sabato 31 maggio 2014

Best Book #3

Buon pomeriggio, lettori!
Domani sarà il primo giugno e qui da me piove a dirotto! D: Insomma! Le ultime due settimane sono state piene di sole e stavo persino in pantaloncini corti; adesso, invece, sto con la vestaglia per quanto fa freddo in casa! Ah, come mi manca il Sole! Comunque, lasciamo perdere i miei problemi metereologi e visto che oggi è il 31 di maggio, ritorno con la rubrica Best Book inventata da me dove vi dico quale è stato il libro migliore di questo mese e perché. Potete farlo tutti! :D



Best Book: Colpa delle stelle di John Green.


In questo mese ho letto dei libri davvero belli, ed è stato difficile scegliere il migliore ma alla fine ho optato per Colpa delle stelle di John Green. Era da un po' che non leggevo un libro singolo e questo si è rivelato davvero stupendo. All'inizio avevo visto che l'attore che interpreta il protagonista di Colpa delle stelle era lo stesso che interpreta Caleb in Divergent (il fratello di Tris) e, visto che odio quel personaggio la mia mente bacata lo ha subito preso in antipatia. Tuttavia, appena ho sfogliato qualche pagina ed ho incontrato l'affascinante Augustus, me ne sono immediatamente e completamente innamorata. Hazel, a differenza di molte protagoniste, mi è piaciuta un sacco: una ragazza semplice, che ama i libri (*o*) e molto intelligente. Un libro che merita tanto con un autore fantastico.


Come vi sembra il mio Best Book? E voi? :D

venerdì 30 maggio 2014

Disney Princess Book Tag

Di nuovo buon pomeriggio lettori!
Stavo sbirciando un po' tra i blog e ho trovato questo carinissimo tag nel blog Un libro per amico di Daniela e non potevo non farlo!



1. Anna ed Elsa- Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle.                                                                          Lo so che forse è un po' banale ma mi viene in mente Fred  e George di Harry Potter...insomma i fratelli Weasley mi hanno fatto capire il vero significato di avere un fratello quindi come non mettere loro? :3

2.Raperonzolo- Un libro che ti ha fatto sentire emotiva

Sicuramente Shadowhunters-La Principessa di Cassandra Clare! Ma ce ne sono così tanti! Questo, però , in particolare perché mi ha colpito profondamente il legame tra Jem, Tessa e Will.

 3.Merida- Un libro con una guerriera donna.

Se penso a una guerriera mi viene in mente subito Talitha di Il Regno di Nashira di Licia Troisi. Lei è una combattente che pur di salvare il mondo va contro la propria famiglia e rompe le regole avendo come migliore amico uno schiavo.





4.Tiana- Un libro che affronta problemi reali.

Penso Io non ho paura di Niccolò Ammaniti. Questo libro mi ha fatto capire la crudeltà che risiede negli uomini.









5.Belle- Un libro classico.

Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. E' il mio classico preferito ed è stato davvero un bel romanzo. (Volevo aggiungere che amo Belle! E potete indovinare perché! ;))







6.Pocahontas- Un clima con tema la natura o scritto da un naturalista.



 Forse non c'entra molto ma secondo me l'arena di Hunger Games ce ne ha molta di natura. Basta pensare a quando Katniss entra nell'arena, la prima cosa che fa è descriverla.






7.Jasmine- Un libro con il desiderio di libertà.

Quale libro se non Cuori di Carta di Elisa Puricelli Guerra? Che racconta di ragazzi che sono come stretti in una morsa e che pur di comunicare, come i due protagonisti, lo fanno con dei messaggi di carta dentro un libro. Questi ragazzi che si trovano in una scuola che li tiene isolati da tutto.



8.Mulan- Un libro con guerre o battaglie.

Ce ne sono davvero così tanti....ma io dico Tempesta di Spade di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di G. R. R. Martin perché n questo terzo libro ci sono molte battaglie e anche perdite.







9.Ariel- Un libro che tratta di curiosità o apprendimento.

Penso L'incredibile storia di Soia e Tofu di Pallavi Aiyar perché quest gattini imparano due punti di vista diversi di vedere la Cina: il punto di vista di chi è benestante e di chi, invece,  vive per strada.





