lunedì 3 novembre 2014

Gruppo di lettura #1 Recap terza tappa inizio quarta

Buonasera bookworms! ♥
Eccoci di nuovo con il recap del gruppo di lettura, in ritardo come al solito! Ci dovete scusare ma il lunedì è un giorno infernale e non so perché ho programmato le tappe ogni inizio settimana! XD
Spero che la lettura del libro vada bene!


CALENDARIO


■  Iscrizioni |  1 ottobre - 15 ottobre.
■  Prima tappa | 15 - 20 ottobre | fino all'inizio della seconda parte (pagina 76).
■  Recap prima tappa | 20 ottobre.
■  Seconda tappa | 20 - 27 ottobre | seconda parte fino a pagina 199.
■  Recap seconda tappa | 27 ottobre
■  Terza tappa | 27 - 3 novembre | terza parte fino a pagina 303.
■  Recap terza tappa | 3 novembre
■  Quarta tappa | 3 - 10 novembre | quarta tappa fino a capitolo 8.
■  Recap quarta tappa | 10 novembre
■  Quinta tappa | 10 - 17 novembre | da capitolo 8 fino alla quinta parte (pagina 503).
■  Recap quinta tappa | 17 novembre
■  Sesta tappa | 17 - 21 novembre | quinta parte + epilogo.
■  Recap sesta tappa | 21 novembre | Conclusione.



RECAP TERZA PARTE

Anche in questa parte Strike continua le sue indagini ma, finalmente, riesce ad incontrare Rochelle, l'amica di Lula che andava all'ospedale psichiatrico con lei, e cerca di farla parlare riguarda al presunto suicidio di Lula. Tuttavia quest'ultima non ci dice granché e la maggior parte delle cose che rivela le sapevamo già però, io sono convinta che la rincontrerà e le dirà delle cose molto importanti (non è uno spoiler visto che sto solo supponendo). La terza parte si conclude con la notizia da parte di Robin che, finalmente, Strike ha un appuntamento con Guy Somé, lo stilista di Lula.


IMPRESSIONI

Arya: Allora, per il momento il libro mi sta un po' deludendo perché abbiamo superato la metà e di scene coinvolgenti ne ho trovate davvero poche poche e inoltre non riesco ancora a capire bene il personaggio di Strike e, cavolo, vorrei che la situazione tra lui e Robin cominciasse a smuoversi un pochino! Si trattano ancora come semplici estranei e non lo posso accettare (soprattutto alla fine della terza parte ci sono rimasta davvero male!) u.u
A parte questo, non riesco ancora a riunire bene tutti gli indizi che ha preso Strike finora e vedo presunti assassini da tutte le parti (che non è una cosa buona). Forse sarò io ma non riesco neanche ad individuare bene il carattere che doveva avere Lula e come era la sua vita precedente: non sono una brava investigatrice purtroppo. :')
L'unica parte che mi ha attirato di più di tutti è stato il discorso tra Strike e Rochelle perché questa ragazza mi piace e perché, non lo so, mi ha fatto rimanere incollata alle pagine. Spero che si muova finalmente qualcosa nella prossima parte.

Lizzie: In questa parte continuano le indagini di Strike. Il suo metodo all'inizio mi sembrava un po' confusionario, ma poi ho capito che in realtà è un'investigatore scrupoloso e capace. Strike comincia a indagare più approfonditamente anche su mondo della vittima e riesce così ad avere un'idea di chi fossero le persone a lei care. Il rapporto dell'investigatore con la sua assistente Robin si fa più stretto e i due cominciano a lavorare in sintonia anche se ancora con qualche imbarazzo. La vita privata di Strike è ancora complicata e deve riuscire a gestire questa sua difficile situazione.


CITAZIONI

Quando, si chiese Strike, avrebbe di nuovo passato un venerdì sera a bere una pinta con gli amici? Gli sembrava un'idea che apparteneva a un altro universo, a una vita precedente. Lo strano limbo nel quale viveva, con Robin come univo vero contatto umano, non poteva durare ancora a lungo, ma lui non era ancora pronto  per ricominciare una vita sociale vera e propria. Aveva perso l'esercito, Charlotte e mezza gamba: sentiva il bisogno di abituarsi all'uomo che era diventato, prima di esporsi allo sconcerto e alla pietà degli altri. 

Oggi volevo approfondire qualcosa su uno dei personaggi ma non riesco ancora ad inquadrarli bene! Inoltre ho visto che le impressioni mie e di Lizzie su questo capitolo sono molto diverse! XD
E a voi? Vi sta piacendo il libro? State già collegando un po' tutti gli indizi come Sherlock o siete un po' Watson come me? :')
Buona lettura e vi aspettiamo qui il 10 novembre fino al capitolo 8!


8 commenti:

  1. Ciao ragazze!! Anche io non sono una brava detective, nonostante mi piacciano questo genere di libri, faccio fatica a capire chi è l'assassino. In questo libro, poi, sono come Arya, li vedo ovunque.
    Purtroppo la lettura va un po' a rilento, non mi sta piacendo moltissimo. Sperano si riprende nelle prossime pagine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale che non sono la sola! ç-ç Si infatti speriamo! Se continua così non so se prenderò il seguito...

      Elimina
  2. Ciao! Io mi sento un pochino più come Sherlock XD(megalomane e presuntuosa che sonoXD) e quindi i miei sospetti li ho, però in effetti sta scorrendo molto lentamente, fin troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh-uh chi sono i tuoi sospetti? :D Io non riesco proprio a capire! XD

      Elimina
  3. Ciao ragazze!! Adoro il vostro blog e volevo assegnarvi il Liebster Blog Award!! Se vi va di ritirarlo potete passare qui: http://bumbambook.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze, da me c'è un premiuccio per voi! :3
    http://ancorauncapitolo.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3