venerdì 28 dicembre 2018

Gruppo di lettura "Regina delle Ombre" di Sarah J. Maas 🧚🏻‍♀️ Tappa 1 (capitolo 1-10)

Hi my preciousss! 
Come stanno andando queste vacanze? Vi siete abbuffati o siete tra i pochi che sono riusciti a continuare la dieta? XD
Intanto vi lascio la prima tappa del gruppo di lettura di Regina delle Ombre, con il commento sui primi 10 capitoli! 


Dorian non più Dorian
Il libro si apre al "meglio" con il capitolo dal punto di vista di "Dorian", il quale l'ho messo tra virgolette proprio perché non è più interamente lui ma è impossessato dal Valg, che lo controlla attraverso il collare messo al suo collo. Dorian, inoltre, non ricorda praticamente nulla della sua vita, se non alcuni momenti e alcune persone e l'odio che prova. Ormai è diventato una marionetta nelle mani del Re.

il mio cucciolo ;_;

Il caro vecchio Arobynn
Aelin è finalmente tornata a Rifthold ma lasciando indietro Rowan ed è finalmente pronta ad affrontare il suo vecchio maestro Arobynn per saperne di più sull'Amuleto di Orinto, "perso" proprio nel momento in cui lui l'aveva salvata nel fiume quando era piccola. Appena arrivata nella città, Aelin viene a sapere che, molto probabilmente, il suo maestro si sarebbe recato nella Cripta, proprio il locale dove Sam andava a lottare dopo che i due avevano deciso di abbandonare Arobynn. Quest'ultimo viene subito avvistato nella locanda dalla nostra protagonista ma insieme ad un cliente abbastanza particolare: Chaol. Aelin si accorge anche che il suo ex amante sia in compagnia di una donna a lei conosciuta del tutto. Comunque, fa di tutto per nascondersi alla sua vista e, appena il capitano leva le tende, Aelin va a parlare con Arobynn. Dopo qualche breve chiacchiera e qualche misera scusa, il suo ex maestro le rivela che Aedion, suo cugino, è stato catturato dal Re con la colpa di aver scelto lei al sovrano di Adarlan e che, inoltre, sarebbe stato giustiziato tre giorni dopo. Allora il re degli assassini le offre il suo aiuto nel liberare suo cugino Aedion in cambio di due favori (ovviamente, non potevamo aspettarci altro dal caro vecchio Arobynn): venire a conoscenza del motivo per cui gli uomini del re si siano trasformati in marionette senza anima e aiutarlo a catturare una di quelle creature che li controllano. Aelin gli rivela la prima cosa ma gli dice che non gli farà anche il secondo favore finché Aedion sarà in pericolo. Quando alla fine Arobynn se ne va, Aelin capisce che l'avevano seguita dei soldati e subito si prepara allo scontro.

Aelin e Chaol, tra fulmini e saette
Aelin cerca di sfuggire alle guardie impregnate dell'odore della magia dei Wyrd e, per seminarli, finisce per dirigersi nelle fogne, proprio dove Arobynn le aveva detto che avrebbe trovato colui che cercava (ovvero Chaol). Lì sotto viene colta alle spalle dalla donna che aveva visto precedentemente con il capitano e la comincia a portare più avanti. Dopo una specie di litigata tra le due, alla fine arrivano a destinazione e Aelin incontra Chaol. Quest'ultimo si allontana dagli altri uomini con cui si trovava e va a parlare con Aelin. Da lì cominciano a dirsi parole piene di odio e rancore e, dopo essersi raccontati le proprie vicende, si accusano l'un l'altro per quello che è successo a Dorian. Alla fine Chaol ridà la collana di Elena ad Aelin e lei se ne va.

Chaol si ritira nelle sue stanze e si vede con la donna che aveva scortato Aelin e subito si capisce che tra i due c'è e c'era stato qualcosa. 
Invece, Aelin ritorna nella sua vecchia casa lì a Rifthold e decide di accettare la proposta di Arobynn. 

