martedì 21 marzo 2017

This savage song, Victoria Schwab

Hi my preciousss!
Ho finito da qualche giorno This savage song, che ho trovato davvero carino e adesso non vedo l'ora di leggere altro della Schwab! Vi lascio la mia recensione. ☺

This savage song [Monsters of Verity #1]
V. E. Schwab
Titan Books Ltd
407 pagine
7 giugno 2016
Goodreads

TRADOTTA DA ME Kate Harker e August Flynn sono gli eredi di una città divisa, un'orribile metropoli dove la violenza ha cominciato a creare veri e letali mostri. Tutto quello che Kate vuole è essere tanto spietata quanto suo padre, il quale lascia vagare i mostri liberamente e fa pagare gli abitanti in cambio della sua protezione. August vuole solo essere umano—ma la sua maledizione è quella di essere ciò di cui gli umani hanno paura. L'esile tregua che mantiene la pace tra gli Harker e i Flynn si sta sgretolando, e un omicidio fa stringere un'esile alleanza tra Kate e August. Ma per quanto riusciranno a sopravvivere in una città dove nessuno è al sicuro e i mostri sono reali?


This savage song è stato il mio primo libro della Schwab ed è stato un buon inizio come primo approccio con quest'autrice! Ammetto che forse mi aspettavo un po' di più ma è stata comunque una lettura intrigante e particolare. La storia parla appunto di questa città, Verity, dove i mostri minacciano la vita pacifica degli uomini e, per di più, questi ultimi devo anche far fronto alla divisione che è avvenuta nella città dopo la venuta di queste creature. Queste ultime possono essere di tre tipi: Malchai, Corsai e Sunai. Una dei protagonisti è Kate, la figlia di uno degli uomini più potenti in questo momento di caos; l'altro è August, il quale appunto è un Sunai. La cosa che ho apprezzato di più riguardo questo libro è stata tutta la faccenda dei mostri, di questa società divisa sia dagli umani e sia da queste creature, e della musica. Quando penso ad un mostro, seppur simile a noi umani, non mi verrebbe mai in mente di dargli come arma di uccisione la musica: sono due cose completamente diverse, eppure in questo libro creano un legame armonioso. Se devo essere sincera, il poter uccidere con un suono musicale, sia fatto con uno strumento sia con la sola voce, rende la morte meno cruenta e più come una specie di fine, non felice, ma delicata. Accostare un qualcosa di bello e soave come la musica di un violino con un omicidio, violento e sanguinario, ha reso questa particolarità dei Sunai ancora più intrigante e bella. 

Monsters, monsters, big and small,
They're gonna come and eat you all.
Corsai, Corsai, tooth and claw,
Shadow and bone will eat you raw.
Malchai, Malchai, sharp and sly,
Smile and bite and drink you dry.
Sunai, Sunai, eyes like coal,
Sing you a song and steal your soul.
Monsters, monsters, big and small,
They're gonna come and eat you all!

Il personaggio che ho apprezzato di più è stato sicuramente August. All'inizio pensavo che avrei preferito Kate, per la sua forza e la sua schiettezza, ma poi ho cambiato idea e ho nettamente preferito il nostro Sunai che si è rivelato assai interessante e particolare: soprattutto, mi è piaciuta la sua lotta interiore con il suo essere mostro mentre tutto quello che voleva era essere umano. Per quanto riguarda la storia, non ho faticato a farmi coinvolgere da tutti gli avvenimenti e, infatti, ogni volta che leggevo non volevo fermarmi. Tuttavia il racconto prende una piega più coinvolgente dopo la seconda parte, quando finalmente le cose si movimentato di molto. Durante il finale, tuttavia, c'è stato, anzi, c'è mancato quel qualcosa in più che non mi ha fatto amare il libro alla follia ma confido nel seguito! Lo stile della Schwab mi è paciuto molto e sono sicura che amerò ancora di più gli altri suoi libri; l'inglese rientrerebbe in un medio e, infatti, a parte qualche descrizione, la lettura non è stata molto complicata. Sicuramente, è un libro che consiglio molto, soprattutto agli amanti del genere, e poi verrà anche tradotto in italiano quest'estate! 

Love it! +
Voi l'avete letto? ☻

2 commenti:

  1. L'ho ricevuto in una delle subscription box, quindi prossimamente lo leggerò. Della schwab se non sbaglio ho letto a darker shade of magic, che ho abbandonato perchè non riusciva ad appassionarmi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? D:
      Io penso di leggere quella serie il prima possibile e spero che con me vada bene!

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3