mercoledì 21 maggio 2014

W...W...W...Wednesdays #8

Buon pomeriggio lettori!
Scusate per la mia settimana di assenza ma questa è l'ultima piena di compiti ed esami e quindi poi sono liberaa! :D Comunque, oggi sono tornata con la rubrica di W...W...W...Wednesdays del mercoledì!


Partecipare è semplice, bisogna rispondere a tre domande:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)
What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?


Adesso sto leggendo L'Ombra della Profezia della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin. Eh già, avevo detto che pensavo che non ci sarei riuscita a leggere subito questi due libri (Il Dominio della Regina e L'Ombra della Profezia) e invece mi sono piaciuto molto, nonostante non vi erano i miei personaggi preferiti. In questi due libri compare il punto di vista di alcuni personaggi nelle isole di Ferro e nelle terre di Dorne. Assolutamente preferisco i capitoli a Dorne che quelli con i Greyjoy:  mi piacciono i posti caldi e a mio parere i Dorniani sono più intriganti. Il nome "L'Ombra della Profezia" perché? Bhè...qui scopriremo una profezia (come dice il libro) che riguarda la nostra "amata" regina Cercei.

What did you recently finish reading?

Ho appena finito di leggere Matched di Ally Condie e Il Dominio della Regina di G. R. R. Martin. Matched era da un pò di tempo che ne avevo sentito parlare e mi ispirava; così, finalmente mi sono decisa a leggerlo. L'ho finito in poco tempo perché scorreva bene e era una lettura piacevole; però non mi ha entusiasmato più di tanto. Sicuramente non vedo l'ora di leggere il seguito però spero che ci siano scene che ti tolgono il fiato o che ti fanno venire i brividi : insomma, un po' più di azione! Il Dominio della Regina, invece non mi ha deluso, anzi , ha superato le mie aspettative e non me lo immaginavo proprio! Dopotutto da Martin ce lo si può aspettare. (Vi prometto che appena posso faccio tutte le mie recensioni arretrate! Partendo da Tempesta di Spade che purtroppo è ancora in bozza!)

What do you think you'll read next?


Sono sicura che dopo comincerò a leggere I Guerrieri del Ghiaccio di G. R. R. Martin. Non vedo l'ora di poter rincontrare i miei personaggi preferiti e spero proprio che la storia si sviluppi molto anche per loro. Ho messo solo questo libro, anche se vorrei finire di leggere Rebel di Alexandra Adornetto che avevo lasciato in sospeso; però penso che se riesco a finire L'Ombra della Profezia questa settimana è grasso che cola! XD


Vi piacciono le mie letture? E le vostre? :D 

4 commenti:

  1. di Matched quasi tutti ne parlano come te! Io ancora non l'ho letto, ma spero di farlo presto. Per il momento sto leggendo Hunted :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora poi se farai una recensione la verrò a vedere! Per curiosità e forse per aggiungere altri libri alla mia Wishlist XD :)

      Elimina
  2. Io da poco ho finito "Il portale delle tenebre" e stavo tipo :O ...ah ho cominciato "Colpa delle stelle", bello, credevo fosse completamente diverso, invece la prima impressione è superpositiva ^o^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha si infatti anche io ci so rimasta XD John Green è davvero bravo...una bella storia fin dall'inizio. :3

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3