Manon e il dolce far niente
Manon e le sue streghe, invece, ancora non muovono un artiglio e si sentono frustate e arrabbiate per non poter squarciare niente e nessuno. Inoltre, Manon comincia a sentirsi il tirapiedi del duca Perrington, dal quale ormai sono "ospitate" nella sua fortezza. Oltre a tutto ciò ci si mettono anche i soldati zombie del duca che praticamente sembrano tutto tranne che umani e lo strano odore che emana la torre personale di Perrington.

la adoro anche quando non fa niente :3

Aelin si scontra con una vecchia "amica"
Dopo aver ricevuto come "regalo" la sua vecchia tunica da Arobynn, ad Aelin fa visita Lysandra, una sua vecchia nemica ai tempi in cui era ancora l'assassina di Adarlan. La ragazza è accompagnata da una bambina di nome Evangeline e subito spiega ad Aelin il motivo della sua visita. Infatti, Arobynn l'ha mandata per rivelare alla nostra protagonista il suo piano per liberare Aedion ma la ragazza è venuta anche per recapitarle una lettera indirizzata ad Aelin da Weasley, l'ex tirapiedi di Arobynn che ha tentato di vendicare lei e Sam, dopo quello che era successo a entrambi. Aelin all'inizio non ne vuole sapere nulla di quello che ha da dire Lysandra e Weasley ma, alla fine, decide di non farle andare via.


🔥 Cosa ne pensate di Arobynn e le sue proposte ad Aelin? Pensate voglia davvero cercare di riavvicinarsi a lei o la voglia di nuovo tradire come l'ultima volta?

🔥 Invece, di Lysandra cosa ne pensate?

🔥 Altro personaggio che viene reintrodotto è Kaltain: cosa ne pensate? 


IL MIO COMMENTO ✨
Questi primi capitoli sono stati molto veloci e pieni di avvenimenti (a parte per Manon che, ovviamente, ancora non fa nulla). Come la prima volta che l'ho letto, mi sono di nuovo incavolata da morire nel capitolo con Chaol ed Aelin perché non riesco proprio a vederli così e sembra quasi che siano due persone completamente diverse (mi riferisco al terzo volume e alle cose che hanno detto lì): non vedo davvero l'ora che la smettano di scannarsi a vicenda. 
Invece, sono troppo triste quando leggo i capitoli di Dorian perché mi fa troppo tenerezza e ci rimango troppo male a pensarlo così. ;_;


CALENDARIO DEL GRUPPO DI LETTURA

Venerdì 28 dicembre (capitoli 1-10) → The Paradise of Books
Mercoledì 2 gennaio (capitoli 11-24) → Fantasticamente sognando
Venerdì 4 gennaio (capitoli 25-37) → Books like if it's raining
Lunedì 7 gennaio (capitoli 38-51)  We found wonderland in books
Giovedì 10 gennaio (capitoli 52-67)  Tutto scorre nella mia testa
Domenica 13 gennaio (capitoli 68-89)  C'era una volta un foglio


4 commenti:

  1. lo sai quanto ho detestato i primi capitoli XD
    mentre ogni capitolo di Dorian è stato un colpo al cuore ;___;

    RispondiElimina
  2. Dorian 😢😢 mi piange il cuore.
    Non nutro la benché minima fiducia in arobynn, ma ho mal sopportato Chaol e Aelin che si urlano a vicenda. Capisco che gli ultimi avvenimenti li abbiano cambiati profondamente, ma almeno evitare questo litigio furioso!
    Per Manon io vorrei che indagassero sulla questione. non devono solo tenersi alla larga perché hanno percepito qualcosa di guasto.
    Per Kaltain secondo me la Valg che la tiene in scacco è molto potente e viene sedata. La mal sopportavo, ma non meritava questo destino. Chissà che sia forte come Dorian e che si salvino entrambi.
    Per ora non mi dispiace.
    C'è tutto e c'è niente, ma le promesse sono buone. Piano o non piano io arobynn lo avrei ucciso all'istante perché ha fatto troppo di malvagio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, quel litigio per me non doveva esistere, anche perché nel libro precedente avevano quasi accettato quello che era successo tra di loro!
      Per Kaltain, anche a me stava abbastanza antipatica ma ormai mi fa solo pena :/
      E si, Arobynn è un tipo che è meglio averlo morto che vivo xD

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3