venerdì 14 ottobre 2016

What a wonderful book #8

Hi my preciousss!
Mi sono accorta che era da un bel po' che non facevo uscire un appuntamento di questa mia rubrica e, visto che ho trovato qualche libro davvero interessante, ho deciso di farveli vedere oggi! Ne conoscete qualcuno?

PS: HO MODIFICATO QUALCOSINA, AGGIUNGENDO IL MOTIVO PER CUI MI SONO INTERESSATA MOLTO A QUESTI LIBRI!

→ These Shallow Graves | IT La strada nell'ombra
→ Jennifer Donnelly
→ Random House Delacorte
→ 488 pagine
→ 27 Ottobre 2015 | IT 20 Settembre 2016
Goodreads

TRADOTTA DA ME Jo Montfort è ricca e bellissima, e presto - come tutte le ragazze nella sua classe - si diplomerà e si sposerà con un ricco scapolo. Che è l'ultima cosa che vorrebbe. Jo sogna in segreto di diventare una scrittrice - una giornalista come la brillante Nelly Bry. A parte le sue folli aspirazioni, la vita di Jon sembra perfetta fino a quando non succede una tragedia: suo padre viene trovato morto. Charles Montfort si era accidentalmente sparato quando stava pulendo la sua pistola. Uno dei più ricchi uomini di New York, proprietario di un giornale e partner di un'enorme azienda navale, Jo sa che era troppo intelligente per pulire una pistola carica. Più Jo scopre sulla morte del padre, più aumentano i suoi sospetti. Ci sono troppi segreti. E sembrano essere nascosti in bella vista. Dopo di ciò, Jo conosce Eddie - un giovane giornalista sfacciato, esasperante e attraente che lavora nel giornale di suo padre - e appare molto chiaro quanto lei perderà se continua a cercare di scoprire la verità. Solo che adesso potrebbe essere troppo tardi per fermarsi. Il passato non resta mai seppellito per molto. La vita è più sporca di quanto Jo potesse immaginare e la verità più di tutto.

PERCHE' MI ISPIRA?
È da un po' che non leggo libri del genere e questo romanzo con questa trama davvero intrigante (e questa copertina che adoro) mi attira non poco. Inoltre, ho davvero bisogno di un romanzo del genere al momento per staccare un po' la spina con i fantasy. 


→ Wintersong
→ S. Jae-Jones
→ Thomas Dunne
→ 448 pagine
→ 7 Febbraio 2017 INEDITO
Goodreads

TRADOTTA DA ME In tutta la sua vita, la diciannovenne Liesl ha sentito favole del bellissimo e misterioso Re Goblin. È il signore della malizia, il sovrano del sottoterra e la musa della musica che compone lei. Tuttavia, appena Liesl da un aiuto per gestire la locanda dei suoi genitori, i suoi sogni di composizione e le sue fantasie bambinesche sul Re Goblin devono essere messe da parte per cose più concrete. Tuttavia, quando sua sorella Kathe viene catturata dai goblin, Liesl parte verso il loro reame per salvare sua sorella e riportarla nel mondo di sopra. Il Re Goblin accetta di lasciare andare Kathe ad un prezzo. Deve essere data la vita di una ragazza al suo reame, in concordanza con le vecchie leggi. Una vita per una vita, disse il re. Senza il sacrificio, non può crescere nulla di buono. Senza morte, non vi può essere rinascita. In cambio della libertà di sua sorella, Liesl offre la sua mano per il matrimonio con il Re Goblin. Lui accetta. Giù nel sottoterra, Liesl scopre che il Re Goblin la ispira ancora - musicalmente, fisicamente ed emotivamente. Tuttavia, pari al fiorire dei suoi talenti, la vita di Liesl sta scomparendo lentamente, il prezzo che ha pagato per diventare la sposa del Re Goblin. Non appena i due si conoscono meglio, devono capire cosa sono disposti a sacrificare: la sua vita, la sua musica o la fine del mondo.

PERCHE' MI ISPIRA?
Ovviamente sono molto coerente con quello che ho detto prima e mi vado ad incuriosire di altri libri fantasy (come se non ne leggessi già troppi). Questo libro mi ispira particolarmente perché tutta questa faccenda del mondo sotterraneo, leggende e creature magiche non è per niente male e un po' mi fa ripensare alle favole che leggevo da piccola. 


→The Wish Granter (Ravenspire #2)
→ C.J. Redwine
→ Balzer + Bray
→ 432 pagine
→ 14 Febbraio 2017 INEDITO
Goodreads

TRADOTTA DA ME Il mondo è finito sottosopra a causa di Thad e Ari Glavan, i gemelli bastardi del re Súndraille. La loro madre è stata uccisa. La famiglia reale è morta misteriosamente. E adesso Thad siede al trono di un regno le cui strade sono improvvisamente invase da una violenza che non si riesce a fermare. Crescendo ignorata dalla nobiltà, Ari non ha mai voluto essere una vera principessa. E quando Thad comincia improvvisamente a prepararla per prendere il suo posto, realizza che l'ascesa di suo fratello al trono non è stata a causa del destino. Era stato il volere di un Wish Granter chiamato Alistair Teague che aveva ingannato Thad nel dare via sia la salvezza del suo popolo sia la sua anima in cambio della corona. A questo punto Ari ingaggia il nuovo enigmatico maestro d'armi di Thad, Sebastian Vaughn, per insegnarle a combatterle Teague. Con i segreti legati all'impero criminale di Teague, Sebastian potrebbe avere la chiave per scoprire la debolezza di Alistair, salvando il fratello di Ari e lei stessa. Tuttavia, Teague è spietato e più che pronto a distruggere chiunque gli si metta tra i piedi - e adesso il suo obiettivo è la principessa. E se Ari non lo può vincere, perderà Sebastian, suo fratello... e la sua anima.

PERCHE' MI ISPIRA?
Ho già letto un libro di quest'autrice e, essendomi piaciuto abbastanza, non posso non leggere quest'altro. Inoltre, il fatto che sia ispirato alla storia di Rumpelstiltskin (Tremotino) rende il tutto ancora più interessante.


Che dite? Vi ispirano tanto quanto a me? :D

4 commenti:

  1. Ciao Vale! Quello della Donelly ispira un sacco anche a me! Meno male che l'hanno tradotta ^^ Mentre Wintersong sembra tanto ispirato al film The Labyrinth *.* (che se non l'hai mai visto, fallo. E vecchiotto, ma ha il suo fascino, e poi c'è David Bowie nel ruolo del Re dei Goblin!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Labyrinth non l'ho mai visto ma penso di averlo a casa, quindi appena posso lo vedo che mi hai incuriosita! :D

      Elimina
  2. "These Shallow Graves" lo conoscevo solo in questa edizione! Non sapevo fosse arrivato anche da noi! o_O (questo rende l'idea di quanto io sia stata fuori dal mondo negli ultimi mesi, non avendo mai bazzicato la blogsfera...). "Wintersong" incuriosiva anche a me,però prima di prenderlo volevo aspettare qualche recensione. Ahahah, invece "The Shadow Queen" ero convinta fosse autoconclusivo XD Va beh, è in wishlist quindi prima o poi lo leggerò sicuramente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wintersong penso di leggerlo quindi semmai poi ti dico come è andata la lettura! XD
      Comunque, The Shadow Queen è conclusivo da quello che ho capito e questo qua è una storia completamente diversa (poi non so se ci sta qualche riferimento al primo).

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3