venerdì 20 luglio 2018

Libri che adoro leggere d'estate 🌞

Hi my preciousss!
Finalmente sto per andare in vacanza anch'io e non vedo davvero l'ora di vedere il mare: per via della fine degli esami ancora non riesco bene a metabolizzare il fatto che sia estate lol.
Comunque, parlando di mare ed estate, ho scritto un post sui libri che di solito mi piace leggere in questo periodo (infatti per agosto so già che leggerò sicuro due libri di queste autrici, se non tre xD)!

To all the boys I've loved before [To all the boys I've loved before #1]
Jenny Han

To all the boys I've loved before (in italiano come Tutte le volte che ho scritto ti amo) è forse tra i migliori che ho letto di questo genere e, ogni volta, me lo ricordo come una lettura davvero molto piacevole e rilassante, adatta all'estate, momento in cui vorrei solo relax lol. Ricordo che avevo persino riletto il primo libro proprio per questo e che anche il secondo mi fosse piaciuto molto. La protagonista non può non suscitarti simpatia e anche la storia è avvincente: infatti, nonostante non ci siano tutti questi grandi colpi di scena, non si riesce a staccare gli occhi dalle pagine e finito un capitolo, bisogna per forza leggere quello dopo. Insomma, io lo consiglierei davvero molto! Purtroppo ancora non ho letto il terzo ma conto di rimediare al più presto!
P.S.: mi pare che il 17 agosto dovrebbe uscire il film su Netflix e penso che in seguito farò una review libro/film! :D

🌸🌸🌸

The Unexpected Everything
Morgan Matson

The Unexpected Everything (in italiano come Un amore inaspettato DOVE DICONO CHE SIA SOLO AMORE?! *facepalm*) lo avevo preso perché avevo sentito parlar bene della Matson, però non avevo mai letto niente di suo. Devo dire che come libro mi è piaciuto molto: la storia è stata carina perché, appunto, non parla solo di amore ma proprio di una crescita personale e, proprio per questo, ho finito per apprezzare molto sia questo che altri libri suoi. Inoltre, ho adorato il fatto che fossero presenti dei cani, pur se in minima parte (adoro i cani eheh 🐶). Comunque, nonostante sia un bel mattoncino per essere un libro di questo genere, si legge molto velocemente e la storia non annoia mai. 



🌸🌸🌸

The distance between us
Kasie West

I libri della West sono perfetti per l'estate e per rilassarsi con una storia carina e avvincente. Oltre a questo, ho letto qualche altro suo libro e la cosa che accomuna tutti è il fatto che non annoiano e quindi sono perfetti quando uno vuole leggere qualcosa di non troppo impegnativo o quando è un attimo con il blocco del lettore. The distance between us penso sia quello che mi è piaciuto di più perché sì, è molto dolce ma, allo stesso tempo, è anche sarcastico e divertente. Un mix perfetto che ha reso questo libro un mini gioiellino di questo genere. Ricordo che lo presi in ebook ma mi piacerebbe molto riprenderlo in cartaceo e rileggerlo.



🌸🌸🌸

Landline
Rainbow Rowell

Landline (in italiano come Ti chiamo sul fisso) ammetto che non sia stato il mio libro preferito della Rowell ma l'ho comunque apprezzato. È stata una lettura leggera, carina ma non aveva quel tocco in più che invece avevano i libri che ho citato prima (se volete sapere di più cosa ne penso cliccate QUI). L'ho letto grazie a una Reading Chain (e a proposito di queste, mi piacerebbe molto farne un'altra) e ricordo che ci ho messo davvero poco a finirlo: come ho detto, è una lettura che riesce a prendere molto e a farti entrare nella storia. Mancava solo quel pizzico in più ma io la consiglierei comunque molto.







Invece a voi che libri piace leggere d'estate? Avete letto qualcuno di questi? Fatemi sapere! 👽 

6 commenti:

  1. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog. È davvero carino!
    "Tutte le volte che ho scritto Ti Amo" lo devo ancora recuperare, è presente nella mia Wishlist da almeno 3 anni!
    Penso che leggerò al più presto qualcosa di Morgan Matson, dato che anch'io ho sentito solo cose positive sui suoi libri. Me la segno.
    di Kasie West volevo leggere "P. S. I Like You". L'hai letto? Me lo consiglieresti?
    Il libro della Rowell è un altro di quelli che ho in mente di recuperare. Per ora di suo ho letto solo "Fangirl" e mi è piaciuto molto.
    Io utilizzo l'estate come un periodo per leggere tutto ciò che ho messo da parte durante il periodo scolastico perché troppo impegnativo o per non so che motivo. In genere leggo un po' di classici e continuo con i fantasy (che leggo anche per il resto dell'anno, che sia chiaro). In particolare quest'estate vorrei riprendere la lettura di "A Song Of Ice And Fire" della quale sono a 1/4 del secondo volume e proseguuire nella lettura di altre serie interrotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il blog ti piaccia!
      Ps I like you purtroppo non l'ho mai letto ma su tre libri che ho letto di quest'autrice mi sono piaciuti tutti e tre quindi non credo sia male come libro!
      Comunque, anch'io l'estate leggo molti fantasy e soprattutto serie, però ci sono alcuni momenti in cui mi voglio solo rilassare e leggere qualcosa di più leggero xD
      I libri di Martin li ho letti tutti e sto aspettando che il bastardo faccia uscire gli ultimi (anche se ormai non ci spero più, sigh): ti stai vedendo anche la serie di Game of Thrones?

      Elimina
    2. Va bene, grazie.
      Capisco benissimo, ogni tanto un contemporary è perfetto.
      Wow. Dai su, non perdiamo la speranza. Li pubblicherà.
      No, della serie non so nulla. non è che io sia una grande amante delle serie tv. ma me la consiglieresti? Magari ci do un'occhiata...

      Elimina
    3. Se ti piace il libro ti piacerà anche la serie! È la mia preferita ^_^

      Elimina
  2. di Tutte le volte che ho scritto ti amo devo leggere i seguiti, sigh. Il primo lo avevo adorato *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me manca solo l'ultimo ma ogni volta mi scordo il precedente XD

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3