giovedì 12 giugno 2014

Meme Book Tag

Buongiorno lettori!
Mi sono appena accorta che sono 9 giorni che non vi scrivo! Scusate davvero tanto, ma nonostante sia estate e la scuola sia finita, ero presa talmente tanto da City of Heavenly Fire che non ho proprio pensato al blog! Cercherò di rimediare e forse uno di questi giorni farò un post su questo ultimo libro della saga di Sahdowhunters- The Mortal Instruments visto che penso che la recensione la farò quando lo leggerò in italiano. Comunque, oggi sono tornata con un tag davvero carino creato da Cristina, del blog Alla Scoperta di Libri e non potevo davvero non farlo!


LET'S GET STARTED!

1. A quale libro stai pensando con questa espressione? (è uscito finalmente un libro che aspettavi da tempo, cover reveal, ti sei impossessato del seguito di una serie che aspettavi....)

Il Signore degli Anelli di J.R.R.Tolkien. L'ho amato dal primo istante e anche se è uscito da molto tempo e l'ho già letto se devo pensare a un libro che mi farebbe davvero stare incantata direi subito questo!



 2. Not bad con tanto di Obama. Espressione della serie, pensavo peggio. Un libro che hai iniziato a leggere senza aspettative ma che poi ha saputo sorprenderti?

Eragon di Christopher Paolini. Quando l'ho preso dalla libreria non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto così tanto! Non avevo assolutamente nessuna aspettativa per questo libro invece già dal primo capitolo è riuscito a sorprendermi.


3. Non penso ci sia bisogno di spiegazioni. A quale libro assocereste questo Meme piagnone? (Aka un libro che vi ha fatto piangere)

La Principessa di Cassandra Clare. Alla fine ho sgorgato un mare di lacrime e mi sono anche dovuta stoppare dal leggere! Adesso nell'altra saga della Clare appena viene un riferimento a i miei personaggi (Jem e Will) mi cominciano già a scendere le lacrime!


4. Why? Why? WHY? Perché? Un fatto, un avvenimento o una svolta di un libro che vi ha fatto rimanere di stucco. 

La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano. Ero tentata dal dire Alleginat, ma questo mi ha lasciato davvero sconvolta e arrabbiata! Alla fine del libro ho urlato proprio "PERCHE?". Non vi dico nulla perché non voglio fare spoiler ma se lo leggeste rimarreste come questo Meme qui!


5. I'm watching you. Guarda che ti tengo d'occhio!

Sicuramente non mi fido di Petyr Baelish della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Sono arrivata ai Fuochi di Valyria e per il momento il nostro Petyr, o meglio detto Ditocorto, sta aumentando sempre di più il suo potere e, da misero che era un tempo diventa più importante e potente man mano che si avanza nel libro. Inoltre non mi fido di quello che vuole fare a Sansa...ti tengo d'occhio Ditocorto! Sappilo!


6. Un libro che sia un mattone, un classico o qualcosa che vi rifiutate di leggere ma che vi incuriosisce perché tutti ne parlano e prima o poi vi ripromettete di leggere.

Mha...di solito i mattoni non mi impetosiscono e quindi non saprei bene cosa mettere, ma forse dico I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Sento sempre parlare molto di questo libro e qualche anno fa ho letto qualche suo capitolo nei libri di testo, però, mi dispiace, ma se ci penso non riesco proprio a cominciarlo.


7. Oh God Why. Eppure dicevano di te... che fossi imperdibile, un bestseller addirittura!

Tra i bestseller  che ho letto nessuno mi ha fatto provare questo, però c'è stato il terzo libro della saga The Witcher di Andrzej Sapkowski mi ha davvero lasciato con questa faccia. Il primo (Il guadiano degli innocenti) mi aveva preso tantissimo e il secondo anche, sebbene cominciasse già a essere più noioso ma il terzo (Il sangue degli elfi) mi ha scioccato: mi sono dovuta fermare a metà lettura perché era così noioso che non riuscivo più a leggere! Questo autore mi ha rovito questa saga che avrebbe potuto prendere una bella piega, facendola invece finire nell'abisso per me. Non so se mai lo rileggerò... forse lo farò solo per finirla, perché odio lasciare saghe a metà.


8. Questa è la mia faccia da "sono andata a letto tardi per finire quel libro". Quale libro?

Ebbene sì, finalmente ieri sera ho finito Shadowhunters- City of Heavenly Fire di Cassandra Clare e penso che era notte fonda! E' stato un libro stupendo! Con una fine che mi ha fatto soffrire ma davvero bella! Per gli appassionati di questa saga, che stanno aspettando che esca in Italia o che lo stanno leggendo adesso in lingua, vi dico che la fine non ve la aspettereste mai! Avevo visto molti spoiler e molti sono falsi o non interpretati bene! Ci sono stati due capitoli dove ho dovuto interrompere la lettura per quanto fossi distrutta emotivamente. questo libro mi ha davvero tolto l'anima. Ma la Clare non è stata bastarda come tanti altri lettori e ha fatto una fine felice, con molte lacrime ma felice. Scusate! Lo so che sono andata un po' fuori tema ma non potevo non scriverlo! Ieri ero davvero distrutta e non potevo dire nulla nessuno, perché nessuno voleva spoiler!


9. Mother of God. Toglietevi gli occhiali, affinate la vista. E' comparso QUEL protagonista. IL protagonista! 

Non posso davvero metterne solo uno, quindi ecco a voi i miei protagonisti.
Augustus Waters di Colpa delle Stelle, o semplicemente Gus, mi ha fatto innamorare al primo istante.
James Carstairs, o Jem della saga di Sahdowhuntrers- Le Origini mi è piaciuto fin da subito: gentile,
altruista e quando suona il violino è come se ci fossi anch'io con lui.
Aragorn di Il Signore degli Anelli, penso che sarà sempre L'UNICO per me. Mi piacciono molto i personaggi che combattono e che hanno un passato un po' complicato, inoltre Aragorn è saggio e non si fa corrompere, insomma lui è il simbolo di come dovrebbero essere gli uomini.
Peeta della saga di Hunger Games per me è una specie di Jem , quindi come non metterlo?
Infine dico Sebastian/Jace della saga di Shadowhunters- The Mortal Instruments. Il diavolo e l'angelo, l'oscurità e la luce, due mondi completamente diversi, eppure io li ho amati allo stesso modo e forse Sebastian (meglio dire Jonathan dopo l'ultimo libro) ha una marcia in più rispetto a Jace dopo l'ultimo capitolo di questa saga.







Vi è piaciuto? Se lo fate lasciate un segno! :D

4 commenti:

  1. ciao Arya ^-^ lo farò anche io questo tag, sto ponderando tutte le risposte eheheh....ah Ditocorto..ma una bella picca su per quella testa no, eh u_u
    Ma lo sai che Il guadiano degli innocenti era finito nel mio radar, ma visto quello che mi dici, non credo lo leggerò, e aggiungiamo il fatto che è una trilogia >-<
    Ahahahah hai messo tipo tremila protagonisti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha lo so ma non potevo non farlo! xD Per il guardino degli innocenti secondo me l'autore si doveva fermare al primo libro perché è stato stupendo solo quello! *o*

      Elimina
    2. Eh ci sono serie che era meglio si fossero fermate ai primi libri u-u
      Arya, tu ho assegnato un piccolo award ;D spero ti faccia piacere ^o^
      Lo trovi qui: http://bricioleparole.blogspot.it/2014/06/premio-dellamicizia-lovely-blog-award.html

      Elimina
    3. Grazie! Sono davvero contenta! *o* Vengo subito a vedere! ^^

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3