martedì 8 luglio 2014

A fragment of #3

Buongiorno lettori!^^
IN questo momento sono immersa nella lettura di Assassinio sull'Orient-Express di Agatha Christie quindi non potevo non mettere uno spezzone! :3

A fragment of è una rubrica casuale ideata dal blog Divoratori di libri dove posterò un frammento del libro che sto leggendo.


-La mia vita è minacciata, Poirot. Certo,io sono capace di difendermi.- A questo punto Ratchett trasse di tasca una pistola automatica, rimettendola subito al suo post, e soggiunse: -Né credo sia tanto facile cogliermi di sorpresa. Ma preferisco essere doppiamente tranquillo. Lei è proprio l'uomo che mi occorre. caro Poirot. E ricordi: si tratta di guadagnare molto denaro.-
L'investigatore stette un po' a osservare pensosamente il suo interlocutore; ma rimaneva impassibile, in modo che l'americano non avrebbe potuto assolutamente immaginare quel che pensava. Infine rispose, sempre calmissimo: -Caro signore, mi dispiace, ma non posso accontentarla.- Ratchett lo guardò con un'espressione astuta dei piccoli occhi. - Mi dica quanto vuol, allora- replicò semplicemente. -Vediamo, ventimila dollari la potrebbe tentare?- 
-No, grazie.-
-Senta, se si comporta così per avere di più, l'avverto che non ne facciamo nulla. So bene quanto può valere una certa cosa, io.- 
-Anch'io, signor Ratchett.-
-Vuole spiegarmi cosa non va nella mia proposta?- 
L'investigatore si alzò. -Signor Ratchett, voglia scusarmi se vengo a un argomento personale; ma vede, non posso accettare la sua proposta perché la sua faccia non mi piace.- E con queste parole se ne uscì dal vagone-ristorante.


Che ne pensate? A me piace tantissimo Poirot!^-^


2 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla di Agatha Christie purtroppo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato..io ho letto Dieci piccoli indiani e questo e poi qualche storiella e non sono male ^^

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3