10.Cenerentola- Un libro che tratta di un lavoro manuale.

Probabilmente Piccole Donne di Louisa May Alcott non è il più adatto ma non me ne veniva im mente nessun'altro!







11.La Bella Addormentata- Un libro che coinvolga il sonno.

Io ho subito pensato a La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl perché Ethan (il protagonista) fa sempre strani sogni dove compare Lena, una ragazza misteriosa, e questi sogni finiscono sempre con lui che la perde.




12.Biancaneve- Un libro che tratti uno dei sette peccati capitali.

Breaking dawn di Stephenie Meyer. Ammettiamolo, Bella in quest'ultimo libro (soprattutto) è un pochino lussuriosa.






Principesse bonus:

1.Megara- Un libro che tratti di mitologia Greca.

Sicuramente la saga di Percy Jackson di Rick Riordan ci sta benissimo! Insomma, se non si parla di mitologia greca qui!






2.Alice- Un libro senza senso o che tratti di mondi strani.

Dico Melasia di Cristiano Demicheli. Mi ha trasportato in un mondo stranissimo ma anche magico.






Principesse animali.

1.Lady Marian- Un libro con un cane.

Anche se non l'ho finito, Io & Marley di John Grogan. Non me ne veniva nessun'altro!








2.Nala- Un libro con un felino.

Come non pensare ad Aslan di Le Cronache di Narnia di C. S. Lewis! Amo Asland e adoro anche l'autore!








Allora che ne dite? Vi è piaciuto? :3
Se vi va di farlo ditemelo e lo vengo a vedere! Siete tutti taggati! :D





giovedì 29 maggio 2014

Recensione: Rebel

Buon pomeriggio lettori!
Questa è la terza recensione che cerco di fare in 2 settimane! Tempesta di Spade e Colpa delle Stelle non ne vogliono proprio sapere! Appena apro le loro bozze e comincio a scrivere mi viene un blocco e mi fa una tale rabbia! Comunque finalmente sono riuscita a fare una recensione da quasi un mese (wow!Non me ne ero accorta!O.O). Ho finito ieri di leggere Rebel e devo dire che è stata una lettura molto piacevole, a volte, però, un po' troppo mielosa.

TITOLO: Rebel
AUTORE: Alexandra Adornetto
EDITORE: teadue
PREZZO: 10 €
PAGINE: 378
DATA DI PUBBLICAZIONE: Marzo 2013
TRAMA: Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove: un liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando dal tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli essere umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, quelli sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. E proprio a lei viene affidato il compito più rischioso: frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c'è un legame tra la scuola e le Forze Oscure. All'inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare con loro, agire come loro e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani eppure, non appena incrocia lo sguardo di Xavier-il ragazzo più popolare della scuola-, Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui. E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo...

                       Nessuno può separare, ciò che l'amore ha unito.   






 Ho comprato questo libro per "noia": diciamo che avevo già molti libri da leggere e ne volevo prendere un'altro per aumentare la lista! XD Comunque, ero andata a prendere un libro per regalo a un'amica e trovo  Haven, il terzo volume di Halo, e mi sono incuriosita così tanto da stare mezz'ora in piedi ad aspettare che la commessa trovasse il primo volume (ecco perché amo le librerie-biblioteche e non i negozi normali dove vendono libri!). La trama non mi aveva molto entusiasmato: sembrava un'altra delle solite storie d'amore dove però la ragazza è un angelo. Nonostante questo ero decisissima a comprarlo e la mia ossessione per i libri mi ha costretto. Ho cominciato subito a leggerlo e scorreva così velocemente che sono arrivata a metà libro in un batter d'occhio! Lo avevo interrotto per un momento ( partenza per Londra *O*) e solo qualche giorno fa ho ricominciato a sfogliare le sue pagine. Se fino a metà libro era stata una lettura scorrevole e piacevole, dopo la metà il libro mi ha cominciato a prendere proprio! Questo a causa di qualcosa o qualcuno...*o*

amore: un significato così grande legato ad una parola così piccola.

