venerdì 30 maggio 2014

Disney Princess Book Tag

Di nuovo buon pomeriggio lettori!
Stavo sbirciando un po' tra i blog e ho trovato questo carinissimo tag nel blog Un libro per amico di Daniela e non potevo non farlo!



1. Anna ed Elsa- Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle.                                                                          Lo so che forse è un po' banale ma mi viene in mente Fred  e George di Harry Potter...insomma i fratelli Weasley mi hanno fatto capire il vero significato di avere un fratello quindi come non mettere loro? :3

2.Raperonzolo- Un libro che ti ha fatto sentire emotiva

Sicuramente Shadowhunters-La Principessa di Cassandra Clare! Ma ce ne sono così tanti! Questo, però , in particolare perché mi ha colpito profondamente il legame tra Jem, Tessa e Will.

 3.Merida- Un libro con una guerriera donna.

Se penso a una guerriera mi viene in mente subito Talitha di Il Regno di Nashira di Licia Troisi. Lei è una combattente che pur di salvare il mondo va contro la propria famiglia e rompe le regole avendo come migliore amico uno schiavo.





4.Tiana- Un libro che affronta problemi reali.

Penso Io non ho paura di Niccolò Ammaniti. Questo libro mi ha fatto capire la crudeltà che risiede negli uomini.









5.Belle- Un libro classico.

Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. E' il mio classico preferito ed è stato davvero un bel romanzo. (Volevo aggiungere che amo Belle! E potete indovinare perché! ;))







6.Pocahontas- Un clima con tema la natura o scritto da un naturalista.



 Forse non c'entra molto ma secondo me l'arena di Hunger Games ce ne ha molta di natura. Basta pensare a quando Katniss entra nell'arena, la prima cosa che fa è descriverla.






7.Jasmine- Un libro con il desiderio di libertà.

Quale libro se non Cuori di Carta di Elisa Puricelli Guerra? Che racconta di ragazzi che sono come stretti in una morsa e che pur di comunicare, come i due protagonisti, lo fanno con dei messaggi di carta dentro un libro. Questi ragazzi che si trovano in una scuola che li tiene isolati da tutto.



8.Mulan- Un libro con guerre o battaglie.

Ce ne sono davvero così tanti....ma io dico Tempesta di Spade di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di G. R. R. Martin perché n questo terzo libro ci sono molte battaglie e anche perdite.







9.Ariel- Un libro che tratta di curiosità o apprendimento.

Penso L'incredibile storia di Soia e Tofu di Pallavi Aiyar perché quest gattini imparano due punti di vista diversi di vedere la Cina: il punto di vista di chi è benestante e di chi, invece,  vive per strada.





10.Cenerentola- Un libro che tratta di un lavoro manuale.

Probabilmente Piccole Donne di Louisa May Alcott non è il più adatto ma non me ne veniva im mente nessun'altro!







11.La Bella Addormentata- Un libro che coinvolga il sonno.

Io ho subito pensato a La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl perché Ethan (il protagonista) fa sempre strani sogni dove compare Lena, una ragazza misteriosa, e questi sogni finiscono sempre con lui che la perde.




12.Biancaneve- Un libro che tratti uno dei sette peccati capitali.

Breaking dawn di Stephenie Meyer. Ammettiamolo, Bella in quest'ultimo libro (soprattutto) è un pochino lussuriosa.






Principesse bonus:

1.Megara- Un libro che tratti di mitologia Greca.

Sicuramente la saga di Percy Jackson di Rick Riordan ci sta benissimo! Insomma, se non si parla di mitologia greca qui!






2.Alice- Un libro senza senso o che tratti di mondi strani.

Dico Melasia di Cristiano Demicheli. Mi ha trasportato in un mondo stranissimo ma anche magico.






Principesse animali.

1.Lady Marian- Un libro con un cane.

Anche se non l'ho finito, Io & Marley di John Grogan. Non me ne veniva nessun'altro!








2.Nala- Un libro con un felino.

Come non pensare ad Aslan di Le Cronache di Narnia di C. S. Lewis! Amo Asland e adoro anche l'autore!








Allora che ne dite? Vi è piaciuto? :3
Se vi va di farlo ditemelo e lo vengo a vedere! Siete tutti taggati! :D





2 commenti:

  1. Fantastico questo tag *__* è da un sacco di tempo che mi riprometto di farlo ç___ç
    giuro che appena avrò un po' di tempo sarà il prossimo che faccio!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3