lunedì 24 aprile 2017

Blogtour "Un amore inaspettato" di Morgan Matson | Tappa #7 Motivi per leggere il libro

Hi my preciousss!
Sono viva. xD Mi è solo venuto un bel blocco del lettore e non riesco a leggere molto in questo periodo né a stare sul pc per scrivere qualcosa. Spero di tornare attiva il prima possibile ma al momento vi lascio la settima tappa del blogtour per l'uscita del nuovo libro della Matson, Un amore inaspettato!

Un amore inaspettato
Morgan Matson
Newton Compton
476 pagine
11 Aprile 2017
Amazon

Andie ha pianificato con cura il proprio futuro. Ha deciso che frequenterà un corso di specializzazione in Medicina e, per quanto riguarda suo padre, il piano è quello di evitarlo il più possibile (il che non è poi tanto difficile, considerando che è un membro del Congresso e non è mai a casa). In tema di amicizie, poi, si sente a cavallo: Palmer, Bri, e Toby sono le persone più straordinarie del pianeta, e squadra che vince non si cambia. Nessuna indecisione neppure a proposito dell’amore: il suo motto è mai più di tre settimane con qualcuno. In fondo non ci sono ragazzi per cui valga la pena di investire più tempo. L’estate è in arrivo e tutto le sembra perfettamente sotto controllo. Come piace a lei. Fino a quando uno scandalo politico non scombussola tutti i suoi piani. Improvvisamente Andie si ritrova a fare cose che non avrebbe mai potuto prevedere: racimolare qualche soldo lavorando come dog-sitter, vivere sotto lo stesso tetto con suo padre (un evento che non si verificava da anni) e forse, ma magari è solo un’impressione, permettere a Clark di avvicinarsi oltre il livello di sicurezza. Palmer, Bri e Toby le consigliano di godersi questo nuovo imprevedibile caos, ma Andie odia dover improvvisare…



1. La straordinaria amicizia che la Matson ha creato (tra amici e non)
In questo libro amicizia è una delle parole più importanti e cosa che ho apprezzato molto è stata la presenza di questo forte rapporto tra Andie e le sue altre amiche: leggendo della loro amicizia è impossibile non fantasticare di averne una del genere. Quest'ultima, tuttavia, non è solo tra amici ma la Matson si concentra anche sulla relazione tra Andie ed il padre, i quali mano a mano riusciranno a ristabilire un rapporto stretto tra di loro. In particolare, ho apprezzato proprio questo ultimo rapporto di amicizia tra padre e figlia: soprattutto nell'adolescenza ci possono essere molti problemi tra figli e genitori, e Andie ed Alexander ce lo mostrano molto chiaramente; tuttavia, la Matson ci mostra anche che tutte queste difficoltà si possono superare, anche semplicemente con un dialogo più aperto.

2. I dialoghi e i discorsi davvero divertenti
Un punto forte di questo romanzo per me sono stati i dialoghi, soprattutto tra le quattro amiche. Un amore inaspettato è un libro che non può non farvi divertire e sicuramente non potrete rimanere indifferenti a Toby e al suo linguaggio con le emoji (alcune volte stavo davvero scoppiando dal ridere)! 

3. I cani
Chi non ama i cani? In Un amore inaspettato ne avrete di tutte le taglie e non potrà non venirvi voglia di fare il lavoro che si troverà a fare Andie: insomma, chi resiste alla pucciosità di così tanti cuccioloni? E di Bertie ne vogliamo parlare?

4. Il perfetto book boyfriend per una lettrice
Clark, il protagonista maschile del romanzo, è uno scrittore fantasy, molto impacciato ma anche romantico ed è una perfetta crush per ogni booklover. Parte bene già dal nome!

5. Lo sviluppo e la crescita dei protagonisti
Una caratteristica dei romanzi della Matson è proprio lo sviluppo dei personaggi che è fatto davvero molto bene. Vedere Andie e tutti gli altri passare da quello che erano all'inizio del libro a quello che poi diventeranno è una grande soddisfazione e fa apprezzare ancora di più tutti i personaggi. 

6. L'inaspettato.
Non è su questo che si basa alla fine tutto il libro? Ho adorato questo aspetto del romanzo perché a mio parere da un messaggio molto importante: non possiamo controllare ogni singolo particolare della nostra vita e qualche volta dobbiamo solo lasciarci trasportare dal turbine di eventi che ci travolgono. E non sempre è una cosa negativa, anzi, potrebbe rivoluzionare completamente il nostro modo di essere e il nostro modo di relazionarci con il prossimo. 


CALENDARIO

➛ 11 APRILE Presentazione Blog Tour + estratto » LeggendoViaggiando
➛ 13 APRILE I libri di Morgan Matson » Il tempo dei libri
➛ 15 APRILE Le cover dei libri di Morgan Matson » La cercatrice di storie
➛ 18 APRILE I personaggi del libro » Divoratori di libri 
➛ 20 APRILE Recensione Un amore inaspettato » Lo specchio dell'anima
➛ 22 APRILE Leggi Un amore inaspettato se hai letto... » Walkswith Gio
➛ 24 APRILE Motivi per leggere il libro » The Paradise of Books
➛ 26 APRILE La playlist di Un amore inaspettato » Rachel Sandman Author

L'avete letto? Vi ispira? ☺


1 commento:

  1. ciao sono una nuova follower! Complimenti per il blog, è stupendo! Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa, a presto!

    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/07/www-wednesday.html

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3