lunedì 30 gennaio 2017

What a wonderful book #10

Hi my preciousss!
Avrei voluto pubblicare di più durante questi giorni, anche perché non sono granché impegnata, ma sto andando molto lenta con la lettura di Red Rising e quindi non potrò ancora parlarvene per un po' (anche se la storia sta cominciando ad ingranare). Intanto vi lascio tre libri di un autore che ho scoperto da poco e che mi ispirano moltissimo, in particolare il primo!

→ Scythe [Arc of a Scythe #1]
→ Neal Shusterman
→ Simon & Schuster
→ 435 pagine
→ 22 Novembre 2016 INEDITO
Goodreads

TRADOTTA DA ME Ucciderai. Un mondo dove non esiste la fame, le malattie, la guerra o la miseria. L'umanità ha conquistato tutte queste cose e persino la morte. Adesso gli scythes sono gli unici che possono porre fine ad una vita - e vengono ordinati a fare ciò, in modo da tenere il numero della popolazione sotto controllo. Citra e Rowan vengono scelti per essere degli scythe - un ruolo che nessuno dei due vuole. Questi ragazzi dovranno padroneggiare l'"arte" di prendere delle vite, sapendo che la conseguenza del fallimento potrebbe essere la perdita della loro. 

PERCHÈ MI ISPIRA?
Come ho già scritto sulla pagina facebook del blog, avevo visto questo libro su goodreads un po' di tempo fa ma ne sono ossessionata solo da adesso, dopo aver letto i primi due capitoli grazie a Riveted. Ho proprio voglia di leggere una storia del genere e il fatto che ci siano "assassini" (le "" perché praticamente sono autorizzati ad uccidere) rende il tutto ancora più interessante. Inoltre, da quelle poche pagine, lo stile dell'autore mi è piaciuto molto e l'inglese non è nemmeno così difficile, anzi. 

IT Unwind. La divisione | Unwind [Unwind Dystology #1] ←
Neal Shusterman ←
Simon & Schuster ←
335 pagine ←
6 Novembre 2007 ←
Goodreads

La seconda guerra Civile, che passò alla storia come la Guerra Morale, fu un conflitto lungo e sanguinoso, combattuto negli Stati Uniti su un'unica questione: l'accettazione o meno dell'aborto. Per mettervi fine, venne approvata una serie di emendamenti nota come Legge sulla Vita, che accontentò sia lo schieramento abortista, sia quello antiabortista. La Legge stabilisce che la vita umana è intoccabile dal momento del concepimento fino a quando un bambino compie tredici anni. Fra i tredici e i diciotto, però, i genitori possono decidere di abortire in modo retroattivo a condizione che, tecnicamente, la vita dell'adolescente non finisca. A questo scopo, tutti gli organi del ragazzo verranno impiantati in persone in attesa di trapianto, le quali manterranno una memoria del donatore. Il processo tramite cui il ragazzo viene allo stesso tempo eliminato e tenuto vivo si chiama Divisione. È una pratica largamente accettata dalla società. Connor ha sedici anni, Lev tredici e Risa quindici. Tutti e tre hanno uno stesso destino: essere Divisi. Tutti e tre vogliono sfuggire a questo destino, e sono pronti a combattere.

PERCHÈ MI ISPIRA?
Dopo aver scoperto Scythe, mi sono voluta informarmi su questo autore e sugli altri suoi libri e, in particolare, mi sono interessata a Unwind di cui dicono sia davvero creepy e misterioso. Infatti, visto che non costava molto, l'ho ordinato su Book Depository e spero che mi arrivi presto!

→ Everlost [Skinjacker #1] | IT Everlost
→ Neal Shusterman
→ Simon & Schuster
→ 320 pagine
→ 1 Ottobre 2006 

Nick sta andando al matrimonio del cugino quando la Mercedes del padre va a schiantarsi contro la Toyota sulla quale viaggia Allie, in quel momento impegnata a discutere con i genitori sul volume della musica che sta ascoltando. Molto tempo dopo, che per Nick e Allie dura solo un attimo, i due si risvegliano. Sono morti, eppure sono rimasti qui, nel mondo. Il mondo, pero, non si accorge più di loro. Per un motivo sconosciuto sono rimasti incastrati fra la vita e la morte,in quella specie di limbo che si chiama Everlost. È pericoloso, è spaventoso ma non è disabitato. Molti altri vivono, se così si può dire, in quella sospensione del tempo e del giudizio, ma nessuno di loro è adulto. A Everlost ci sono solo ragazzi, tutti cristallizzati nell'attimo in cui sono morti. Stessi vestiti, stesse abitudini, stesso linguaggio. Stessa angoscia, almeno all'inizio. Poi l'abitudine prende il sopravvento e tutti si rassegnano a perdere la memoria del proprio passato. Ci si dimentica della propria famiglia, dei propri amici; persino del proprio nome. Tutti gli abitanti di Everlost si rassegnano e dimenticano. Tutti, tranne due.

PERCHÈ MI ISPIRA?
Diciamo che questo libro è entrato nella mia wishlist solo perché in questo momento sono attirata da questo autore e vorrei leggere tutti i suoi libri!

Conoscevate questo autore? Vi ispira?☺

6 commenti:

  1. Neal Shusterman è un autore sfortunato qui da noi U.U Le sue serie sono tutte interrotte, se ricordo bene. Io ho letto solo Unwind e devo dire che lo ricordo con molto piacere, un bel distopico ya che consiglo senza remore. La Skinjacker series è in wl, e Scythe anche sembra bello interessante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho visto ç_ç Infatti, ho preso Unwind in inglese perché ho visto che il primo in Italia lo hanno fatto uscire pure parecchi anni fa! Comunque sono contenta che ti sia piaciuto, spero sia così anche per me :D

      Elimina
  2. Non sapevo che Unwind fosse dello stesso autore di Everlost! Quest'ultimo libro lo possiedo e siccome ho letto ottime recensioni, sono molto curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho letto delle recensioni molto positive di tutti e due! Speriamo che siano belli ^^

      Elimina
  3. Ho letto Everlost da piccola e ricordo che mi era piaciuto un sacco, purtroppo fa parte di uno di quei libri prestati che non sono mai tornati a casa ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, io ormai non li presto più, solo a persone fidate che sono sicura che me lo riporteranno!

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3