lunedì 22 ottobre 2018

Spooky Reads! 👻🎃

Hi my preciousss!
Oggi vi volevo consigliare qualche libro per Halloween: due che vorrei leggere anche io e due che ho letto precedentemente. Personalmente, adoro questo periodo dell'anno, sia per il paesaggio e sia perché mi piacciono le cose creepy e strane, quindi di solito preferisco che anche le mie letture siano in tema. :3

SPOOKY READS I WANT TO READ

Le due letture che vorrei leggere per questo Halloween sono due che mi ispirano davvero un sacco e che, solo dalla copertina, mi fanno pensare subito a questo periodo.
La prima è L'incubo di Hill House che, in realtà, avrei voluto leggere prima per l'uscita della serie tv, ma che, sia per via del poco tempo a disposizione sia per via delle librerie che non ce l'avevano (ho dovuto ordinarlo alla fine, grr), ho rimandato la lettura e conto di leggerlo appena mi avviseranno del suo arrivo in libreria! Comunque, come libro mi ispira davvero molto e sono molto curiosa di iniziarlo proprio per via della serie tv!
L'altra lettura, invece, è City of Ghosts, di cui sicuro vi sarete stufati di sentirne parlare da me. È da almeno un mese che mi riprometto di leggerlo ma ancora non sono riuscita ad iniziarlo e, ormai, la curiosità è a mille: spero davvero che mi piaccia e, soprattutto, spero di recuperarlo entro Halloween!


SPOOKY READS I HAVE READ

Invece, due letture spooky che vorrei consigliarvi e che ho letto sono, ovviamente, due libri dell'indiscusso Re dell'horror: Stephen King. 
Il primo, Pet Samatary, lo vorrei rileggere a breve perché ho scoperto che ci rifaranno il film; inoltre, ricordo che quando lo lessi mi aveva inquietato parecchio, nonostante non ci fossero troppe cose splatter. 
Il secondo, It, non potevo non consigliarvelo visto che uscirà la seconda parte del film l'anno prossimo e perché, suvvia, è un must. Lo ammetto, è un bel mattoncino ma, fidatevi, non ve ne accorgerete nemmeno perché si legge con molta facilità. Inoltre, è uno dei libri di King che mi ha messo più paura!

Voi cosa leggerete per Halloween? Leggete spesso gli horror di solito o siete come me che leggo solo Stephen King? xD

4 commenti:

  1. Per me è Halloween un po' tutto l'anno... nel senso che adoro il genere horror, e cerco di leggere quanti più libri (o vedere quanti più film) possibili relativi a questo genere! ;D
    Spero che "Hill House" ti piacerà, perché secondo me è un libro che merita tantissimo (così come l'omonima serie televisiva). Io ho iniziato giusto oggi "Small Spaces" di Katherine Arden, un'autrice che adoro: si tratta di una lettura horror per giovanissimi lettori, un po' come nel caso di "City of Ghosts", e... per il momento, devo dire che si sta rivelando una piacevolissima e "brividosa" lettura di inizio autunno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto il genere horror però più per i libri perché per i film sono una fifona e faccio sempre certi salti XD
      Small Spaces non lo conoscevo ma vado subito a vedere di che si tratta! :D

      Elimina
  2. io mi sono decisa ad iniziare IT stasera! Ho letto troppi ebook ultimamente, ci vuole un bel cartaceo e sono nel mood giusto :D

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3