giovedì 28 agosto 2014

A fragment of #5

Buon pomeriggio lettori!^^
Fra poco esco con Lizzie in centro perché oggi c'è il corteo. Mi spiego meglio: da una settimana qui da noi ci sta  la Perdonanza e quindi è festa in città e oggi si farà una sfilata in costume tradizionale. Non me ne sono mai intesa di queste cose ma è più bello uscire quando c'è qualcosa di speciale. Comunque, lasciamo perdere questa festa e passiamo ad altre cose. Oggi vi lascio con un altro appuntamento con la rubrica A fragment of che non riprendevo da un po' di tempo... il libro di oggi è Storia di una ladra di libri!


  A fragment of  è una rubrica a cadenza casuale, creata dal blog Divoratori di libri
dove vi riporterò un pezzetto del libro che sto leggendo.

Storia di una ladra di libri di Markus Zusak.

Prima che entrassero nelle rispettive abitazioni, Rudy si fermò un attimo e disse: -Arrivederci, Saumensch-. Rise. -Buona notte ladra di libri.-                  Fu la prima volta che Liesel ricevette quel titolo, e non poté nascondere che le piaceva molto. Come ben sapevamo entrambi, aveva già rubato libri in precedenza, ma nel tardo ottobre del 1941 la cosa divenne ufficiale. Quella sera Liesel Meminger diventò sul serio una ladra di libri.
Rudy mi sta simpaticissimo! *^*
Se siete curiosi Saumensch vuol dire porcella o lurida porcella. 
Insomma è dispregiativo ma qui lo usano così tante volte che non ci si fa più caso :') 
Lo avete letto? O lo vorreste leggere? :3

6 commenti:

  1. Bell'estratto... io purtroppo pago il fatto di di non averlo conosciuto prima della trasposizione cinematografica, quindi non credo che lo leggerò, vedrò direttamente il film ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto prima il film e visto che mi era piaciuto molto l'ho preso :3 Comunque il film lo hanno fatto bene anche se non fa spoiler come lo fa il libro ;)

      Elimina
  2. Io ho visto il film e me ne sono innamorata così tanto che ho subito comprato il libro. Un capolavoro, scritto magnificamente, con una storia toccante che mi ha ossessionata per giorni. Uno dei miei libri preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sta piacendo davvero molto! E la Morte come narratrice mi piace tanto! ^-^

      Elimina
  3. carino l'estratto *-* mi piacerebbe tanto leggerlo! Aspetto una tua recensione :D

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3