sabato 12 agosto 2017

It's me, again!


... hi my precious!
Sono pienamente consapevole del fatto di essere sparita nel nulla senza scrivere nemmeno due parole (e pensare che Bilbo è riuscito a fare meglio di me SHAME ON ME) ma ho avuto dei problemi personali e non sono neanche riuscita molto ad usare il pc (ho riaperto la posta da poco e mi stava venendo l'ansia 😰). Inoltre, cosa più importante, non sono riuscita a leggere molto questo periodo e quindi, oltre a non aver la voglia e la connessione, non avrei neanche avuto di che scrivere qui sul blog. Tuttavia, si torna sempre dove si è stati bene e non me la sentivo di abbandonare del tutto il mio blog perché dopotutto fa parte di me e mi ha accompagnato per tutti questi anni. E poi mi mancavate voi, mi mancava la blogsfera e poter scambiare chiacchiere con voi su tutto. Perciò ho deciso di riprendere The Paradise of Books con calma perché il mio ritmo letture non va ancora spedito come prima e per la maggior parte di questo mese sarò fuori città. Ricomincerò a scrivere verso l'11 settembre (o prima, chissà?) e per il momento mi rimetterò alla pari con gli altri blog che seguo e con le letture! Spero di non avervi persi dopo tutti questi miei tira e molla. xD 
Intanto vi aggiorno sulle mie poche letture di questo periodo e la mia vita fuori dal blog. 😉


In quattro mesi ho letto quattro libri (sigh, la mia sfida di goodreads si starà disperando) e sei graphic novel. Questi libri li ho presi tutti durante il mio soggiorno al Salone del libro (di cui purtroppo non ho fatto un post, cosa che avrei voluto fare tanto) e devo dire che mi sono piaciuti abbastanza. Quelli che ho preferito sono stati sicuramente quelli di Hyperversum che ho divorato in pochissimo tempo, sebbene non abbiamo avuto quella scintilla che mi aveva fatto amare la trilogia precedente. Obsidian è stata una piacevole sorpresa perché, a dir la verità, mi aspettavo una mezza cacata e invece l'ho apprezzato molto, infatti penso di continuare la serie! Il gioco di Gerald è quello che mi è piaciuto di meno ma è stato davvero inquietante e ho rischiato di farmi qualche incubo per colpa sua. Invece di graphic novel ho letto solo quelle di Saga, di cui ormai mi sono innamorata: ve la consiglio tantissimo!

Barcelona ♥

Nonostante questi mesi un po' così così, scarseggianti di letture, qualche settimana fa ho fatto il mio primo viaggio completamente da sola (con delle amiche obv) come regalo per i miei non ancora fatidici 18. La nostra meta è stata Barcellona perché nessuna di noi aveva mai visto la Spagna ed eravamo abbastanza curiose. Appena sono arrivata mi sono innamorata di questa città e dei suoi edifici: se non fosse per il caldo umido appiccicoso sarebbe una delle mie città preferite. Altra cosa di cui mi sono innamorata è stata la Sagrada Familia (e la sua facciata della passione) che ha riscosso successo tra tutte nel gruppo, tanto che abbiamo deciso di ritornare insieme nel 2026 quando sarà finalmente finita. Un viaggio che non scorderò mai e sicuramente uno dei primi perché voglio farne tanti altri come questo.

Non vedo l'ora di scrivere di nuovo qui sul blog più costantemente ma per il momento cercherò di aggiornarmi su tutto quello che mi sono persa in questi mesi.

7 commenti:

  1. sono già stata in Spagna,a Madrid e dintorni, ma conto di ritornarci perché mi piacerebbe tantissimo visitare Barcellona (e Valencia, di cui ho sentito sempre cose bellissisme)! Obsidian mi aveva divertito e dopo aver letto i primi tre volumi non ho più continuato la serie, e sono ancora indecisa se farlo o meno. Hyperversum invece sarà una delle mie prossime letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io conto di ritornarci per vedere altri posti, Madrid in primis!
      Obsidian penso di continuarlo almeno per il momento xD
      Hyperversum vedrai che ti piacerà, sopratutto la prima trilogia! *_*

      Elimina
  2. Bentornata!!! :)
    Barcellona è davvero una città fantastica!!! Anche se è l'unica città spagnola che io abbia mai visitato e non mi dispiacerebbe per nulla visitare anche qualcos'altro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io vorrei visitare di più della Spagna perché mi ha fatto una buonissima prima impressione! *_*

      Elimina
  3. Bentornata Arya!
    Anche io sono stata a Barcellona giusto per questo capodanno 2017. Una città magica ricca d'arte e di posti da visitare. Ci tornerei anche subito.
    Obsidian l'ho nella mia libreria e devo ancora leggerlo, ahimè. Ma lo farò al più presto! Ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente per Barcellona!!
      Obsidian è molto veloce come lettura quindi lo potresti finire anche subito ;)

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3