martedì 31 gennaio 2017

Monthly Recap | January

Hi my preciousss!
Questo mese con le vacanze prolungate, i giorni della neve e altre chiusure varie per il terremoto, sono stata principalmente a casa e gennaio è volato in un baleno. Come inizio anno diciamo che non è stato dei migliori ma non ci lamentiamo! Vi lascio al mio recap. 😉

WHAT I HAVE READ
Questo mese ho letto abbastanza considerando i miei standard e il fatto che gennaio è stato un mese un po' turbolento sia per la scuola ma anche per tutto quello che è successo nella mia zona. Comunque, questo mese ho letto sei libri e due graphic novel (le mie prime!!). Ho iniziato alla "grande" con il punultimo libro del trono di ghiaccio, Empire of Storms, che mi è piaciuto e non mi è piaciuto ma che è stato sicuramente migliore del precedente: adesso non aspetto altro che leggere l'ultimo dopo il finale scioccante di questo qui! Per la challenge delle lps ho letto La quinta onda (che ha preso il posto di Percy Jackson sorry not sorry) che è stata una lettura molto gradita e questi prossimi mesi continuerò sicuramente la trilogia. I miei due romance di questo mese sono stati Ugly Love, che ho letto per un anno di romance e ho divorato in pochi giorni, e The year we fell apart, che ho deciso di iniziare visto che potevo leggerlo online fino al 6 febbraio sul sito di Riveted, ed è stata una lettura piacevole ma niente di che. Un libro che invece mi sono fatta prestare da un amico è stato I segreti di Amber House che mi ha piacevolmente sorpreso. Tuttavia, l'unica lettura che mi ha fatto innamorare questo mese è stata la rilettura di L'ombra del vento che si riaggiudica il titolo di uno dei miei libri preferiti di sempre (oh Zafόn cosa mi fai). Per quanto riguarda le mie prime graphic novel, ho letto Mer e The Castoffs, che ho apprezzato entrambe; comunque, le gn sono una droga, non mi fermerei più di leggerle lol.

WHAT I HAVE WATCHED (è colpa delle vacanze, lo giuro)

➛ Sense8, speciale: ADORO. Quanto sono stata felice di questo speciale! Mi è piaciuto davvero molto e mi ha fatto rendere conto di quanto mi era mancato questo telefilm. Non vedo l'ora che esca la prossima stagione! Ma chi ce la fa ad aspettare fino a maggio? D:
➛ Teen Wolf, 6x03-09: quest'ultima stagione non era partita molto bene ma si è ripresa alla grande verso queste ultime puntate. La nona sarebbe stata stupenda se non fosse stato per gli Stydia che ormai non riesco proprio più a shippare. Mi sembra tutto così forzato.
➛ The OA, prima stagione: lasciate perdere tutto e guardate questa serie! ORA. Io l'ho divorata in due giorni forse? Adesso me la sto rivedendo con i miei genitori e la sto apprezzando anche più di prima. Inutile dire che tutte le serie prodotte da Netflix saranno anche strane ma sono stupende.
➛ Shadowhunters, 2x01-05: sarò la voce fuori dal coro ma in questa seconda stagione si vedono eccome i cambiamenti e sto apprezzando anche l'attore di Jace che sta migliorando molto. Per quanto riguarda la storia, i cambiamenti non mi stanno dando molto fastidio (a parte quella cosa di Jocelyn che ma che cazz) e, dopo la notizia del casting di Sebastian, non vedo l'ora di vedere gli altri episodi ("ERCHOMAI I AM COMING" 😍).
➛ Vikings, prima-seconda-terza stagione: la prima stagione è stata un po' lenta ma passata quella questa serie è diventata una droga per me. Non riesco più a smettere di vederla e, man mano che vado avanti, la storia e i personaggi diventano sempre più interessanti!
➛ The Big Bang Theory, 10x12-13: questi ultimi episodi non è che mi stiano dicendo granché. La decima era iniziata bene ma rimango dell'opinione che è meglio se concludono la serie, senza rovinarla di più.
➛ Peaky Blinders, 1x01: ho iniziato questa serie perché me l'ha consigliata un amico (lo stesso che mi stressava con Vikings) e non sembra per niente male! Inoltre, il fatto che sia ambientata durante il 1919 in Inghilterra la dà anche punti in più. La continuerò sicuramente!
➛ The Librarians, 1x01-02: mio padre mi ha praticamente costretto a vedere questi primi due episodi con lui (ero bloccata a letto con la febbre quindi non potevo fiatare) ma non mi è piaciuta molto e non sono sicura se continuarla o meno.

Come è stato il vostro mese? 👽

9 commenti:

  1. Avevo provato a vedere anche io The Librarians, perchè i film mi piacevano moltissimo, ma non mi è piaciuta la squadra che hanno messo insieme e non l'ho più guardato ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I film non li mai visti ma penso di vederli! Soprattutto se sono diversi dal telefilm

      Elimina
  2. Sense8..ma cos'è questa serie? AAAAAW
    Su TW, come sai, la penso come te :( che palle, perché devo inserire gli Stydia a tutti i costi? x-x
    Shadowhunters è migliorata parecchio. Non vedo l'ora di vedere Will Tudor all'opera **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che ne so.. che poi secondo me li hanno messi troppo all'improvviso, come se fossero innamorati da già altre stagioni (cosa che non mi sembrava proprio) :/

      Elimina
  3. Danyyyy *_______*
    The Librarians vorrei vederlo (come Alexis adoro i film), ma purtroppo non sono riuscita seguirla U_U Di Teen Wolf ho appena finito la quarta, ma insomma, non era al livello della terza. Sono contenta che Ugly love ti sia piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro il suo Funko Pop *_*
      Ah, la quarta penso sia quella che mi era piaciuta di meno ma, comunque, dopo la terza non ce n'è stata una che mi abbia fatto impazzire (forse la sesta un pochino di più!)

      Elimina
  4. No vabbè neanche io ho capito quella cosa su Shadowhunters... devo assolutamente iniziare OV a questo punto :-)
    Se ti va di passare questo è il mio Monthly Recap...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so proprio dove vogliano andare a parare >_<
      Passo subito! :D

      Elimina
  5. The Librarians l'ho aggiunto alla lista delle serie da vedere, ma non mi ispira per niente, se non per il titolo...! Per quanto riguarda Shadowhunters anch'io ci sono rimasta, ma questo è tuuutto un discorso! Che poi la serie di Shadowhunters mi sa troppo di trash, non mi sta piacendo, ma non mi è mai piaciuta. I libri li hanno sconvolti/ stravolti/ di tutto e di più, ma anche se non fosse stata tratta dal libro non mi sarebbe piaciuta lo stesso. Non so neanche perché la guardo, forse per i Malec; o forse per vedere fino a che livello di assurdo si posso spingere.
    Ps: sul mio blog è in atto un Giveaway. Se qualcuno di voi vuole partecipare (anche voi tra i commenti), mi farebbe molto piacere! http://tutteleparoledellamiavita.blogspot.com/2017/01/il-blog-compie-2-anni-blog-anniversary_29.html

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3