giovedì 22 dicembre 2016

Santa Claus is coming to town 🎅

Hi my preciousss!
Finalmente sono liberaaaaaaaa PER 17 GIORNI LOL e posso dedicarmi di nuovo alle mie letture, al blog e alle serie tv: ho tanti di quegli arretrati! XD Comunque, visto che ormai Natale è alle porte, ho scritto un post con dei consigli sui libri che potreste regalare quest'anno. Spero vi sia utile!

fantasy, thriller, horror

PER L'AMANTE DEL FANTASY

Da amante di questo genere avrei potuto nominare tutti i libri nella mia libreria ma sono riuscita a ridurmi a due che non sono per forza i miei preferiti ma semplicemente libri che mi sono piaciuti molto. Il primo, quello in italiano, è la duologia di Millennio di Fuoco che ho letto qualche anno fa e ho assolutamente adorato: ormai sono innamorata delle storie della Randall e questa qui è una che merita di essere regalata. Invece, il secondo, quello in inglese, è un libro che ho letto poco tempo fa, ovvero Nevernight. Premetto che è scritto in un inglese abbastanza difficile però, se ve la sentite di prenderlo, vi giuro che non ve ne pentirete. 

PER L'AMANTE DEL THRILLER

Non ho letto tanti libri di questo genere COSA CHE VORREI RIMEDIARE NEL PROSSIMO ANNO ma i pochi che ho in libreria sono davvero belli. Questa volta sono tutti e due libri in italiano, di cui il primo è L'ombra del vento COME FACEVO A NON NOMINARLO?, un romanzo inquietante e assai coinvolgente che ci trasporta in una Barcellona cupa e tetra, con una storia ancora più macabra. L'altro è Quelle belle ragazze, che ho letto quest'estate e adorato un sacco. È stata la mia prima lettura di questa autrice ma dopo questo romanzo non sarà sicuramente l'ultima.

PER L'AMANTE DELL'HORROR

Per questo punto ho voluto consigliare sia King sia un altro libro che avevo letto alcuni anni fa. Quello di King è Pet Sematary, uno dei primi libri di questo autore e anche uno dei primi che mi ha fatto venire davvero l'ansia. Invece, l'altro si chiama The Dead e, da come potete vedere in foto, è ambientato durante una apocalisse zombie. Ricordo che l'avevo preso d'istinto in libreria e mi era anche piaciuto molto; inoltre, è perfetto per chi ama la storie di zombie. 😉


ya fantasy, classici, ya fiction

PER L'AMANTE DEGLI YOUNG ADULT FANTASY

Per questo genere ho ancora un libro in italiano ed uno in inglese. Il primo, quello in italiano, è la serie di Raven Boys, di cui ne sono usciti solo i primi due in Italia TRADUCETE ANCHE GLI ALTRI, VI PREGO!: l'ho letto questo libro qualche anno fa e la consiglio davvero molto perché è una storia originale e molto intrigante. Quello in inglese, invece, è A Court of Thorns and Roses, che penso non smetterò mai di consigliare.

PER L'AMANTE DEI CLASSICI

Non leggo molti classici, lo ammetto, ma questo non vuol dire che non mi piacciano, anzi, li adoro ma li leggo poco spesso perché so che per finirli durante il periodo scolastico ci metto davvero troppo. Comunque, quelli che vorrei consigliare sono Jane Eyre e Il grande Gatsby. Il primo è uno dei miei libri preferiti in assoluto: ho amato la storia alla follia e non mi stanco mai di vederne il film. Il secondo, invece, non è una delle letture che ho amato di più ma sicuramente un libro che mi è piaciuto molto, soprattutto per il personaggio di Gatby. 

PER L'AMANTE DEGLI YOUNG ADULT FICTION

Infine, per gli amanti di questo genere vi consiglio due libri, di cui uno è uscito in italiano e l'altro dovrebbe uscire l'anno prossimo. Il primo è Anna and the French Kiss (IL PRIMO BACIO A PARIGI) che era stata una lettura molto leggera, con uno scenario perfetto per una storia romantica. Il secondo, invece, è The Unexpected Everything, che ho letto quest'estate e mi e piaciuto molto: è stato un libro divertente, romantico al punto giusto e anche molto veloce da leggere. 


Allora? Avete già deciso se regalare qualche libro a Natale? 🎅

4 commenti:

  1. Sono quasi alla fine de L'ombra del vento e sono sicura che sarà una delle letture preferite del 2016! Millennio di fuoco lo amo anche io, anzi è da tanto che non lo leggo, appena ho un po' di tempo lo rileggerei con piacere *-*
    Per Raven Boys continuo a sperare in una traduzione. Se non dalla casa editrice, almeno da qualche anima pia XD stessa cosa per ACOTAR, anche se sono sorpresa che la Mondadori non ne abbia ancora acquistato i diritti..
    Il libro della Matson non vedo l'ora che arrivi in Italia *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contentissima che ti stia piacendo! Non vedo l'ora di sapere che ne pensi! *_*
      Anch'io mi meraviglio che la Mondadori non abbia fatto ancora nulla per ACOTAR, soprattutto dopo le ristampe e l'uscita del terzo di ToG. :/

      Elimina
  2. Millennio di fuoco non lo conoscevo, l'ho aggiunto subito alla wishlist *-*
    L'ombra del vento è nella mia libreria da anni ma non mi sono ancora decisa a leggerlo, spero di farlo nel 2017!
    E ACOTAR è una meraviglia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi L'ombra del vento e non te ne pentirai! *_*
      Stessa cosa per quello della Randall!

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3