martedì 30 giugno 2015

A new beginning ♥

Buon pomeriggio, lettori ♥
Finalmente, dopo due mesi di assenza, sono tornata! Come vi avevo detto dal post che avevo fatto qualche tempo fa, non riuscivo più a leggere e scrivere qualcosa, mentre in quest'ultimo mese mi è rivenuta la voglia di tutti e due! A leggere non ho ripreso ancora come facevo prima ma la voglia c'è!
Mi sono accorta che il blog e tutti voi mi mancate davvero molto e stavo aspettando di scrivere qualche post per ricominciare. Ho deciso di ricominciare oggi proprio perché ieri ho fatto il mio saggio e quindi adesso non ho più nessun impegno che mi allontani da qui!
Intanto, per rendervi partecipi di quello che ho fatto in questo tempo vi farò una specie di recap!

RECAP
Nel mese di maggio non ho fatto quasi nulla cioè, mi sono concentrata sullo studio e quindi non ho letto né visto serie tv. Ho letto solo I Fuochi di Valyria e ho visto qualche anime (per chi non lo sapesse sono cartoni giapponesi). Nel mese di giugno non posso dire che mi sono ripresa ma qualcosa in più l'ho fatta: ho letto Magisterium e al momento sono a metà di Regina Rossa. Con le serie tv è andata meglio: ho visto la prima stagione di Elementary e metà della seconda e, nonostante non sono patita dei gialli, questa serie mi è piaciuta davvero tanto; sono andata avanti con Grimm e sono arrivata all'episodio 15. Ah, ovviamente ho finito al quinta serie del Trono di Spade (come farmela sfuggire ahah)!

NOVITA' 
Ho deciso di non pubblicare più il Weekly Recap perché ho visto che me lo scordo quasi sempre e ormai era diventato più una cosa meccanica che un piacere. Per quanto riguarda altre rubriche o comunque qualcosa di nuovo, ci sto ancora pensando e, visto che non sono così creativa, ci metterò un po' ahah! Ho rinnovato la grafica (ho dovuto dire addio al mio piccolo Spettro ç-ç) e ne ho messa una un po' di passaggio: non ne sono soddisfattissima ma DOVEVO tornare e non ce la facevo più a perdermi in dettagli! Poi ho avuto anche qualche problemino con gli html (li odio!)..
Inoltre vi volevo avvisare di una cosa: sarò attiva solo fino al 18 di questo mese perché dal 19 al 3 partirò in Inghilterra con la mia scuola per una viaggio studio e quando ritornerò pianificherò qualche post anche per agosto, poiché è il mese in cui vado in vacanza! Qui di seguito ho messo i libri, in lingua, che mi ispirano ma purtroppo ne posso portare solo uno cartaceo: voi avete qualche consiglio? Per il momento, quello che mi ispira di più è To all the boys I've loved before :3


→ To All The Boys I've Loved Before (#1)
→ Jenny Han
→ Simon & Schuster Books for Young Readers
→ 288 pagine
→ 15 Aprile 2014
Goodreads


TRADOTTA DA ME → To All the Boys I've Loved Before è la storia di Lara Jean, che non si è mai dichiarata alle sue cotte, ma che subito ha scritto ad ogni ragazzo ciò che provava, sigillandolo e nascondendolo in una scatola sotto il letto. Tuttavia, un giorno, Lara scopre che, in qualche modo, le lettere nella sua scatola segreta sono state spedite, portando tutte le sue cotte passate a confrontarsi con lei riguardo le lettere: il suo primo bacio, il ragazzo del campo estivo, persino l'ex-fidanzato di sua sorella, Josh. Appena impara ad avere a che fare, faccia a faccia, con i suoi amori passati, Lara Jean scopre che, alla fine, qualcosa di buono può essere uscito da tutte quelle lettere.


Some Girls Are
→ Courteny Summers
→ St. Martin's Griffin
→ 246 pagine
→ 5 Gennaio 2010
Goodreads

TRADOTTA DA ME → Arrampicarsi sulla cima della scala sociale è difficile - caderci lo è ancora di più. Regina Afton era solita essere un membro del Fearsome Fivesome, un gruppo di sole ragazze temuto e riverito dagli studenti della Halloween High... fino a quando crudeli pettegolezzi su di lei e il ragazzo della sua migliore amica cominciano a diffondersi. Adesso Regina è stata tagliata fuori e la sua ex-migliore amica è in cerca di vendetta. Se Regina fosse stata colpevole, sarebbe stata una cosa, ma i pettegolezzi sono lontani dalla terribile verità e il bullismo sta diventando più intendo ogni giorno. Lei trova conforto nella compagnia di Michael Hayden, un disadattato con un tragico passato cui lei era solita bullizzare. L'amicizia non arrivò facilmente per questi due nemici, e come Regina lavora duro per fare ammenda del suo passato, realizza che Michael potrebbe essere più di un amico... se gli scherzi del Fearsome Fivesome non li distruggono prima.


→ Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe
→ Benjamin Alire Saenz
→ Simon & Schuster Books for Young Readers
→ 368 pagine
→ 21 Febbraio 2012
Goodreads

TRADOTTA DA ME → Aristotle è un ragazzo arrabbiato con un fratello in prigione. Dante è un so-tutto-io che ha uno strano modo di guardare il mondo. Quando i due si incontrano alla piscina, sembra che non abbiano niente in comune. Tuttavia, appena i solitari cominciano a spendere del tempo insieme, scoprono che condividono un'amicizia speciale - quella che cambia le vite e dura una vita. Ed è attraverso quest'amicizia che Ari e Dante impareranno la più importante verità su di loro e sul genere di persona che vogliono diventare.



