giovedì 7 gennaio 2016

May the 2016 be with you!




Hi my lovely readers!
Qualche giorno fa sono andata a vedere il settimo film di Star Wars e quindi mi è venuta l'idea di creare questo augurio per tutti voi! Devo dire che mi è piaciuto ma niente a che vedere con i film precedenti. L'anno scorso non ho letto molto per vari motivi e il blog è anche andato in pausa due volte ma in questo 2016 sono decisa a rimediare!! Partendo dal rispettare la mia tbr!


TBR | GENNAIO


Incantesimo e Non ti avvicinare li ho presi proprio adesso! Il primo l'avevo già visto in qualche blog e, visto che devo leggere il primo libro di una saga, ho optato per questo; il secondo mi ispira davvero molto la trama e quindi non ci ho pensato due volte a farmelo scappare! Inferno ce l'avevo in libreria da un po' e, visto che è un retelling, vorrei vedere come è. Cinder e A court of thorns and roses devono ancora arrivare ma non vedo l'ora perché ne parlano tutti benissimo! Penso che si aggiungerà un altro libro alla mia tbr perché devo ancora trovare un libro di cui hanno fatto il film: qualche idea? 


OBIETTIVI E CHALLENGE

L'anno scorso non sono riuscita a completare i miei obiettivi  e le mie challenge quindi quest'anno voglio mettermi sotto! Gli obiettivi sono sempre gli stessi, con qualche cambiamento: vi faccio vedere!
  • LEGGERE 15 LIBRI IN LINGUA | lo so, l'anno scorso non sono arrivata neanche a dieci, ma per un pelo! Quest'anno so che ne prenderò di più per via della challenge sui retelling quindi ho pompato un po' il numero.
  • LEGGERE 5 CLASSICI | voglio riprovare a leggerne qualcuno in più perché ho visto che quasi non li prendo proprio! Eppure, alla fine, mi piacciono anche molto: penso che, vedendoli come mattoncini mi scoraggio e non li inizio proprio.
  • TANTE SAGHE | per quanto riguarda questo punto non ho molti problemi. L'anno scorso non sono riuscita a concludere nulla ma di saghe ne ho lette. Ovviamente, non mi aspetto di continuare la serie di Martin visto che ha dichiarato che il libro non sarà pronto prima dell'uscita della serie: rimarremo con la serie interrotta, ne sono sicura. -_-
  • THE BOOKA-SHELF READING CHALLENGE | ho trovato questa sfida di Rebeccah Writes in giro per facebook e mi è piaciuta subito! 
  • BOOKOPOLY, THE ROAD TO HELL IS PAVED WITH.. BOOKS!, SFIDA DI LETTURA LPS | ovviamente non potevo non partecipare alle challenge qui nella blogsfera! Anche quest'anno non ho badato a numeri ma penso che mi facciano anche bene, per controllare un po' la mia lista di libri e non andare a casaccio come al solito. PER MAGGIORI INFORMAZIONI ANDATE SU SFIDE



12 commenti:

  1. Cinder è bellissimo, è uno dei miei libri preferiti in assoluto!

    RispondiElimina
  2. Per i libri in lingua cercherò di farti compagnia! ^^ Voglio cercarne di leggerne il più possibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere!! Magari ci organizziamo e leggiamo un libro insieme! ^_^

      Elimina
  3. Ciao Arya! :) Non ho letto nessuno dei libri da te citati ( shame on me), ma A Court of Thorns and Roses è nella mia wishlist, così come Cinder!
    Buona lettura e, soprattutto, buon anno! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora appena li leggo ti faccio sapere come sono così, magari, da darti uno spunto in più per prenderli anche tu! :3

      Elimina
  4. Che bella la tua TBR!ACOTAR, Hex Hall e Cinder sono tutti libri che ho amato moltissimo, spero ti piacciano ^^
    In bocca al lupo per i tuoi propositi, anch'io quest'anno vorrei riuscire a leggere più classici *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hex Hall mi sta piacendo molto, non me lo aspettavo così divertente! Peccato che il titolo in italiano faccia pena -_-
      Allora in bocca al lupo pure a te per i classici!! :D

      Elimina
  5. Ciao Vale! Adoro l'augurio in stile Star Wars (e forse è giunto il momento che mi decida a vedere il primo di questa saga cinematografica? XD). Mi piace la tua tbr, soprattutto quello della Maas *.* Per un libro da cui hanno tratto un film ti dico il primo che mi viene in mente, ossia Il Piccolo Principe :3 Per il resto in bocca al lupo e tra l'altro partecipiamo alle stesse challenge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sii veditela! Quella serie è stupenda! *_*
      Guarda, Il Piccolo Principe devo leggerlo da tantissimo quindi ora vedo se prenderlo in ebook o se ce l'ho già qui. Praticamente sento tutti i miei amici che hanno letto questo libro e io mi sento un po' la pecora nera del gruppo! XD

      Elimina
  6. Ma che carino questo augurio! *_* E in bocca al lupo per la tua TBR e per le challenge! *_*
    Il libro della Maas mi è piaciuto moltissimo e anche Incantesimo era stata una lettura piacevole. Con Cinder invece ho avuto qualche problemino (l'idea mi era piaciuta moltissimo ma il libro di per sé mi aveva detto poco), ma le cose sono migliorate con il secondo, quindi può semplicemente essere che il primo l'ho letto in un momento no :)
    E... libri da cui hanno tratto un film? Il primo che mi viene in mente è Fight Club, che è molto particolare, mentre andando su cose un po' più "soft" mi vengono in mente i primi due di Percy Jackson :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello della Maas ormai ho aspettative altissime quindi spero proprio che non mi deluda! Cinder spero che mi piaccia, adesso vedremo!!
      I primi due di pj li ho letti e dovrei continuare la serie uno di questi giorni! XD

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3