sabato 5 luglio 2014

Toc toc! New Books! #1

Buona mattina lettori!^^
In questi giorni mi sono dedicata sia al blog sia alle letture eppure non sono riuscita da mercoledì a cominciare questa rubrica dove vi presento i libri che ho acquistato, che mi hanno prestato o regalato. :3 In questo periodo ho deciso di interrompere la lettura di Le Due Torri per iniziare a leggere i libri per il Reading Challenge: Book World Tour (anche se ieri mi sono affrettata e ho finito Doll Bones che non vedevo l'ora di vedere come finiva)! Il mio primo libro che leggerò per uno degli obiettivi sarà Assassinio sull'Orent-Express di Agatha Christie (ho deciso che leggerò molti gialli :3)! 
Comunque, cominciamo con questa nuova rubrica!


Toc toc! New Books! è una rubrica a cadenza casuale inventata da me per presentarvi i miei nuovi acquisti, prestiti o regali. :3


Il primo che ho subito preso senza pensarci un secondo è stato Cercando Alaska (che ho già divorato :')) perché mi sono innamorata di questo autore dopo Colpa delle Stelle e adesso voglio tutti i suoi libri! 
Il secondo invece lo avevo trovato girovagando sui blog ed è Doll Bones- La bambola di ossa (di cui ho scoperto che l'autrice ha anche scritto la saga di Spiderwich, che amo!**) che mi ispirava molto sia la copertina, sia la trama;inoltre quando ho visto che era un misto tra Stephen King (che io adoro**) e di Neil Gaiman non ho potuto fare a meno di comprarlo!

LIBRI CARTACEI:
-Cercando Alaska di John Green: Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. E' qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione.

-Doll Bones-La bambola di ossa di Holly Black: A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cosa "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché un notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana città dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze.

Questo libro invece mi è stato regalato da mia Zia (appassionata di libri anche lei^^) e devo dire che mi ispira molto!
-Pandora di Licia Troisi: Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone nella periferia di Roma e, come lei, è un escluso. I sue ragazzi non si conoscono, ma i loro destini collidono la notte di Halloween, quando un antico rito si compie: durante una seduta spiritica, Pam apre un misterioso scrigno proveniente dall'antico Egitto da cui si sprigionano gli Angeli della Morte, sei demoni che si impossessano di corpi umani seminando terrore nel mondo. Nulla sarà come prima: Sam acquisterà il potere di uccidere con il tocco delle mani, mentre Pam diventerà davvero invisibile. Solo con l'aiuto del nuovo amico potrà ritrovare gli Angeli della Morte che ha liberato: perché il suo nome è Pandora, l'Apriporta. 

E-READER:
Ho preso invece, due nuovi ebook: Jurassic Park, di cui avevo visto il film e mi era piaciuto, e La diciassettesima luna, di cui avevo letto il primo libro e volevo vedere come era il seguito. :3

-Jurassic Park di Michael Crichton: Un vecchio miliardario di nome John Hammon decide di costruire un parco divertimenti in cui far rivivere un ecosistema ormai perduto da 65 milioni di anni. Grazie al progresso dell’ingegneria genetica nel Jurassic Park vedono la luce i magnifici animali preistorici, in un habitat ricreato appositamente in un isola (Isla Nublar) al largo del Costa Rica. Il Matematico Ian Malcolm, il palontologo Alan Grant e molte altre persone vengono invitate  ad un primo giro turistico del parco. Tutto sembra bellissimo… ma diventerà un incubo…

-La diciassettesima luna di Kami Garcia & Margaret Stohl: Credevo che il nostro paesino, sepolto nella boscaglia della Carolina del Sud, fosse il centro del nulla. Un luogo dove non succedeva mai niente e in cui niente sarebbe mai cambiato. Poi mi innamorai di una Maga. Lei mi fece scoprire un altro mondo tra le crepe dei nostri marciapiedi sconnessi. Un mondo che era lì da sempre, nascosto in bella vista. La Gatlin di Lena era un luogo dove le cose succedevano, eccome- cose impossibili, sovrannaturali, che cambiavano la vita. Che le ponevano anche fine, a volte. Fino a qualche mese prima, pensavo che nulla sarebbe mai cambiato. Ora che ne sapevo di più, avrei tanto voluto che fosse stato così. Perché a partire dall'istante in cui mi ero innamorato di una Maga, nessuna delle persone a cui volevo bene sarebbe più stata al sicuro. Lena credeva di essere l'unica a essere maledetta, ma si sbagliava. Adesso la sua era diventata, la nostra maledizione.  


Ecco i miei nuovi libri!^^ Li conoscete? E i vostri? :3

4 commenti:

  1. Mmm che interessanti ^w^ su John Green sai già tutto, Doll bones lo voglio leggere anche io, mentre Pandora non mi intriga più di tanto, anche se della Troisi non ho mai letto nulla :/ C'è il libro di Jurassic Park? Mi è nuova questa sai...mentre La sedicesima luna &co non l'ho mai letta, com'è? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sedicesima luna mi era piaciuto molto il libro :3 Di Jurassic Park nemmeno io fino a poco tempo fa pensavo esistesse il libro xD Invece della Troisi ho letto solo la saga dei Regni di Nashira e devo dire che mi piace, anche se all'inizio può sembrare un pò noioso poi ti prende (o almeno a me) in una maniera incredibile e in questo ultimo libro che è uscito mi ha fatto rimanere a bocca aperta >_<

      Elimina
  2. LICIA TROIISIIIIIII *-*
    Ok, ora ti manca da leggere solo la trilogia del Mondo Emerso hahaha

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3