venerdì 17 marzo 2017

A fragment of This savage song

Hi my preciousss!
La mia lettura di This savage song sta andando a gonfie vele e penso che se continua così farò una specie di binge reading di tutti i libri di quest'autrice (diventerò povera lol)!
Vi lascio un estratto di questo libro che dovrebbe arriverci quest'anno con il titolo Quel canto selvaggio verso giugno/luglio. Non l'ho ancora finito ma per il momento ve lo consiglio molto. ;)

TRADOTTA DA ME "Ottimo." Mr. Brody si girò per scrivere la risposta sulla lavagna e Kate lo raggiunge nella sua corsia. Lui si irrigidì, chiedendosi che cosa stesse per fare, quando lei avvicinò la penna al suo foglio e disegnò una seconda V vicino a quella all'inizio di Verity. Lui si corrucciò, confuso. Nel momento in cui l'insegnante si girò verso di loro, le sue mani erano di nuovo sul suo banco.
"Cos'altro?"
"Gli Stati diventarono autonomi," aggiunse un ragazzo.
"E poi si riunirono nei Dieci Territori."
"Il potere si concentrò nelle capitali."
"E così le persone."
Ogni volta che qualcuno rispondeva correttamente alle domande, l'insegnante si girava verso la lavagna, e ogni volta che lo faceva, Kate si avvicinava e aggiungeva un altro segno - una linea frastagliata, una fatta d'un colpo, un paio di punti. Gli servì metà lezione per capire cosa stesse facendo, e poi, tra uno scarabocchio e l'altro, la figura venne fuori.
Il corpo. La bocca. Gli artigli.
Kate aveva trasformato Verity in un mostro.
Lui la fissò e non potè farne a meno.
Le sorrise.
Che dite? Vi ispira? 

6 commenti:

  1. Sono ufficialmente incuriosita *-* Per fortuna sta per arrivare tradotto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono davvero felice che lo portino anche in Italia! :D

      Elimina
  2. Sono curiosa di leggere questo libro!
    L'estratto è non so, curioso (?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scelto quest'estratto per la cosa del mostro che disegna lei (non so perché ma mi era piaciuto come momento) ma non dice molto sul libro XD

      Elimina
  3. V.E Schwab è una dei miei scrittori preferiti! anche se ammetto che in questo libro non ha rispettato i suoi standard. i canoni del genere YA si fanno sentire.
    Ho un giveaway ancora in atto della sua serie A Darker Shade of Magic se volete partecipare il link è questo: http://bookscrumbles.blogspot.it/2017/02/free-book-giveaway-enter-to-win-copy-of.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, penso che gli altri libri suoi mi piaceranno di più!
      Passo subito!

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3