mercoledì 3 settembre 2014

Toc toc! New Books! #3

Buon pomeriggio lettori!^^
Finito questo post mi vado ad immergere nella lettura di Maze Runner - Il labirinto che mi è arrivato proprio oggi! *-*
Vi lascio con i miei acquisti librosi :3

Toc toc! New Books! è una rubrica a cadenza casuale, inventata da me, 
per presentarvi i miei nuovi acquisti, prestiti o regali :3


Come avete capito sono negata con la fotografia :')

Questi cinque sono i libri che ho preso più Il Richiamo del Cuculo che non ho al momento perché l'ho prestato ad un'amica.
Anna and the French Kiss mi ispirava molto e inoltre avevo visto molte recensioni positive. L'ho preso perché volevo una storia d'amore :3
Fangirl l'ho preso solo per caso, ma l'ho letto subito ed è stato stupendo! Appena mi libero di un po' di recensioni pubblico la sua.
Ho preso l'intera saga di Maze Runner perché esce fra poco al cinema e mi ispirava davvero tanto! Inoltre c'è il mio Dylan che fa Thomas, il protagonista u.u

○ Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins: 
(traduzione mia) Anna è felice ad Atlanta. Ha una leale migliore amica e una cotta per il suo collega del cinema, che sta cominciando a ricambiare il suo affetto. Quindi non potrebbe essere meno emozionata quando suo padre decide di mandarla in un college a Parigi per il suo ultimo anno di liceo. Ma nonostante non parli una parola in francese, Anna conosce alcuni ragazzi forti, incluso l'affascinante Étienne St. Clair, che diventa presto il suo migliore amico. Sfortunatamente, lui è fidanzato - e potrebbe esserlo anche Anna. Potrà un anno di romantici incidenti mancati di poco concludersi con il bacio alla francese che lei stava aspettando?

Fangirl di Rainbow Rowell: 
(traduzione mia) Cath e Wren sono sorelle gemelle e fino ad ora hanno fatto assolutamente tutto insieme. Adesso devono andare all'università e Wren ha deciso che non vuole più fare le cose in coppia - vuole ballare, conoscere ragazzi, andare ai party e scatenarsi. Questo non è semplice per Cath. Lei vorrebbe immergersi nelle sue fanfiction dove c'è romanticismo molto più intenso di qualsiasi sentimento abbia provato nella vita reale. 
Adesso Cath deve decidere se è pronta per aprire il suo cuore ad altre persone e nuove esperienze, e sta realizzando che c'è di più da imparare sull'amore di quanto lei abbia mai pensato possibile... 

○ Maze Runner - Il labirinto di James Dashner:
Quando Thomas si risveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni di Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno di aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce quando - senza che nessuno se lo aspettasse - arriva una ragazza. E' la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di qualsiasi altra via di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo... o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire. 

○ Maze Runner - La fuga di James Dashner:
Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la malefica organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. ha pianificato per i pochi sopravvissuti che tiene prigionieri, i Radurai, attraverso la Zona Bruciata. La squallida landa inaridita da un sole accecante è sferzata da tempeste di fulmini, e popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario di desolazione, superando le insidie di città fatiscenti e foreste rase al suolo, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.

○ Maze Runner - La rivelazione di James Dashner:
Thomas sa di non potersi fidare delle menti malvagie che fanno parte della C.A.T.T.I.V.O., l'organizzazione che continua a tenere sotto scacco lui e gli altri Radurai, i sopravvissuti al Labirinto. Il tempo delle menzogne è finito, gli ripetono, i loro ricordi sono stati ripristinati e le tremende Prove cui sono stati sottoposti sono terminate. Sostengono di aver raccolto tutti i dati di cui avevano bisogno, ma di dover fare ancora affidamento su di loro per un'ultima missione: tocca ai Radurai trovare una cura per l'Eruzione, lo spietato morbo che conduce alla follia. Ma accade qualcosa che nessuno degli uomini della C.A.T.T.I.V.O. poteva prevedere: i ricordi di Thomas si spingono molto più lontano di quanto possano anche solo sospettare, fino alla verità. Il ragazzo adesso ha la conferma: non può credere a una sola parola di quello che dicono. E i suoi ricordi gli rivelano che dovrà fare molta attenzione, se vuole sopravvivere, perché la verità è più pericolosa della menzogna.

