mercoledì 18 luglio 2018

Most anticipated english releases! 📚

Hi my preciousss!
Proprio qualche giorno fa, ho scoperto che molti libri (in lingua) che stavo aspettando con ansia usciranno a breve (diciamo non proprio brevissimo, ma almeno riesco quasi a immaginarmi di averli tra le mani lol) e quindi ho deciso di farveli vedere con questo post. Ovviamente, dovete sapere che, molto probabilmente, non farò molte uscite di libri in italiano (a meno che non siano libri che avevo già letto in inglese) e che, invece, ne farò di più dei libri in lingua, visto che ormai ho deciso di non leggere quasi più in italiano sia per i costi dei libri sia per mantenere fluente il mio inglese (e poi preferisco troppo le cover originali xD).

King of Scars [Nikolai Duology #1]
Leigh Bardugo
Imprint
480 pagine
29 Gennaio 2019
Amazon

TRADOTTA DA ME Nikolai Lantsov ha sempre avuto un dono per l'impossibile. Nessuno ha idea di quello che ha dovuto sopportare nella sanguinosa guerra civile del suo Paese - e non vuole che nessuno lo sappia. Adesso, con i nemici che si riuniscono ai suoi deboli confini, il giovane re dovrà trovare un modo per rifornire le riserve di Ravka, creare nuove alleanze, e mettere fine alla crescente minaccia che incombe sull'armata Grisha, un tempo assai gloriosa.

Tuttavia, ogni giorno, una magia oscura cresce sempre più forte dentro di lui, minacciando di distruggere tutto quello che ha costruito. Con l'aiuto di un giovane monaco e un leggendario Grisha Squaller, Nikolai raggiungerà i posti di Ravka dove sopravvive l'unica magia in grado di eliminare ciò che è dentro di lui. Rischierà tutto pur di salvare il suo Paese e sé stesso. Ma alcuni segreti non sono fatti per restare tali - e alcune ferite non possono guarire.

OMG penso sia stata la mia espressione quando me lo sono ritrovato tra i suggerimenti di amazon. Aspettavo questo libro da troppo tempo. TROPPO. È tipo uno dei libri che volevo con più ansia e, sinceramente, fino a qualche mese fa nemmeno sapevo che sarebbe uscito un libro su Nikolai, il mio amato Sturmhond della trilogia Grisha. ♥ Non vedo davvero l'ora di leggerlo, anzi, penso anche di preordinarlo lol.

Kingdom of Ash [Throne of Glass #7]
Sarah J. Maas
Bloomsbury
704 pagine
23 Ottobre 2018

TRADOTTA DA ME Catturata dalla Regina delle Fate, Aelin è intrappolata in una gabbia di ferro in un posto segreto, apparentemente con nessuna speranza di fuga. Mentre lei deve sopportare mesi di torture, i suoi amici sono stati divisi da diversi destini. Senza Aelin a proteggerli, il soldato Aedion e la mutaforma Lysandra devono difendere la loro terra d'origine a tutti i costi. Inoltre, lasciati a percorrere i propri sentieri per cambiare la storia sono Chaol, la strega Manon e Dorian, il ragazzo d'oro - mentre il compagno di Aelin, Rowan, sta mettendo sotto sopra il mondo intero per trovare il suo amore perduto. Mentre Aelin raccoglie le forze per salvare sé stessa e per combattere l'ultima battaglia della sua vita, tutti i loro destini restano sospesi in equilibrio. Alcuni legami si rafforzeranno ancora di più, altri saranno tagliati per sempre e i misteri saranno rivelati in questo straziante finale pieno di azione.

Finalmente siamo arrivati all'ultimo libro di questa saga (chi,come me, pensava che sarebbe dovuta finire prima? Evitando molti passaggi che sono stati solo lunghi e pesanti? PLS NON LASCIATEMI SOLA)! In realtà, sono abbastanza curiosa di scoprire come finirà, anche se spero non sia uno di quei finali banali dopo sti sei libroni lol. Inoltre, so che ci sono state molte polemiche sulla cover e sul colore: sinceramente, il colore a me piace e anche l'armatura di Aelin (anche se, sì, i suoi capelli sono cresciuti troppo velocemente); l'unica cosa è che nell'altra edizione, il titolo è diciamo molto poco simmetrico XD.

