lunedì 31 ottobre 2016

Halloween recommendations | King edition

Hi my preciousss!
Per oggi avevo in programma di pubblicare il recap del mese ma ho deciso di shiftarlo a domani per fare un post di raccomandazioni libresche a tema Halloween. Tuttavia, visto che gli unici libri horror che leggo sono di King, ho deciso di consigliarvi due libri suoi che ho letto e di farvene conoscere altri due che vorrei leggere il prima possibile. Let's get started!


I RECOMMEND YOU Il primo libro di King che vi consiglio di leggere durante questo periodo è Pet Sematary, uno dei primi libri di questo autore che, con una sola frase, mi ha fatto salire un brivido lungo la schiena. Il romanzo parla (in grandi linee) di una famiglia che si trasferisce nel Maine e che è in tutto e per tutto perfetta, dal padre medico, dalla madre bellissima, dal loro meraviglioso figlioletto fino al gatto; tuttavia, non si aspettano per niente che il bosco lì vicino possa nascondere dei segreti capaci di minacciare la loro pace. Pet Sematary è un libro che mi ha fatto venire un'ansia pazzesca, non tanto quando lo leggevo, ma quando vivevo la mia vita normale e mi immaginavo di tutto e di più. Il secondo libro che vi raccomando, invece, è Shining e penso sappiate tutti di che romanzo io stia parlando. Comunque, la storia parla di questa famiglia che si trasferisce (again) nell'Overlook Hotel dove Jack, il capofamiglia, deve lavorare come custode per tutto l'inverno; nell'hotel però si dice che si aggirino i fantasmi delle vittime dello scorso custode e la famiglia Torrance sarà messa a dura prova, lontana e isolata dal resto del mondo. Shining è stata una lettura davvero bella che consiglio a tutti: se volete saperne di più del mio pensiero su questo libro, ricordo di aver fatto una recensione un bel po' di tempo fa qui.
TO READ ASAP Invece, i due libri che voglio leggere assolutamente sono Desperation e Il bazar dei brutti sogni. Il primo lo avevo cominciato ma non era periodo e quindi l'avevo messo da parte dopo poche pagine; tuttavia, la trama mi ispirava davvero un sacco e, inoltre, c'è la copertina che adoro. Il secondo, invece, mi è stato regalato tempo fa per il compleanno e, visto che non ho mai letto una serie di racconti di King (avevo cominciato A volte ritornano ma anni fa e adesso non ricordo un cavolo) sono davvero curiosa perché mio padre va matto per le sue storielle! 


E voi? C'è qualche libro di King che mi consigliate o semplicemente un bell'horror? 
Vorrei provare anche qualcosa che non sia sempre King. 🎃👻

5 commenti:

  1. Caspita di questi quattro ho letto solo Il bazar dei brutti sogni, ergo devo recuperare al più presto ç_ç Di horror che mi è piaciuto particolarmente ti consiglio La morte avrà i tuoi occhi di Josh Malerman, non molto orrorifico come ti aspetteresti, ma decisamente ansiogeno e avvincente *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho aggiunto subito in wl perché la trama non è per niente male :D

      Elimina
  2. il tuo modo di scrivere è talmente affascinante che riesce a coinvolgere qualsiasi lettore, anche chi, come la sottoscritta preferisce altri generi

    Complimenti !!!
    Adriana Pitacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Sono contenta che ti abbia coinvolto così tanto ^^

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3