→ My Life Next Door                                                  → Huntely Fitzpartick                                               → Dial Books For Young Readers                                   → 394 pagine                                                           → 14 Giugno 2014                                                     → Goodreads
TRADOTTA DA ME → I Garretts sono tutto ciò che non sono i Reeds. Chiassosi, disordinati, affettuosi. E ogni giorno, appollaiata sul tetto, Samantha Reed sogna che era una di loro... fino a quando, una sera d'estate, Jase Garrett si arrampica vicino a lei e cambia tutto.
Come i due si innamorano impetuosamente l'uno dell'altro, inciampando nell'imbarazzo e nella suggestione del primo amore, la famiglia di Jase accolgono Samantha - anche se lei gli tiene nascosto un segreto. Poi, qualcosa di impensabile accade e Samantha è improvvisamente di fronte ad un'impossibile decisione. Quale perfetta famiglia la salverà? O è arrivato il tempo che si salvi da sola?


P.S: ho fatto a botte anche con il post! >_<

18 commenti:

  1. Ciao Arya!!!! Bentornata. Ci sei mancata anche tu <3
    La grafica è ad for poco stupendosa, la amo alla follia!!!
    Mi hai dato delle buone idee per il prossimo libro da leggere ^_^ credo che prenderò il cartaceo di Aristotele and Dante discover the secret of the universe
    Un bacio e buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nora!! ♥ Sono contenta che ti piaccia la grafica e anche per il libro! Io invece penso di buttarmi su All the boys I've loved before *_*

      Elimina
  2. Ciao Arya e bentornata!!!
    Ho visto con piacere che ultimamente ti sei ripresa e che le serie TV non scarseggiano di certo ^_^
    Tra i libri che hai citato mi ispira moltissimo Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe, quella cover è bellissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente le serie tv no ahah penso che quelle non scarseggieranno mai XD
      La cover di quel libro è a dir poco meravigliosa, infatti, penso che sia stata quella a farmelo conoscere **

      Elimina
  3. Ciao Arya!
    Che bello che tu sia tornata ^__^ la grafica a me piace parecchio sinceramente *^* comunque io ti straconsiglio Aristotle and Dante discover the secrets of the Universe.. Io l'ho letto qualche tempo fa ed è semplicemente meraviglioso!
    Un bacione, a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina! ^_^ Ho visto che è piaciuto a davvero tantissime persone quel libro!! Grazie mille per il consiglio! ^_^

      Elimina
  4. Ciao Vale, bentornata! Sono felice di rileggerti :D E la grafica è carinissima, mi piace moltissimo!
    Per il fatto che non hai letto molto nei mesi passati ti capisco.. anche io negli ultimi quattro mesi ho letto pochissimo (al massimo un paio di libri al mese) e mi sono anche allontanata dal blog, un po' per lo studio, un po' per altri impegni. Ho approfittato per vedere un po' di serie tv, ma ultimamente non sto facendo nemmeno quello :/
    Che bello che vai in Inghilterra.. è la prima volta? Ti piacerà da matti *__* Per i libri non saprei.. non ne ho letto nessuno di quelli che hai citato, ma quello che mi ispira di più è To all the boys I've loved before, che devo leggere anche io presto o tardi. Però sarei curiosa anche del tuo parere su Aristotle and Dante, che è in wishlist da secoli. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada! ^^ Io avrò letto in due mesi due se non due libri e mezzo ahah
      Adesso mi sto ripigliando un po' anche per quanto riguarda le serie tv!
      È la seconda volta che ci vado! La prima è stato a Londra con i miei ma questa volta sarà completamente diverso e non vedo l'ora! *__* Penso di scegliere To all the boys I've loved before perché è quello che mi ispira di più e anche perché mi va di leggere libri romantici ahah

      Elimina
  5. Ciao Vale, e di nuovo bentornata nella blogosfera! <3 Wow, ti invidio un sacco il viaggio in Inghilterra *___* Fai tante foto!
    Di Aristotle and Dante, ne ho sentito parlare benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Rosaa! ♥ Sicuro che faccio le foto! *_* Non vedo l'ora!!!

      Elimina
  6. Ciao Arya, bentornata!
    Anche io non ho letto nessuno di questi, però di Aristotle and Dante mi hanno parlato benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alexis! ^^ Anche io ne ho sentito parlare benissimo di quel libro ma penso che sceglierò il primo del post!

      Elimina
  7. Bentornata Vale!!! ^_^ La grafica benché sia di passaggio è davveor molto carina, semplice e funzionale! ^_^
    Anche io mi accodo agli altri consigliandoti Aristotle, non l'ho letto personalmente ma le recensioni son quasi tutte positive!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che comunque questa grafica durerà almeno fino a metà agosto perché, al momento, sono a corto di idee ahaha
      Sii infatti ce ne sono tantissime positive.. penso di non averne vista nemmeno una negativa! XD

      Elimina
  8. Bentornata!! :)
    Anche se di passaggio, la grafica è davvero carina!
    Tra i libri che hai messo mi ispira "To all the boys I've loved before" e quello di Aristotele and Dante...non li ho letti ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di prendere in cartaceo To all the boys I've loved before perché sono in vena romantica! È da molto che non leggo un libro del genere ahah

      Elimina
  9. Ciao dolcissima!!!!!!!!!!!1bentornata!!^______^ci sei mancata tanto anche tu..anche se devo dire che nach'io ho latitato sulla blogsfera!!!!!!!1non vedo l'ora di leggere i tuoi post!^_^
    Bacioni!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny!! ^__^ Li sto preparando ma vado comunque con calma!! ♥

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3