martedì 3 gennaio 2017

Il mio anno passato 💙

Hi my preciousss!
Sono tornata dal letargo di questi giorni e finalmente pubblico un post breve per il mio anno passato! Avrei voluto rendere il post un po' più "carino" ma con la grandissima attività che ho fatto durante questi giorni il mio cervello è piuttosto addormentato ed è già stata una faticaccia riuscire a spiccicare qualche parola qui sotto. E niente, vi lascio al post!

READINGS


Quest'anno mi ero riproposta di arrivare a leggere almeno 50 libri con la challenge di Goodreads perché, visto l'andazzo dell'anno scorso, non ero sicura di riuscire a leggere molto e, inoltre, non sono una persona che riesce a leggere 8 o 10 libri al mese. Perciò, sono piuttosto felice di aver superato la challenge alla grande con un totale di 68 libri (69 se contiamo la rilettura del libro della Han che Goodreads non conta)! Quest'anno ho cominciato un sacco di serie nuove e, finalmente, ho "conosciuto" autori di cui sentivo parlare sempre bene. Andandomi a rivedere tutti i libri che ho letto mi è sembrato impossibile che ho cominciato a leggere la Maas l'anno scorso, quando mi sembrava passato così tanto da quando avevo cominciato ACOTAR. Tra le mie letture migliori si trovano sicuramente Six of Crows, A Crown of Midnight, A Court of Mist and Fury, Il dominio del fuoco, Illuminae e La verità sul caso Harry Quebert anche se ne potrei nominare molti di più. Invece, non mi hanno entusiasmato molto My dilemma is you (la lettura peggiore di quest'anno), Madame Bovary, Mystic City e Trial by fire. Tirando queste somme mi sono resa conto di aver letto quasi solo serie e davvero pochi autoconclusivi, perciò uno dei miei obiettivi per l'anno prossimo sarà sicuramente questo.

TV SERIES.. WHAT ELSE?


Quest'anno è stato anche una meraviglia per quanto riguarda le serie tv. In particolare, ho voluto iniziare a guardare la straparlata serie di The Walking Dead. Dovete sapere che io ho una grande passione per tutto quello che riguarda gli zombie e che, però, fino a qualche anno fa ero una fifona in materia di film paurosi; quindi, non avevo iniziato questa serie solo per questo ma mi è bastato un episodio per farmi fare un binge watching di tutta la serie (vi dico solo che è tra le mie preferite di sempre). Un altro telefilm che ho iniziato è stato Hannibal e questo è un po' fuori dalla mia comfort zone perché, nonostante ci sia tutta la storia del cannibale e di Will, è molto giallo/thriller e non avrei mai pensato di trovare una serie di questo genere che mi prendesse tanto! Mi manca la terza e, sigh, ultima stagione ma non posso che consigliarvela! At least but not last, ci sono due serie tv targate Netflix e, che dire, sono state una bomba tutte e due. Stranger Things è proprio il genere di storia che io adoro: sovrannaturale, anni '80, alieni e gruppi di amici sono un mix perfetto per me e mi hanno fatto tanto ricordare il film di E.T. (💙) e le storie di King. Invece, Sense8 non saprei come spiegarvelo, se non che quando ho cominciato a vederlo non sono riuscita più a staccare gli occhi dal pc. Nonostante gli episodi abbastanza lunghi, le storie dei protagonisti prendono così tanto da non lasciarti altra scelta che continuare a guardare. Inutile dire che, dopo quest'anno, adoro le serie di Netflix (aggiungo anche The OA che sto guardando proprio ora ed è davvero wow).

Per oggi è tutto! Nei prossimi giorni pubblicherò un post con i miei propositi per l'anno nuovo e (forse) la mia tbr! 😉

6 commenti:

  1. Quante belle letture!! Hannibal l'ho cominciato anche io l'anno scorso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hannibal è stata davvero una piacevole scoperta!

      Elimina
  2. Complimenti per aver stravinto la tua sfida personale! E quante letture interessanti!!! :) Non sono ancora riuscita a leggere Illuminae e La verità sul caso Harry Quebert ma entrambi mi stanno aspettando in libreria e spero di riuscire a leggerli presto!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :D
      Vedrai che ti piaceranno! Sono delle letture davvero particolari! *_*

      Elimina
  3. Hai letto un sacco di libri! Anche io nella Reading Challenge di Goodreads avevo e ho inserito 50 libri, ma non sono stata affatto brava come te! Ne ho letti solo la metà!!😣 Per quanto riguarda le serie tivù ho adorato anche io Stranger Things, anche se non ho ancora conosciuto una persona a cui non è piaciuto! Quella serie è una bomba!! E poi Sense 8 lo devo iniziare! Il trailer mi ha incuriosito tantissimo!!😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che ti puoi rifare quest'anno! ;D
      A dire la verità, neanche io so di qualcuno che non ha apprezzato ST lol
      Sense8 è stupendo! *_* Ti piacerà di sicuro!

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3