Il Richiamo del Cuculo di Roberth Galbraith (aka J.K. Rowling):
Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L'unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. 

Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito,e la sua vita è nel caos. Il nuovo carico gli da un po' di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli...


Vi piacciono i miei nuovi acquisti? Ne conoscete qualcuno? :3

31 commenti:

  1. Fangirl mi ispira molto, così come Anna and the French Kiss. Io il Richiamo del Cuculo l'ho letto e mi è piaciuto molto *-* (ma io sono appassionata di gialli...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lizzie va pazza per i gialli! A me la trama ispirava quindi.. ^^

      Elimina
  2. Acquisti fantastici!
    Io devo prendere La rivelazione mentre i primi due li ho già letti (trilogia consigliatissima, spero che farai la recensione).
    Stessa cosa anche per Il richiamo del cuculo. L'ho letto il mese scorso e l'ho trovato davvero ben scritto e interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Il Labirinto sto già a metà e mi sta prendendo un sacco! Molte volte sono rimasta con il fiato sospeso *-*

      Elimina
  3. oooooooh Dylan.. quanto mi mancano Thomas e gli altri! se non avessi Allegiant, ormai a metà, e se non avessi fatto la promessa di leggere al meno il primo libro della trilogia di Westerfeld, mi sarei già buttata a capofitto nella via di fuga!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa saga mi sta piacendo tantissimo! Io amo i dispotici! Thomas mi piace un sacco! *__*

      Elimina
  4. LI VOGLIO TUTTI. TUTTI. TUTTI.
    Di questi ho letto solo quello della Rowling e mi è piaciuto :)
    Gli altri assolutamente tutti in wishlist *_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito molte recensioni positive su Il Richiamo del Cuculo quindi penso proprio che non mi deluderà! ^o^

      Elimina
  5. Che begli acquisti!!!! Fangirl....fangirl *.* Lo voglio!

    RispondiElimina
  6. La trilogia di The Maze Runner mi ispira da tempo!!! Per ora devo ancora leggere il primo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo per il momento mi piace davvero un sacco! Leggila! ^o^

      Elimina
  7. Bellissima la nuova edizione di The Maze Runner *___* e sai cosa penso di questa saga :D
    Fangirl vorrei tanto leggerlo *^* peccato che è inedito in italiano çwç come del resto Anna and the french kiss çwç ne ho sentito parlare davvero bene e sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Fangirl ha più probabilità di essere tradotto.. Anna and the French Kiss devo ancora vedere se mi piacerà ma penso proprio di sì! ^o^

      Elimina
  8. Anna and the French Kiss mi ispira un sacco *--* anche Fangirl vorrei leggerlo :P Me lhanno consigliato in molti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora io sarò l'ennesima persona a consigliartelo! Leggilo *_*

      Elimina
  9. Li voglio tuttiiii!!! Fangirl in particolare eheh *w* ma anche la serie The Maze Runner *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo libro di Maze Runner è stupendo! Devi leggerlo! *o*

      Elimina
  10. Ho finito il primo di Maze Runner e devo dire che nel complesso mi è piaciuto, sono curiosa su come continua.
    Voglio saper leggere in ingl, voglio Fangirl ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito proprio adesso Il labirinto e l'epilogo mi ha lasciato a bocca aperta!
      Ahaha guarda che alla fine non è tanto difficile: man mano che leggi ti abitui ;)

      Elimina
  11. Fangirl *___* Ogni volta che lo vedo, sono tipo in estati!
    La saga di The Maze Runner l'ho presa in ebook, e vorrei leggerla anch'io prima che esca il film: sì, perché andrò di sicuro a vedere Dylan sul grande schermo :Q____

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo libro è stupendo! *o* Penso che quando vedrò Dylan avrò un collasso *_*

      Elimina
  12. Mi ispirano tutti moltissimo *-* begli acquisti!

    RispondiElimina
  13. wow quanti bei libri!!*________*..tra tutti mi ispira molto Fangirl!^______^

    RispondiElimina
  14. Della saga ho letto solo il primo volume un anno fa, e ancora non leggo il continuo :( spero di avere tempo in estate perché devo leggerlo assolutamente prima di vedere il film *-*

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3