domenica 4 gennaio 2015

Step into the future ♥


Buon pomeriggio, readers.♥
Sono stata assente per un bel po' e mi dispiace ma ogni volta che aprivo il pc l'unica cosa che mi andava di fare era vedere qualche telefilm: di scrivere non si pensava nemmeno! Anche le mie letture sono andate un po' a rilento e, infatti, non sono riuscita a leggere neanche un libro per la X-mas-book-a-thon! ç-ç Pensavo che durante le vacanze avrei letto di più e invece i libri si sono andati a far benedire!
Comunque, a parte le mie scarse letture come va a voi? Come avete passato la vostra serata di fine anno? Io sono andata a casa di un'amica e poi sono andata nella mia prima vera discoteca e devo dire che i miei pregiudizi erano infondati e che mi sono divertita molto! Invece questo anno libroso come vi è andato? Io ho amato quest'anno per il semplice motivo che sono diventata blogger e questa è stata una grandissima soddisfazione. ♥


THE BOOKS OF THIS YEAR

Diciamo che ho cercato di contare i libri che ho letto ma, con il fatto che sono diventata blogger a marzo e che ho cominciato a usare goodreads verso giugno, è stato un po' difficile trovare tutti i libri letti prima del blog! Ma ci ho provato e questa è la mia lista! Sono riuscita a contare 65 libri sperando di non averne lasciato nessuno fuori!



Ho deciso di prendere ispirazione da Giusy e di creare anch'io una specie di collage anche se non è stato molto facile! Diciamo che sono state letture tutte molto belle anche se, come sempre, c'è stata qualche eccezione. Solo ora mi rendo conto che mi sono scordata di inserire Josepha e la fonte dell'eterna giovinezza di cui ancora non faccio la recensione.. quindi siamo a 66!


OBIETTIVI ♥

È la prima volta che mi prefisso qualche obiettivi o traguardo per quanto riguarda le mie letture o il mio blog. Per il mio blog vorrei farmi conoscere di più, fare qualche bella iniziativa (magari facendola partire anche dal mio cervello che non ha molta fantasia!) e anche di essere più organizzata per quanto riguarda i libri che mi vengono dati dagli autori o per le segnalazioni che non sono proprio il mio forte!

I miei obiettivi librosi sono:
  • Leggere 10 libri in inglese. Almeno. L'anno scorso è stato il primo anno che ho cominciato a leggere in lingua e devo dire che grazie al corso di inglese che faccio non è stato molto difficile, anzi, considerando che ho cominciato con City of Heavenly Fire sono stata piuttosto soddisfatta. Vorrei leggere di più in lingua perché quest'anno farò il mio primo viaggio studio e praticamente starò con una famiglia inglese e dovrò parlare sempre e solo inglese quindi vorrei essere un po' più sciolta.
  • Iniziare delle belle serie e concluderne altre (sicuramente per quella di Martin dovrò aspettare..)
  • Leggere un libro per ogni genere
  • Leggere almeno 5 classici
  • Leggere Il Silmarillion
Inoltre ho deciso di creare una pagina per le sfide per cercare di organizzarmi meglio e per rendere anche voi partecipi :3 
E i vostri obiettivi per quest'anno? Avete deciso di partecipare a qualche Challenge? Fatemi sapere! Magari mi date qualche altra idea! :')
Un'ultima cosa: la nuova grafica è in "forno". ♥


14 commenti:

  1. Anche io vorrei leggere qualcosa in lingua.. Sicuramente partirò da Harry Potter e dall'autobiografia di Lemony Snicket!
    Comunque ottimo traguardo! 65 libri sono tantissimi!! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cerrie! :D Non lo conoscevo Lemony Snicket! Mi hai fatto venire curiosità!

      Elimina
  2. Ciao Valeeee <3<3 &5 buonissime letture a quanto vedo, complimenti!
    Eh sai, credo proprio che per finire le Cronache ci vorrà un bel pò di tempo >__< Anche io dovrei leggere di più in inglese, ma io sono pigra e se devo leggere in lingua lo faccio solo con i libri che muoio dalla voglia di leggere! xD Uuuuh, voglio vedere la nuova graficaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se Martin non pubblica quei cavolo di libri farà una brutta fine u.u
      Ahah invece a me piace moltissimo leggere in lingua però devo essere sveglia e assolutamente non stanca!!

      Elimina
  3. Hai affrontato un bel po' di letture, non c'è che dire... molte, decisamente in grado di riscuotere tutta la mia approvazione (qualcuno mi ha per caso sentito dire, "It"?! *___*)
    Complimentissimi!!! ^____^

    RispondiElimina
  4. Uauuu mamma mia quante belle letture!!!!! vedo pochissimi libri che io non ho letto *3* Complimenti ragazze per il blog, io sono una nuova follower e adoro la grafica del blog, il motivo tartan è il mio preferito in assoluto ** anche tra i miei obiettivi di quest'anno c'è quello di leggere più in lingua ;)
    P.S. vado a rubarvi il banner, lo trovate sul mio blog nella sezione affiliati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nora!! :D Grazie per mille per tutti i complimenti! Veniamo subito a ricambiare :*

      Elimina
  5. Mi sembrano tutte belle letture!! Anche io voglio leggere di più in lingua e quest'anno partecipo alla TARDIS reading challenge!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella challenge mi piace tantissimo! Poi mi ha fatto venir voglia di vedere Doctor Who! *-*

      Elimina
  6. Ciaaao Valee <3
    Anche io quest'anno (no, oddio..ormai devo dire l'anno scorso!) sono diventata blogger e ho cominciato a leggere molto più di prima, e questo ha reso il 2014 un anno specialissimo *_*
    Io ho letto 61 libri circa, ma considerando che speravo di arrivare a 50, sono molto soddisfatta pure io! Per il 2015 ho deciso di provare con 80, ma chissà se ce la farò.. sono moolto lenta.
    Per i libri in inglese, io avevo deciso di arrivare a 10 nel 2014, ma alla fine li ho superati, quindi per il 2015 non mi sono posta un obiettivo specifico, ma spero di leggerne tanti in lingua quanti in italiano!
    E condivido invece il progetto sui classici e sul variare genere!
    p.s.: Buon anno!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai preso conto dei libri che leggevo o che volevo leggere! L'anno scorso è stata la prima volta!! Complimenti per il tuo traguardo! :D
      Woow beata te che leggi così tanto in inglese! *-* Buon anno anche a te! :3

      Elimina
  7. Buona fortuna Vale :D
    io spero davvero di leggere qualcosa in lingua, e non solo in inglese, anche in spagnolo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so se leggerò mai qualcos'altro se non in italiano o inglese! XD Però lo spagnolo mi piace! L'ho studiato per tre anni e mi piaceva come lingua!

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3