Bethany è la protagonista di questo libro, e oltretutto è anche un angelo. Lei è stata mandata nella cittadina di Venus Cove insieme altri due angeli, Gabriel e Ivy. Se Gabriel e Ivy sono precisi e severi, Bethany è tutto il contrario: non le importerà di nulla appena incontrerà lo sguardo del giovane e affascinante Xavier. Bethany non mi è piaciuta molto come personaggio, forse perché non capisco le persone che parlano dell'innamorato in continuazione. Insomma, di solito le protagoniste dei libri non mi piacciono molto (qualche esempio? Clary, Tessa e Tris, anche se dopo l'ho rivalutata un  po'). Xavier invece mi aveva colpita molto e pensavo che lui sarebbe stato la mia nuova "fiamma libraia" invece si è rivelato un personaggio un pochino noioso. Proprio per questo, se l'autrice non fosse stata molto brava a scrivere non penso che avrei continuato questo libro molto velocemente.

Diciamo che, quando t'innamori, hai già perso in partenza.

Invece la storia si comincia a fare molto interessante quando arriva un personaggio moolto affascinante!
SE NON VOLETE SAPERE NON CONTINUATE A LEGGERE. SPOILER
Proprio dopo metà libro arriva alla scuola di Venus Cove un ragazzo tenebroso, affascinante e con l'aria da cattivo ragazzo. Ma con la sua venuta arrivano anche i guai e questo ragazzo sembra avere qualcosa di misterioso nella sua vita. Ma io adoro i ragazzi cattivi di solito (un esempio molto lampante è Sebastian di Shadowhunters*^*)  e lui fin da subito si rivela molto intrigante.
FINE SPOILER.


Eravamo come due magneti che si attraevano:
resistere era più doloroso che cedere.

Questo libro, anche se in qualche capitolo mi ha un po' annoiato per i troppi pensieri sdolcinati, si è rivelato davvero molto carino e non vedo l'ora di prendere il seguito! Non avevo mai sentito di questa autrice eppure il suo modo di scrivere mi è piaciuto molto più di molti altri. Si leggeva tutto molto bene e non ho riscontrato nessun intoppo, anzi alcune volte non mi rendevo conte dell'ora per quanto mi prendesse!  Comunque vi dico solo una cosa: se volete un libro piacevole per stoppare un po' da letture pesanti o lunghe io vi consiglio Rebel. Appena trovo il seguito mi "butto" subito nella sua lettura! ^^

"Oh, parla ancora, angelo luminoso!
Perché tu, stando sul mio corpo, appari
gloriosa a questa notte come un alato
messaggero del Cielo agli occhi stupiti
col bianco in alto, dei mortali che cadono
all'indietro per guardarlo."
William Shakespear





mercoledì 28 maggio 2014

W...W...W...Wednesdays #9

Buona sera miei amati lettori!
Mi sono resa conto solo adesso che da tre settimane vado avanti solo con questa rubrica. D: Scusate davvero tanto ma ho un blocco e ogni volta che cerco di scrivere qualche recensione non ce la faccio. Pensate che oggi ho finito Rebel e ho provato a fare la recensione e, come a Colpa delle Stelle e Tempesta di Spade, mi sono fermata dopo le informazioni sul libro! D: Giuro che rimedierò e fra poco vedrete che pubblicherò un sacco di recensioni! (Ora si è aggiunta anche la recensione dei due libri successivi a Tempesta di Spade!). Potete farlo tutti! :D


Partecipare è semplice, bisogna rispondere a tre domande:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)
What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?


Adesso sto leggendo I Guerrieri del Ghiaccio della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin. Non vedevo più l'ora di arrivare finalmente a questo libro e letti tre capitoli ricompaiono subito Tyrion e Daenerys. In particolare Daenerys sta già affrontando i primi problemi del governare, causati soprattutto dai suoi tre draghi che cominciano a mangiare troppe cose (e non solo). Per il momento non posso dire un grande giudizio visto che ho letto davvero poco! XD Ma non penso che Martin mi deluderà. 

What did you recently finish reading?

