venerdì 1 aprile 2016

Monthly Recap | Marzo


Aprile è arrivato e questo significa una sola cosa per me: WINTER IS COMING! Sono agitatissima per questa serie poiché sia lei e sia il libro mi hanno lasciato con un enorme punto interrogativo per quasi un anno. Spero per Martin che risolva la situazione in qualche modo perché, altrimenti, smadonno. 
Comunque, lasciamo perdere i miei sfoghi e andiamo al recap di questo mese! Il vostro come è andato?


POST DEL MESE


LETTURE DEL MESE


Questo mese ho letto 6 libri! Quattro dei quali mi ero ripromessa di leggere: possiamo dire che sto migliorando! XD Il primo posto se lo merita Half Wild che mi ha davvero sorpresa: il primo libro di questa trilogia non mi ha aveva detto molto ma questo qui, oh ohhh, questo mi ha travolta! Questo mese non ho avuto brutte letture, anzi, sono state tutte molto belle! Magari quella che mi è piaciuta un po' di meno è stata The Shadow Queen ma, come potete sapere dalla mia recensione, ne sono rimasta comunque soddisfatta. Con Panic mi ci sono buttata ad occhi chiusi *QUALCUNO CAPISCA I MIEI RIFERIMENTI AL LIBRO*: non so neanche cosa mi è preso visto che l'ho comprato su amazon senza neanche leggere la trama! Tuttavia, mi è piaciuto molto ed è stato diverso dall'idea che mi ero fatta all'inizio. Ho apprezzato anche molto Die Love Rise, il libro di Rosa, di cui ho già scritto la recensione che pubblicherò nei giorni successivi! Un'altro secondo libro che mi ha sorpresa è stato Scarlet. Stessa cosa per HW: Cinder mi era piaciuto così così invece questo mi ha fatto venire voglia di continuare la saga! L'ultimo che ho letto è stato Cuore di cane. Non era una lettura in programma ma dovevo finirlo entro il 1 Aprile per un compito scolastico: non sono riuscita a dargli un voto poiché, non avendo mai studiato e non conoscendo la storia di quel periodo, non sono riuscita a vedere la satira che Bulgakov ha fatto e gli altri riferimenti alla politica di quel momento. 

TBR MARZO

Half Wild | Panic | Six of Crows | L'estate in cui imparammo a volare | The Shadow Queen | Scarlet

A MOMENT IN THE PAST

Il Reame Perduto è stato il primo libro di una saga stupenda che, purtroppo, non sono riuscita a terminare poiché, quando uscirono gli ultimi due libri, ero ormai più grande e avevo cominciato a leggere romanzi diversi. Tuttavia ho la saga completa in libreria e, magari, un giorno potrei provare a terminarla. Per tutti quelli che pensano che poiché scritta da Stilton sia una cosa bambinesca si sbagliano perché è un fantasy molto più maturo sia come stile sia come trama: pensate che i miei genitori l'hanno letto e gli è piaciuto anche! Non vi racconterò la trama perché ho vaghi ricordi dei primi libri e ricordo soprattutto gli ultimi che ho letto. So solo che era diventata una delle mie serie preferite e che mi ha tenuto compagnia nei mese dopo il terremoto, quando non ero a casa. 




6 commenti:

  1. Winter is comiiing! Mio dio, non sto più nella pelle! Il fatto che non sia più nelle mani di Martin non so dovrebbe farmi stare meglio o peggio! Temo per tutti, soprattutto per me stessa! Non vedo l'ora da un anno quasi #jonsnowlives ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi, con tutti i post che girano su internet, mi viene anche più ansia!! >__<

      Elimina
  2. *taaa-taaa-taratata-tarataaa-ta-ta-ta-ta-ta* Okay, forse non si capisce, ma sto canticchiando la sigla di GoT XD Io sono indietrissimo sia con la serie tv - hl'ultima vista è la quarta - sia con i libri - mi mancano gli ultimi due originali/cinque italiani U.U Spero di non incappare in nessuno spoiler da tagliarsi le vene.
    Beh, leggere quattro libri su sei che avevi nella tbr non è male, non è male affatto! *.* Io combino di peggio ahahaha XD Il moment in the past è bellissimo, mi piace un sacco, non so se te l'avevo detto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha e come scordarla la sigla di GoT!! XD Mhh al tuo posto starei attenta: spoiler così grandi possono nascondersi dietro l'angolo! >_<
      Sono molto contenta che ti piaccia il moment in the past! *_*

      Elimina
  3. WINTER IS COMING, FUCK YEAH!
    Soltanto allora sarà veramente pasqua (if you know what I mean, perché SI, DEVE RISORGERE CAVOLOOO)! Non vedo l'ora, è da un anno che sono in lutto U.U
    Parlando di libri, attendo le tue recensioni :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha assolutamente si!!! Appena ho letto quella scene nel libro sono rimasta tipo WTF?!?!? e, davvero, se Martin lo fa crepare se la vedrà molto brutta.

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3