lunedì 12 dicembre 2016

All I want for Christmas are books!

Hi my preciousss!
Scusate per essere così poco presente: queste settimane prima delle vacanze le sto dedicando allo studio ma la prossima dovrebbe essere l'ultima pesante. Inoltre, ho trovato un'offerta di un gioco della ps4 e adesso sto nerdando come non mai con Skyrim (qualcuno me lo tolga prima che diventi Gollum). Btw, oggi vi volevo mostrare alcuni libri che vorrei davvero tanto trovare sotto l'albero ma che, molto probabilmente, non ci saranno. 😅

→ Illuminae [The Illuminae Files #1]
→ Amie Kaufman & Jay Kristoff
→ Mondadori
→ 612 pagine
→ 17 ottobre 2016
Goodreads

Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso. Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscura all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto delle BeiTech, una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga. Alcuni giorni dopo, però, un mortale virus mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe proteggerli, pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a informazioni strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare. Attraverso un corposo dossier riservato composto da resoconti militari, trascrizioni di interrogatori, rapporti medici, intercettazioni, email e tanto altro, Illuminae ci parla, documento dopo documento, del prezzo della verità, di vite spezzate e del grande coraggio di eroi di tutti i giorni.

Questo libro mi ispirava già da prima che uscisse in Italia ma non tanto da comprarlo il prima possibile. Ebbene, dopo aver visto la meravigliosa edizione in libreria, ne sono diventata ossessionata e ora voglio assolutamente leggerlo. Questo ci sarà sicuramente sotto il mio albero di Natale, no matter what.


Heartless ←
Marissa Meyer ←
Feiwel & Friends ←
449 pagine ←
8 novembre 2016 ←

TRADOTTA DA ME Catherine potrebbe anche essere una delle più desiderate ragazze nel Paese delle Meraviglie e la preferita del Re, ma i suoi interessi sono rivolti altrove. Da talentuosa pasticcera, vorrebbe aprire un negozio e creare deliziose paste. Ma per sua madre è impensabile una cosa del genere per una donna che potrebbe essere regina. Durante un ballo reale, in cui il Re dovrebbe chiedere Cath in sposa, lei incontra un misterioso e affascinante Jest. Per la prima volta, si sente davvero attratta da qualcuno. Con il rischio di offendere il Re e di far infuriare i suoi genitori, lei e Jest cominciano a corteggiarsi segretamente. Cath è determinata a scegliersi il proprio destino. Ma in una terra che pullula di magia, pazzia e mostri, il fato ha altri piani. 

Ho adocchiato questo libro da un po' e, appena finisco la serie di The Lunar, spero di leggerlo subito. Sono curiosa di vedere come sarà questo retelling sul mondo di Alice e spero che mi piaccia!


→ Crooked Kingdom [Six of Crows #2]
→ Leigh Bardugo
→ Henry Holt and Company
→ 546 pagine
→ 20 settembre 2016
Goodreads

TRADOTTA DA ME Kaz Brekker e la sua squadra hanno appena portato a termine un colpo così arduo che non pensavano ce l'avrebbero fatta. Tuttavia, invece di spartirsi un ricco bottino, stanno di nuovo combattendo per le loro vite. Tradita e lasciati in affanno, la squadra non ha più risorse, alleati e speranza. Non appena forze potenti, provenienti da ogni parte del mondo, si dirigono verso Ketterdam per impadronirsi dei segreti della pericolosa droga conosciuta come jurda parem, vecchi rivali e nuovi nemici arrivano per sfidare l'astuzia di Kaz e per testare la fragile lealtà della sua squadra. Verrà dichiarata una guerra nelle oscure e tortuose strade della città - una battaglia per la vendetta e per il riscatto che deciderà il destino del mondo Grisha. 

