lunedì 22 febbraio 2016

5 books I must read!

Hi my lovely readers! 
Oggi volevo pubblicare la nuova rubrica per le serie tv ma ho visto che dovrò aspettare poiché due delle serie di cui vorrei parlarvi non le ho ancora finite. Quindi ho pensato di pubblicare qualcosa di diverso dal solito e mostrarvi le cinque letture che devo assolutamente leggere! 


Cominciano da quello che mi prometto di leggere da più tempo e di cui ancora non comincio neanche un libro: Il Trono di Ghiaccio. Questo libro mi ispira davvero moltissimo ma ora sono indecisa se prenderlo in italiano o in inglese perché, da quello che so, il terzo libro è ancora inedito qui e ho paura di dover aspettare troppo. Brisingr aspetta in libreria di essere letto solo che, poiché ci avevo messo un po' per leggere il secondo di questa saga, non voglio impiegare un mese per leggere questo (magari d'estate sarebbe meglio). Il terzo libro della trilogia di Hyperversum è un altro libro che vorrei leggere tantissimo ma che non ho ancora il coraggio di iniziare: sarà che sarà il capitolo terminale con questi personaggi ma non riesco a decidermi a prenderlo, anche perché gli altri me li hanno prestati. Red ce l'ho in ebook e penso che il prossimo mese lo comincerò a leggere! Dopotutto, ho visto che ne hanno fatto anche il film: voi l'avete visto? Half Wild è il secondo capitolo di questa saga della Green ma non dovrò aspettare molto per leggerlo! ;D
Voi avete qualche saga che dovete assolutamente recuperare?


22 commenti:

  1. Il trono di ghiaccio è bellissimo,ma ti consiglierei di leggerlo in italiano, perché è un inglese moooolto avanzato xD io ho letto il terzo volume in lingua e stavo dando di matto lol
    La trilogia delle gemme è molto caruccia, ma non mi è piaciuto come speravo. Sicuramente lo avrei apprezzato di più se avessi avuto dodici anni ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo stile è simile all'altro suo libro, Acotar, ce la posso fare ma penso di prenderlo in italiano! Dovrò aspettare per le traduzione ma vabbè, dettagli! Mhh allora menomale che ho preso quella serie in ebook e non cartacea ahah

      Elimina
  2. Red è nella mia wishlist, ma non sapevo assolutamente che avessero fatto il film O__o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io fino a poco tempo fa! Ci sono rimasta a bocca aperta!

      Elimina
  3. Ciao, io ho letto Red e Brisingr. Red lo leggi molto in fretta perché ha uno stile davvero scorrevole! Non è un capolavoro ma senza dubbio è una storia molto piacevole. La saga di Eragon è stata una mia ossessione per tanto tempo e ho divorato ogni libro della saga, anche se penso che Brisingr sia quello più emozionante. Gli altri li ho in lista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che mi dice questo sulla saga di Eragon! C'è un'amico in classe che ogni volta mi chiede se ho continuato a leggere questa serie XD Devo proprio cominciarlo..

      Elimina
  4. Inutile dire che sono nella mia WL da molto, ma purtroppo ancora non mi sono avvicinata :( Spero di leggerli il prima possibile anche io, o almeno entro la fine del 2016!
    P.S. Nel mio blog è in corso un GA, trovi tutte le informazioni qui

    RispondiElimina
  5. Di questi ho letto solo la serie della Mass, ovviamente super consigliata. Tra l'italiano e lì'inglese direi italiano, anche perchè il terzo volume dovrebbe arrivare quest'anno *incrocia le dita*
    Hyperversum vorrei cominciarla, mi ispira un casino e tu lo sai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ormai penso che mi avete stra-convinta a prendere la versione italiana ahah
      Hyperversum è stupenda! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo!

      Elimina
  6. Questo post è carinissimo *_* Ho letto tutti i libri che hai nominato, tranne Hyperversum (questa serie la devo ancora iniziare) e ho anche visto il film di Red, che mi è piaciuto abbastanza :)
    Di serie che devo assolutamente recuperare ne ho una lista infinita! Ma spero di riuscire a terminare presto quella di Percy Jackson (mi mancano due libri) :)
    Spero non ti dispiaccia, ma ti ho nominata qua: http://allineedisacharming.blogspot.it/2016/02/link-party-1-disneys-lottery_20.html?showComment=1456220722953#c978529149760047336

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^ Penso che vedrò prima il film di Red e poi vedrò se leggere il libro! Io su quella di Percy Jackson sono indecisa: penso che continuerò ma ho qualche dubbio.

      Elimina
  7. Il terzo libro della saga del Trono di ghiaccio sarà pubblicato a giugno, ho visto persino l'annuncio su Goodreads (mbabbabia la scelta del titolo), keep on believing. Di tutti gli altri posso dirti che, escluso Hyperversum, li ho letti e mi sono piaciuti. Buona lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista anch'io poco fa! Mi chiedo perché non si attengano al titolo originale.. -_-

      Elimina
  8. non ne ho letto nessuno :/

    Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio due copie cartacee di Dralon un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

    RispondiElimina
  9. Brisingr ormai aspetta da anni sulla mia libreria, prima o poi devo decidermi ha finire la serie XD
    Ti consiglio sia Hyperversum (anche Next quello uscito da poco è molto carino) e Red. La saga della Green devo ancora iniziarla, ma tutti mi dicono che è molto bella.
    Ti auguro buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha idem per me! XD Magari quest'estate, altrimenti ora ho paura che ci metterei un mesetto ahah
      Ahw appena finisco l'ultimo di Hyperversum mi catapulto su quello nuovo!

      Elimina
  10. Ciao! Ho appena scoperto il vostro blog grazie al link party di All I need is a charming e ho deciso subito di iscrivermi!
    La serie della Maas devo iniziarla anch'io da moltissimo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Sono contenta! ^_^
      Il trono di ghiaccio sarà sicuramente nel mio prossimo ordine u.u

      Elimina
  11. Ciao è tanto che non riuscivo a passare per un saluto - ora sono qui,
    vengo dal Link Party Disney's Lottery del Blog All I need is a charming
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ - Ho altri due blog che puoi trovare qui http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html
    Un saluto grande e Buon Fine Settimana

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3