City of Ghost [Cassidy Blake #1]
Victoria Schwab
Scholastic Press
272 pagine
28 Agosto 2018

TRADOTTA DA ME I genitori di Cassidy Blake sono Gli Inspectres, un (alquanto maldestro) team di cacciatori di fantasmi. Ma Cass può DAVVERO vedere i fantasmi. Infatti, il suo migliore amico, Jacob, è guarda caso uno di loro. Quando Gli Inspectres si dirigono verso l'ultra infestata Edinburgo, Scozia, per il loro nuovo show televisivo, Cass e Jacob li seguono. In Scozia, Cass è circondata da fantasmi, di cui non tutti sono amichevoli. In seguito conosce Lara, una ragazza che, come lei, può vedere i morti. Tuttavia Lara spiega a Cassidy che da In-betweener, il loro lavoro è quello di mandare i fantasmi oltre il Velo per sempre. Cass non è sicura della sua nuova missione, ma sa bene che il sinistro Red Raven che sta infestando la città non appartiene al suo mondo. I suoi poteri la trascineranno in uno scontro epico che coinvolgerà sia il mondo dei vivi che dei morti, in modo da salvare sé stessa.

Questo libro l'ho scoperto proprio recentemente e WOW. Dalla cover, alla trama, all'autrice. Inoltre, ho visto che uscirà fra un mese, perciò non vedo proprio l'ora! Penso di preordinare anche questo: era da un po' che non trovavo uscite che mi entusiasmassero così tanto! Magari se a qualcuno va di fare una specie di Reading Chain o un gruppo di lettura in lingua con una di queste letture (magari non dei seguiti) mi farebbe molto piacere :D

Vengeful [Villains #2]
V.E. Schwab
Tor Books
480 pagine
25 Settembre 2018

TRADOTTA DA ME Eli Ever e Victor Vale erano solo degli studenti di medicina quando la loro scoperta dimostrò che le esperienze premorte possono, sotto le giuste circostanze, far manifestare abilità straordinarie. Erano migliori amici, e rivali e, in seguito, nemici. Erano morti e poi vivi, e poi---Eli uccise Victor una volta per tutte. O almeno così pensava---ma Sydney Clarke la pensò diversamente e utilizzò i suoi superpoteri per ribaltare la situazione. Adesso, un trio si nasconde nell'oscurità, mentre un altro approfitta della vita dopo la morte per prendere il controllo della città di Merit. Se ci può essere la vita dopo la morte - ci sarà mai la calma dopo la vendetta, o governerà il caos?

Ho letto proprio l'estate scorsa Vicious, il primo libro, e sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti l'autrice! In realtà, della Schwab non ho letto molti libri, anzi, mi manca proprio la serie di A Darker Shade of Magic che spero di leggere quest'anno!

Che ne dite, vi interessano queste uscite quanto interessano a me? Fatemi sapere nei commenti e magari potremmo anche organizzare qualcosa! 👽

2 commenti:

  1. Aiutooo io già amo Nikolai senza tipo aver letto nulla di lui AHAHAH che bello che ci siano altri libri su questo personaggio! non vedo l'ora di conoscerlo <3
    La cover di Kingdom of Ash è caruccia, forse però preferisco l'altra versione che penso sarà metalizzata, no?
    Della Schwab ho letto Magic (A darker shade of magic) e Questo canto selvaggio e seppur mi siano piaciuti con qualche riserva, voglio leggere tutto di questa autrice! Primo fra tutti Vicious, anche se pensavo fosse una serie già conclusa T_T City of Ghost sembra molto carino *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh Nikolai ti piacerà ♥
      L'altra versione di KoA piace un sacco anche a me per il colore e sinceramente non so se sia metallizzata :/
      Della Schwab voglio leggere anch'io tutto anche se, come te, non sempre i suoi libri sono stati il top del top XD

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3