sabato 4 giugno 2016

Monthly Recap | Maggio


Hi my precious friends!
Sono finalmente libera! Ho finito l'esame di inglese l'1 ma avevo bisogno di qualche giorno per riprendermi dal tour de force di maggio. Nel frattempo, ho già ordinato qualche nuova lettura per il mare AH NON VEDO L'ORA DI PARTIRE! Non riesco ancora a credere che sono libera. Finalmente, adesso posso dedicare anima e corpo alle mie letture e al blog! Devo ancora finire le ore di alternanza scuola lavoro, ma il grosso ormai è fatto. Btw, questo recap sarà un pochino più diverso rispetto agli altri proprio perché non sono stata tanto presente e volevo tenervi aggiornati su tutto quello che ho letto e visto in questo mese. Let's get started! 

WHAT I'VE READ

Questo mese ho letto due libri e, nonostante avrei voluto leggere di più, sono comunque soddisfatta visto che è stato un mese un po' pieno. Quello che mi è piaciuto di più è stato L'incantesimo d'Inverno (di cui potete trovare la recensione qui). Al momento sto leggendo il seguito e già si preannuncia piuttosto bene! Mystic City, invece, non mi è piaciuto molto: la storia non era nemmeno male ma, secondo me, l'autore non è riuscito a svolgerla al meglio. Ho quasi finito Alice nel paese delle meraviglie (mi manca l'ultimo capitolo) e, devo dire che è più interessante di quello che mi aspettavo! 

WHAT I'VE WATCHED

SERIE TV (diciamo che ho compensato con le serie tv):
Game of Thrones, 6x06: che dire, lo adoro. Sono curiosissima di quello che succederà verso la fine e spero tanto che, finalmente, sapremo le vere origini di Jon CHE ORMAI SEMBRANO PROPRIO OVVIE!. Mi sta piacendo anche molto Dany e, sono sicura, che adesso la vedremo davvero combattere.
Diario di una nerd superstar, quinta stagione: la seconda parte non era cominciata nel migliore dei modi e devo dire che, nonostante mi sia piaciuto il finale, c'è stato un enorme abisso rispetto alle stagioni precedenti. 
Faking it, terza stagione: mmh, quest'ultima stagione non mi ha entusiasmato molto. Mi è sembrato come se i produttori non avessero più idea di quello che dovevano fare i protagonisti e, per certi versi, sono contenta sia finita (anche se il finale non è stato per niente male).
Daredevil, 1x11: fantastica! Mi sono innamorata sia della sigla sia di Matt (*___*)! Non vedo l'ora di vedere gli ultimi episodi!
Dr. House, 1x03: l'ho cominciata qualche giorno fa e, anche se non mi sta ancora prendendo sul serio, promette davvero bene. House già lo adoro! E poi, mi piacciono tantissimo le serie tv di medicina.
Vikings, 1x01: mi ero ripromessa di cominciare questa serie da secoli e, finalmente, ce l'ho fatta! Ho visto solo il primo episodio ma già so che sarà la mia nuova droga: ma qualcuno ha visto che occhi ha Ragnarr? *_*
Jane the Virgin, 1x13: ho visto solo due episodi ma non mi sta prendendo come prima.. spero che migliori!
Outlander, 1x01: lo so, dovrei leggere prima il libro. Mi ero ripromessa di fare così ma non ho resistito. Penso di cominciare la saga quest'estate ma il fatto che siano 13 (?) libri mi spaventa un po'.
Breaking Bad, 2x01: anche qui ho visto solo un episodio. Non sono ancora arrivata al punto in cui ho capito se mi piace o no questa serie ma penso arriverà presto. 

TBR MAGGIO

Mystic City | L'incantesimo d'Inverno | Equinozio di primavera | Alice nel paese delle meraviglie



12 commenti:

  1. Got mi sta piacendo proprio tanto *_* anch'io non vedo l'ora di scoprire le origini di Jon!! Da quanto ho capito, potrebbe essere anche nella prossima puntata *O*
    Faking it invece mi è piaciuta. Sarà che ho visto tutti gli episodi in tre giorni..non saprei xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ce la faccio più ad aspettare! Abbiamo dovuto attendere tutto questo tempo, ce la meritiamo una risposta u.u
      Per Faking it, penso che mi sarebbe piaciuta di più se avessi fatto come te XD

      Elimina
  2. Nemmeno a me Mystic City ha convinto, tante potenzialità sviluppate male xD Anch'io ho appena iniziato la serie tv di Outlander, dopo aver letto e adorato il primo volume *__*

    RispondiElimina
  3. Eh, già Ragnar... ma io preferisco Rollo, eheh :3 Di Outlander puoi benissimo leggere anche solo il primo libro, è autoconlusivo ;) E comunque io dovrei recuperare la seconda stagione, quando... non lo so >-<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Rollo non è mica male! Però, sarà perché sono ancora agli inizi, ma non mi convince ancora molto il personaggio: quando l'avrò conosciuto meglio chi lo sa? u.u
      Perfetto per Outlander! Non ero così entusiasta all'idea di occupare un altro scaffale della libreria con tutti quei libri della saga (ho già Martin che se ne prende uno tutto suo -_-)!

      Elimina
  4. Ragnar *-* Vikings *-* Io lo amo! Ho visto tutti gli episodi disponibili ma ne vorrei altri! Outlander è probabilmente la mia serie preferita. Anch'io ho visto la prina stagione e poi letto i primi tre libri, ora mi manca di recuperare la seconda stagione (dei libri 2 e 3)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto divorando quella serie! E poi sono tutti dei fighi pazzeschi *_*
      Outlander (anche se sono ferma ancora al primo episodio) penso che diventerà anche una delle mie serie preferite XD

      Elimina
  5. Alice nel paese delle meraviglie l'avevo letto qualche annetto fa in inglese ma -ovviamente XD- non avevo capito quasi nulla quindi credo che lo riprenderò in mano prima o poi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii fallo! È davvero una lettura carina, magari da leggere a poco a poco

      Elimina
  6. Mi sto vedendo tutta la serie Daredevil e niente, MATT <3 <3 <3 <3
    La seconda stagione è assurda, fidati! La adorerai :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, quel figlio è una cosa incredibile! Ma vogliamo parlare di quando sorride? *____*

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3