Ho appena finito di leggere Rebel della saga di Halo di Alexandra Adornetto e L'Ombra della Profezia di George R. R. Martin. Rebel è stato davvero un libro molto carino, anche se a volte per me era troppo romantico: non amo le persone che parlano solo d'amore o che il loro ragazzo è il loro mondo e roba varia. Non sono molto sdolcinata. Infatti mi è piaciuto di più a metà libro quando arriva un personaggio tenebroso, affascinante e arrogante: insomma, mi è sembrato tanto Sebastian in Shadowhunters e io amo Sebastian! *O* Per l'Ombra della Profezia potrei ripetervi i miei soliti giudizi su Martin: UNICO!  Voglio dire, non posso aggiungere nient'altro che non abbia già detto di lui nei suoi altri libri, anzi aggiungerò che mi ha fatto apprezzare alcuni personaggi che prima non potevo neanche sopportare di leggere e adesso che ho finito, ho tanta voglia di sapere come vanno a finire le loro storie, anche perché il nostro "simpatico e amorevole" scrittore me li ha lasciati la maggior parte in una situazione tragica e altri con cambiamenti troppo grandi!

What do you think you'll read next?


Penso che, se I Guerrieri del Ghiaccio non finiranno proprio in un modo che mi è impossibile non andare avanti nella lettura, rileggerò Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien. Amo questa saga e amo alla follia questo scrittore e voglio sfruttare le vacanze per risfogliare queste sue magiche pagine. *-*


Come vi sembrano le mie letture? E voi? :D

mercoledì 21 maggio 2014

W...W...W...Wednesdays #8

Buon pomeriggio lettori!
Scusate per la mia settimana di assenza ma questa è l'ultima piena di compiti ed esami e quindi poi sono liberaa! :D Comunque, oggi sono tornata con la rubrica di W...W...W...Wednesdays del mercoledì!


Partecipare è semplice, bisogna rispondere a tre domande:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)
What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?


Adesso sto leggendo L'Ombra della Profezia della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin. Eh già, avevo detto che pensavo che non ci sarei riuscita a leggere subito questi due libri (Il Dominio della Regina e L'Ombra della Profezia) e invece mi sono piaciuto molto, nonostante non vi erano i miei personaggi preferiti. In questi due libri compare il punto di vista di alcuni personaggi nelle isole di Ferro e nelle terre di Dorne. Assolutamente preferisco i capitoli a Dorne che quelli con i Greyjoy:  mi piacciono i posti caldi e a mio parere i Dorniani sono più intriganti. Il nome "L'Ombra della Profezia" perché? Bhè...qui scopriremo una profezia (come dice il libro) che riguarda la nostra "amata" regina Cercei.

What did you recently finish reading?

Ho appena finito di leggere Matched di Ally Condie e Il Dominio della Regina di G. R. R. Martin. Matched era da un pò di tempo che ne avevo sentito parlare e mi ispirava; così, finalmente mi sono decisa a leggerlo. L'ho finito in poco tempo perché scorreva bene e era una lettura piacevole; però non mi ha entusiasmato più di tanto. Sicuramente non vedo l'ora di leggere il seguito però spero che ci siano scene che ti tolgono il fiato o che ti fanno venire i brividi : insomma, un po' più di azione! Il Dominio della Regina, invece non mi ha deluso, anzi , ha superato le mie aspettative e non me lo immaginavo proprio! Dopotutto da Martin ce lo si può aspettare. (Vi prometto che appena posso faccio tutte le mie recensioni arretrate! Partendo da Tempesta di Spade che purtroppo è ancora in bozza!)

What do you think you'll read next?


Sono sicura che dopo comincerò a leggere I Guerrieri del Ghiaccio di G. R. R. Martin. Non vedo l'ora di poter rincontrare i miei personaggi preferiti e spero proprio che la storia si sviluppi molto anche per loro. Ho messo solo questo libro, anche se vorrei finire di leggere Rebel di Alexandra Adornetto che avevo lasciato in sospeso; però penso che se riesco a finire L'Ombra della Profezia questa settimana è grasso che cola! XD


Vi piacciono le mie letture? E le vostre? :D 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.+InfoOK