatemi sapere che ne pensate di questi libri che ho letto! 👽

2 commenti:

  1. Che facoltà hai scelto? :)
    Comunque pensavo alla serie Raven boys proprio ieri sera! Ho una voglia assurda di recuperare gli ultimi due libri e onestamente penso proprio che lo farò, anche se significherebbe leggerli in inglese (maledetta Rizzoli!). Poi spero di finire anche The Grisha Trilogy. Ormai mi sono rassegnata..
    ps. un book haul sui libri presi con il bonus cultura ci sta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ingnegeria industriale (non ti dico come ci sono arrivata, prima volevo fare tutt'altra cosa xD) e poi deciderò che indirizzo prendere. Per tutte e due le serie ti consiglio di leggerle in inglese perché non penso che le tradurranno mai *facepalm* La Stiefvater è un po' più complicata ma alla fine si riesce a leggere.

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3