lunedì 3 dicembre 2018

November Notes ☕📚 studio matto, freddo e pokemon

Hi my preciousss!
Come stanno andando questi ultimi mesi dell'anno? Io sono abbastanza piena di cose da studiare ma vado avanti e non vedo l'ora che finiscano le lezioni. ♥ (anche se ciò vorrà dire esami in vista, sigh)
Mentre mi dispero per le cose che devo studiare, vi lascio al recap del mese!

BOOKS THAT I'VE READ


Questo mese non ho letto moltissimo ma già sto migliorando rispetto al mese scorso: tre libri e tre manga! Inoltre, questo mese è stato anche più pesante di quello scorso, quindi sono abbastanza soddisfatta. ^^"

La corona di mezzanotte, Sarah J. Maas. Questa rilettura è durata tipo qualche giorno perché l'ho divorato per quanto mi stava prendendo. A suo tempo era stata tra le mie letture preferite della serie e anche adesso riconferma questo posto. ♥ L'unica cosa che è cambiata è stato il fatto che la prima volta che lo lessi non riuscii a superare un certo avvenimento tra due personaggi (credo sappiate di chi stia parlando se avete letto questo secondo volume) e quindi non ero riuscita ad apprezzare molti aspetti dei seguiti; invece adesso, con questa rilettura, sto vedendo le cose da un altro punto di vista e penso di aver ormai superato la faccenda... ma solo di poco. xD

City of Ghosts, Victoria Schwab. Ce l'ho finalmente fatta a leggere questo libro e, che dire, avevo ragione a pensare che mi sarebbe piaciuto un sacco. Nonostante fosse un middle grade, mi ha preso tantissimo e adesso non vedo proprio l'ora di leggere altro di questa serie! Inoltre, ho scoperto da poco che ne faranno una serie tv ma, c'è un ma: ho troppa paura che me la rovinino e ho già visto che hanno fatto dei cambiamenti alla trama. ;_;

The Cruel Prince, Holly Black. Sinceramente, me lo aspettavo che mi sarebbe piaciuto ma che avrei avuto qualcosa da ridire perché avevo sentito un sacco di pareri negativi prima di leggerlo. Ovviamente non sto dicendo che non mi è piaciuto, anzi, ho trovato la storia originale e intrigante, con una protagonista "cattiva" che è stata un'alternativa insolita ma perfetta per questo libro. Tuttavia, ci sono state molte cose che non hanno avuto senso e altre che la Black non ha curato troppo: se non fosse stato per questo, il libro sarebbe stato davvero bello. Comunque, continuerò con il seguito e vedrò come andrà avanti la storia.

Home, sweet home! #1 #2, Yona - la principessa scarlatta. Questo mese ho ripreso a leggermi qualche manga e ho deciso anche di inserirli tra i libri che leggo su goodreads perché sinceramente ne leggo anche abbastanza in un anno e poi sono comunque delle specie di libri. xD
I primi due che ho nominato sono della stessa autrice di Wolf Children (se non avete visto il film, FATELO SUBITO) e quindi non potevo non prenderli: non sono stati male e la storia si sta facendo sempre più interessante! Se vi interessano, dovrebbero essere solo quattro volumi in totale.
L'altro, invece, lo conoscevo già perché avevo già visto l'anime (ma non l'ho mai completato) e devo dire che il primo volume del manga mi è piaciuto davvero molto! Era da tanto che non leggevo manga shoujo così fatti bene. :3

BOOKS THAT I'M GOING TO READ
Questo mese non so quanto riuscirò a leggere perché sono troppo disperata per un parziale e per quello che dovrò studiare per inizio gennaio (;_;) però cercherò lo stesso di ritagliarmi alcuni momenti per dedicarmi alla lettura!
Sto già leggendo (rileggendo) La Corona di Fuoco e non vedo davvero l'ora di finirlo e prendere in mano il quarto, Regina delle Ombre, che spero di iniziare a fine mese!
Altri libri da leggere sono Anna dai capelli rossi per il Vintage Reading Club che ancora non ho preso e, a questo punto, penso mi butterò sull'ebook. ^^"
Infine, penso leggerò qualche altro manga (come mi gira) e il primo volume della graphic novel di Le terrificanti avventure di Sabrina, che ho preso qualche giorno fa.

OLTRE A DIVORATRICE DI LIBRI, CATTURO POKEMON 
l'ammore ♥

Insieme al mio ragazzo mi sto affossando SU Pokemon go visto che verso natale potrò finalmente provare il nuovo titolo della Niantic: pensate che, addirittura, io che non sono tutta sta amante dell'attività sportiva, sono uscita sabato e domenica pomeriggio in centro per l'evento del fine settimana per prendere i pokemon. xD Inutile dire che mi sono completamente gelata ma ne è valsa la pena per tutte le evoluzioni del mio Dratini. u.u
Comunque, se qualcuno di voi è un nerd come me, fatemelo sapere nei commenti o nei miei social. xD

Fatemi sapere nei commenti cosa leggerete questo mese e la vostra miglior lettura di quello scorso! ♥

6 commenti:

  1. Pokemon go è una droga per moltissimi! xD

    RispondiElimina
  2. Che bello questo post, mi è piaciuto vedere un scorcio della tua vita. *-*
    In bocca al lupo per lo studio e per ... la cattura dei Pokemon? Non sono un'esperta, ma buona cattura! XD ❤

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, io questo mese non ho idea di come farò a leggere tutto X_X dovrei anche studiare... ma pochissima voglia di farlo, sigh!
    Quella cosa de La corona di mezzanotte penso di averla superata, anche se ogni volta che ci penso mi sento malissimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo per forza studiare e non so davvero come fare! xD
      Per la Corona di Mezzanotte, infatti io non ci penso più sennò mi viene da piangere xD

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3