Adesso che ho letto anche la trilogia precedente, The Grisha, posso dedicarmi finalmente alla lettura del seguito di Six of Crows senza farmi spoiler! Non vedo davvero l'ora di averlo tra le mani e concludere questa duologia (anche se allo stesso tempo non voglio dire addio a tutti i personaggi ;_;)


Il prigioniero del cielo ←
Carlos Ruiz Zafón ←
Mondadori ←
380 pagine ←
28 febbraio 2012 ←
Goodreads

Barcellona, dicembre 1957. Nella libreria dei Sempere entra un individuo misterioso che acquista una preziosa edizione del Conte di Montecristo e la lascia in custodia a Daniel perché la consegni al suo amico Fermin. Il libro porta una dedica inquietante: "Per Fermin Romero de Torres, che è riemerso tra i morti e ha la chiave del futuro", firmato "13". Tra malintesi, imbrogli e minacciosi ricordi dal passato inizia l'indagine di Daniel per decifrare quella dedica enigmatica e capire quali segreti nasconde il suo fedele amico. Prima di potersene rendere conto, il giovane libraio viene catapultato in un passato che lo riguarda da vicino, dove la morte di sua madre Isabella si lega al destino di David Martin, il grande scrittore che dal carcere scrive Il gioco dell'angelo, e a quello del perfido editore Mauricio Valls, una vecchia conoscenza degli anni di carcere di Fermin. Quello che Daniel scoprirà non rimarrà senza effetti sulla sua vita, molte domande rimaste in sospeso avranno una risposta e lui si troverà in mano, inaspettatamente, la possibilità di vendicarsi.

Ho finito proprio ieri Il gioco dell'angelo e, sebbene il finale molto inverosimile, mi è piaciuto tanto e adesso sono davvero curiosa di continuare! Zafón è sempre una garanzia. ♥

Ne avete letto qualcuno? Voi che libro vorreste trovare sotto l'albero di Natale? 🎄

16 commenti:

  1. Illuminae è meraviglioso! Fattelo regalare, leggilo merita davvero. La Meyer la adoro, leggerei qualunque cosa sua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò di sicuro perché non riesco più ad aspettare!

      Elimina
  2. Illuminae devo leggerlo, gli altri non li ho letti ^^" Ah, la mia lista di libri che vorrei ricevere a Natale è lunghissimaaaa... mi accontenterei anche solo della versione Bur de Le Ombre della Ward *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha la lista librosa è sempre lunga, non importa il periodo dell'anno (poi sì, magari a Natale si intensifica anche lol) XD

      Elimina
  3. Anche io vorrei ricevere Illuminae, ma se non me lo compro da sola non arriverà mai ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa per me! ;_; Infatti penso di prendermelo come autoregalo ahaha

      Elimina
  4. Illuminae vorrei trovarlo anche io sotto l'albero e penso proprio arriverà (in inglese perché l'edizione italiana costa davvero troppo) *^*
    Anche Heartless mi incuriosisce molto, ma prima di leggerlo vorrei concludere le Lunar Chronicles (ho letto solo Cinder)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrò l'edizione italiana di Illuminae solo perché me lo regalano. XD
      Per quello della Meyer, idem per me: devo leggere l'ultimo de The Lunar Chronicles e poi penso di prendere questo!

      Elimina
  5. Voglio Heatless con tutto il mio cuore <3 E anche Illuminae.
    Peccato che il primo ancora non sia disponibile su Amazon -.-

    RispondiElimina
  6. Ho già obbligato il mio migliore amico a prendermi Cooked Kingdom *-* Illuminae cè l'ho già il libreria, ma Heartless mi manca e lo vorrei davvero. Inoltre mi sono fatta un mini regalo di Natale,mi sono prenotata Carry on, November Nine, A darker shades of magic, A gathering of shadows e This Savage Song, quindi si, non vedo l'ora che arrivi Natale *-*
    -Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Crooked Kingdom è quello che vorrei avere di più! *_*
      Ahh vedo che il tuo Natale sarà bello ricco *_*

      Elimina
  7. Aaaaah che bei titoli!! Anche io non ho ancora letto nulla tra questi e... maledizione adesso li voglio tutti!! Speriamo arrivi un buono per i libri va!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io lo spero sempre e l'anno scorso, per la prima volta, sono stata accontentata XD

      Elimina
  8. Ecco, mi hai ricordato che devo pubblicare la mia wishlist natalizia sul blog XD anche se i libri che voglio sono pochi (intendo quelli che devo avere ORA SUBITO IN QUESTO MOMENTO), dato che un paio li ho già presi (tipo Illuminae **).
    Comunque Heartless sembra molto intrigante *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di essere stata utile XD
      Ahww Illuminae! *_* Non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3