sabato 13 aprile 2019

Libri che sono entrati recentemente nella mia wishlist! 📚

Buonsalve readers!
Sono abbastanza latitante questo periodo ma convogliare lo studio, la lettura, qualche serie tv e l'uscire ogni tanto da casa è stato abbastanza difficile e lo è tutt'ora. Riesco ad essere più attiva solo sui social più "immediati" come instagram e facebook, infatti dovrei cercare un modo per esserlo anche su blogger. Qualcuno è stato già nella mia stessa situazione e ha qualche consiglio da darmi?
Comunque, in questi ultimi mesi ho scovato molti nuovi libri e alcuni non vedo proprio l'ora di leggerli! 

Malice [The Faithful and The Fallen #1]
John Gwynne
Fanucci
743 pagine
26 Giugno 2014

Le terre d'Esilio hanno un passato violento, in cui eserciti di uomini e di giganti si scontravano in battaglia, scurendo la terra con il sangue nero dei loro cuori. Anche se i clan dei giganti sono stati spazzati via in ere ormai remote, le loro fortezze in rovina continuano a segnare come cicatrici la terra degli uomini. E ora i giganti riprendono a mostrarsi, le pietre piangono sangue e cominciano a spargersi voci di avvistamenti di wyrm giganti. Coloro che sono ancora in grado di leggere i segni vi vedono l'annuncio di una minaccia ben più grande delle antiche guerre. L'alto re Aquilus convoca un concilio con i re degli altri stati, cercando di formare un'alleanza per affrontare i tempi oscuri che si profilano all'orizzonte. Alcuni di loro si mostrano scettici: combattono già le loro schermaglie di frontiera contro pirati e giganti. Ma la profezia indica che l'oscurità e la luce esigono due campioni, il Sole Nero e la Stella Lucente. E farebbero bene a cercare entrambi, perché se il Sole Nero dovesse guadagnare potere, le speranze e i sogni dell'intera umanità cadrebbero in rovina. Il primo volume della saga "La fede e l'inganno".


Ninth House [Alex Stern #1]
Leigh Bardugo
Flatiron Books
448 pagine
1 Ottobre 2019

TRADOTTA DA ME Galaxy "Alex" Stern è una dei membri più improbabili tra gli studenti del primo anno a Yale. Cresciuta nel centro di Los Angeles da una mamma hippie, Alex lasciò la scuola presto ed entrò in un mondo composto da loschi fidanzati spacciatori, lavori senza futuro e molto, molto peggio. All'età di vent'anni, infatti, èsi ritrova ad essere l'unica sopravvissuta di un terrificante pluri-omicidio irrisolto. Alcuni potrebbero dire che ha buttato la sua vita. Ma nel suo letto d'ospedale, ad Alex viene offerta una seconda opportunità: entrare a far parte di una delle più prestigiose università con una borsa di studio. Qual è il tranello e perché proprio lei? Cercando ancora di trovare delle risposte a tutto ciò, Alex arriva a New Haven, incaricata dai suoi misteriosi benefattori di monitorare le attività delle società segrete di Yale. Queste otto "tombe" senza finestre sono ben conosciute per essere frequentate dai futuri ricchi e potenti, dai politici di alto rango ai miglior giocatori di Wall Street e Hollywood. Ma le loro occulte attività si rivelano essere più sinistre e molto più straordinarie di quanto si potrebbe immaginare.


Le sette morti di Evelyn Hardcastle
Stuart Turton
Neri Pozza
448 pagine
28 Marzo 2019

Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell'alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento - la morte del giovane Thomas Hardcastle - ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d'artificio. Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell'attimo in cui esplodono nell'aria i preannunciati fuochi d'artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell'acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre. Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa. L'invito al ballo si rivela un gioco spietato, una trappola inaspettata per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop. Evelyn Hardcastle non morirà, infatti, una volta sola. Finché Aiden non risolverà il mistero della sua morte, la scena della caduta nell'acqua si ripeterà, incessantemente, giorno dopo giorno. E ogni volta si concluderà con il fatidico colpo di pistola. La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l'assassino. Ma, al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si sveglia nel corpo di un ospite differente. E qualcuno è determinato a impedirgli di fuggire da Blackheath House...


Romanov
Nadine Brandes
Thomas Nelson
352 pagine
7 Maggio 2019

TRADOTTA DA ME I libri di storia dicono che morì.
Non sanno nemmeno la metà di quello che accadde.

Ad Anastasia "Nastya" Romanov fu data una sola missione: portare via di nascosto un antico incantesimo nella sua valigia in esilio in Siberia. Potrebbe essere l'unica via d'uscita per la sua famiglia. Ma il leader dell'esercito bolscevico è sulle loro tracce... e non è la prima volta che caccia i Romanov.

L'unica opportunità di Nastya di salvare se stessa e la sua famiglia è o di rilasciare l'incantesimo, affrontandone le conseguenze, o di chiedere aiuto a Zash, l'affascinante soldato che non si comporta come la maggior parte dei bolscevichi. Natsya non si è mai cimentata con la magia ma non la spaventa tanto quanto la sua crescente attrazione verso Zash. Lui le piace. Pensa addirittura che lui provi lo stesso per lei... fino a quando lei non si ritrovata da un lato del plotone d'esecuzione... e lui dall'altro.

Malice l'ho già preso in realtà e non vedo davvero l'ora di poterlo iniziare: è da troppo che non leggo un high fantasy e questo fa proprio al caso mio. Non capisco perché non se ne parli molto di questa serie.
Quello della Bardugo non potevo non aggiungerlo alla mia wishlist e, sinceramente, sono parecchio curiosa di leggere qualcosa di suo che non sia Grisha: spero davvero sia bello!
Le sette morti di Evelyn Hardcastle ce l'ho in wishlist da un po' ma sono sempre un po' restia con i libri di questo genere: di solito o sono il top o il flop.
Romanov, invece, l'ho conosciuto grazie a Giusy di Divoratori di libri e, visto che Netgally mi ha dato la possibilità di leggerlo, sicuramente sarà una delle mie prossime letture!


Invece, quali sono i libri che hanno attirato la vostra curiosità recentemente? ♥

5 commenti:

  1. Malice l'ho scoperto anche io recentemente grazie alla promozione degli ebook Fanucci, mentre Ninth House lo tengo d'occhio da un bel po'!
    Anche Romanov sembra interessante, ma non sono ancora sicura al 100% di inserirlo nella mia wishlist 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La promozione della Fanucci è stata ottima! Ho visto che un sacco di persone ne hanno approfittato! *_*
      Anch'io ero poco restia su Romanov ma vedrò come andrà!

      Elimina
  2. La serie di Gwynne ce l'ho in attesa sul kobo da una vita e ancora non ho avuto modo di leggerlo :( spero di rimediare presto. Mentre mi incuriosisce molto Romanov, oltre la bellissima copertina, credo che anche la trama abbia il suo fascino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, l'ho scoperta solo adesso quella serie!
      Di Romanov, infatti, mi ispira molto anche la trama, soprattutto perché sono attratta da retelling in Russia in questo periodo xD

      Elimina
  3. Ciao Arya ♥ Sono stata assente dalla blogsfera per mesi; passo per un saluto con la speranza di rimanere da queste parti per i prossimi. Tra i libri di cui qui parli quello che più mi attrae è Le sette morti di Evelyn Hardcastle

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3