domenica 19 marzo 2017

Saga, Brian K. Vaughan & Fiona Staples (graphic novel)

Hi my preciousss!
Vi vorrei fare una domanda: avete mai letto graphic novel o vi piacerebbe farlo? Io ne ho letta qualcuna ma solo dal telefono e ieri, per la prima volta, ne ho presa una tutta mia e l'ho letta subito. Ero indecisa se farne una recensione sul blog o meno ma, visto che penso che continuerò a leggerne altre, ho deciso di parlarvi della mia prima vera crush con le graphic novel. ♥

INFO GRAPHIC NOVEL
Saga non è la prima graphic novel che leggo ma è la prima di cui ho preso il volume cartaceo (dal mio fumettista di fiducia a cui, fortunatamente, gli era proprio rimasto il primo volume lol) e quanto sono felice di averlo fatto! Ho adorato il primo volume di Saga. Non mi aspettato totalmente un qualcosa del genere, un qualcosa di così ironico, divertente e folle. La storia ci viene raccontata da Hazel, la bambina di Marko e Alana, due soldati provenienti da due pianeti diversi che si innamorano e decidono di lasciare tutto, di farla finita con la guerra per poter prendersi cura della bambina. E fino a qui sembra tutto non molto originale ma vi basta leggere poche pagine per capire che quello che vi troverete davanti non è assolutamente ciò che vi aspettate. Bisogna aggiungere che Marko e Alana sono inseguiti da tutte e due le loro razze, che non vedono di buon occhio questa unione e da qui scaturisce una corsa contro questi tizi, fino ad arrivare nei posti più impensabili e ad incontrare le persone più strane. Ci sono state alcune scene davvero fantastiche, sia perché molto divertenti e sia perché totalmente senza senso! E poi i personaggi che vengono introdotti nella storia hanno tutti qualche caratteristica che li rende fuori dal comune (cosa che io ho adorato, visto che amo tutto ciò che è strano). Altro punto da non sottovalutare è il disegno: io, personalmente, l'ho amato e ci sono state alcune volte in cui non andavo avanti perché rimanevo a fissare i due protagonisti che sono fatti davvero molto bene (mi sono innamorata di Marko ma rischio anche di Alana lol). Ovviamente, a chi potrebbe dare fastidio scene più spinte non penso possa andare bene questo fumetto perché quanto a scene di sesso, linguaggio e altro, ve ne sono abbastanza. Comunque, personalmente non mi hanno dato il minimo fastidio (anche perché GoT ha stroncato tutti i sentimenti negativi che avrei potuto avere per tutto ciò), soprattutto perché la storia è molto particolare e davvero carina. Non avrei altro da dirvi se non leggetelo, leggetelo, leggetelo perché vale tutti i soldi che costa (Gatto Bugia sa che non sto mentendo!).

adoro Gatto Bugia :3

Love it! +
Voi l'avete letto? Vi ispira? ☻



7 commenti:

  1. In wishlist *_* voglio leggerlo da tempo, ma ancora non sono riuscita a procurarmelo >.< comunque, ad occhio e croce, nemmeno io mi aspetterei chissà che cosa, perciò adesso mi hai incuriosito parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che mi ha piacevolmente stupito! Soprattutto per l'aspetto ironico XD

      Elimina
  2. mi piacerebbe leggerne ma sono veramente inesperta. Ho letto solo Il blu è un colore caldo ma non mi ha fatta impazzire. Mi segno questo titolo intanto e poi ti seguirò per i prossimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei appassionata del genere penso che ti potrebbe piacere! Anch'io sono abbastanza inesperta (ne ho letti massimo 3/4) ma per il momento questo è stato il mio preferito!

      Elimina
  3. Okay, mi hai incuriosito davvero tanto *-* E Gatto Bugia? No, devo proprio conoscerlo... spero solo di trovarlo in biblioteca ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Botta di c**o: ci sono tutti e cinque i primi volumi *___* Ho già prenotato i primi due, poi ti faccio sapere se mi sono piaciuti ;)

      Elimina
    2. Gatto Bugia è davvero stupendo XD
      Woo fortunata! Io penso aspetterò prima di leggere i seguiti perché sto risparmiando per il Salone e.e
      Non vedo l'ora di sapere che ne pensi! *_*

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3