mercoledì 10 ottobre 2018

September Notes 🍁 Tra gruppi di lettura e inizio Università

Hi my preciousss!
Lo so, scrivo pochissimo ma ce la sto mettendo tutta per riuscire a leggere, postare qualche foto su instagram e scrivere qualche post! Poi questo mese è stato abbastanza pieno, cosa che non mi aspettavo così tanto, uff.
Comunque, passiamo al post!

BOOKS THAT I'VE READ

Questo mese sono riuscita a leggere un po' di più e, rispetto ai 2 del mese scorso, i 6 libri (coff coff 5 e una novella coff coff) che sono riuscita a finire mi rendono molto soddisfatta! Inoltre, mi sono piaciuti tutti ma forse è perché erano libri che già mi interessavano parecchio o seguiti di serie.
Comunque, sono riuscita a completare la serie di The Falconer, finendo di leggere The Vanishing Throne e The Fallen Kingdom: devo dire che mi sono piaciuto molto tutti e due e sono davvero contenta di aver letto questa trilogia fatata che, secondo me, merita davvero molto. ♥
Un libro che mi trasportavo da tanto e che sono finalmente riuscita a finire è To Kill a Kingdom che, non fraintendetemi, mi è piaciuto e l'ho trovato anche molto originale, ma ci ho messo tipo 2 mesi per leggerlo ( se non di più) perché ogni volte ci si metteva di mezzo un altro libro o un'altra cosa lol.
Poi, passando ai gruppi di lettura a cui ho partecipato questo mese, ho letto altri due libri.
Il primo è stato La Chimera di Praga che ho divorato, finendolo anche prima della fine del gdl (sorry) e spero proprio di recuperare i seguiti nei prossimi mesi. Ho adorato particolarmente l'ambientazione anche se alcuni aspetti mi hanno deluso un po'.
L'altro libro è stata una rilettura ed era The Assassin's Blade (ovvero La lama dell'assassina): lasciatemi dire che rileggere le novelle dopo aver letto gli altri libri della saga è stato stupendo e ho avuto modo di notare alcuni particolare che prima mi erano sfuggiti. Credo proprio che rileggerò l'intera saga (non solo fino al quarto volume, come stabilito dal gruppo di lettura) perché ho troppa voglia di rileggere alcune scene e poi ci si mette anche il fatto che non è che ricordi proprio tutto. XD
Infine, l'ultimo è stata una graphic novel, Msr. Marvel che ho trovato davvero carino e penso proprio che continuerò con i seguiti!

BOOKS THAT I'M GOING TO READ

Questo mese, invece, leggerò alcuni libri che  stavano già nella mia tbr di Settembre e che non sono riuscita a portare a termine.
In primis abbiamo A Darker Shade of Magic che ho iniziato a leggere con un gruppo di lettura di instagram due settimane fa ma che ho dovuto interrompere un attimo per via di altri libri e per impegni vari. Comunque, di questo ho letto la prima parte e devo dire che non è per niente male: per il momento mi piace un sacco l'ambientazione e i personaggi!
Altro libro che sicuramente leggerò questo mese è Throne of Glass (anche se, in realtà, è una rilettura), primo libro della serie de Il trono di ghiaccio che leggerò sempre con il gruppo di lettura: non vedo davvero l'ora di rileggere questa serie e prepararmi per la fine! ;_;
Ultimo libro è, invece, City of Ghosts, anch'esso presente nella tbr di settembre che finalmente mi è arrivato e non vedo davvero l'ora di iniziare. ♥
La mia tbr di questo mese è un po' più scarsa ma meglio così perché alla fine finisco sempre per non rispettarla quasi mai lol.

ABOUT MY REAL LIFE 
Due settimane fa ho iniziato un altro percorso della mia vita: l'Università. Diciamo che il primo impatto è stato abbastanza traumatico: da un lato adoro il fatto di non avere più l'ansia costante di poter essere chiamata alla lavagna o interrogata ma, dall'altro, non ero abituata ai giorni interi di lezioni e a spiegazioni molto più serie e pesanti. Inoltre, nel mio corso ci sono abbastanza persone e io non conosco quasi nessuno. Direi ottimo.
Comunque, sto cercando un modo per abituarmi a questa nuova "cosa" e a riuscire a tornare a casa e fare qualcosa di produttivo, invece che mettermi a giocare a qualche giochetto o vedere qualcosa. xD

Invece il vostro mese? Avete letto molto? ☺

5 commenti:

  1. Hey Arya! Quanto tempo? *_* ho ripreso da poco i ritmi con il blog è devo rimettermi in pari! Uhh l'inizio dell'università! Per me è passato un anno... Mi raccomando, cerca di goderti questi primi mesi e di conoscere gente :) se non sono indiscreta, cosa hai scelto di frequentare? ^^ un grosso grosso in bocca al lupo per questa avventura! E ci vediamo presto, qui da te o/e da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo tempo!♥ Vedo che tutte e due ci siamo prese una bella pausa XD
      Io adesso sto cercando di stare al passo con letture e blog ma è davvero dura questi primi mesi, sigh
      Comunque ho scelto Ingegneria Industriale (l'indirizzo preciso lo deciderò l'anno prossimo ma sono più indirizzata verso Chimica)! Tu invece?

      Elimina
    2. Eh già, una pausa piuttosto consistente :) Uhh anche io faccio Ingegneria Industriale ma indirizzo Biomedica al Polimi!

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3