giovedì 15 settembre 2016

Gruppo di lettura "La caduta dei tre regni" | Iscrizioni

Hi my pecious friends!
Ieri, sulla pagina facebook, avevo avvisato che era arrivato il libro del gruppo di lettura ed ecco qui la scelta su chi è ricaduta! Sono contenta che sia uscito questo libro perché era da un po' che ne ero incuriosita e voglio proprio vedere come sarà. :3

→ La caduta dei tre regni [Falling Kingdoms #1]
→ Morgan Rhodes
→ Narrativa Nord
→ 400 pagine
→ 19 Settembre 2016
Goodreads

In un mondo in decadenza e sul’orlo dell’abisso – flagellato da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili –, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché la guerra è alle porte, e il futuro dei tre regni è nelle loro mani. 
Regno di Auranos. L’erede al trono sta morendo. Sebbene il palazzo reale sia gremito di medici e guaritori giunti da ogni angolo del regno, nessuno è ancora riuscito a sconfiggere il male che l’affligge. Cleo però non vuole arrendersi e, pur di salvare la sorella, parte alla volta di Paelsia in cerca dell’ultima Guardiana, la maga che, secondo la leggenda, possiede delle erbe in grado di curare qualsiasi malattia. E non importa se, per trovarla, Cleo dovrà mettere a rischio la sua stessa vita… 
Regno di Paelsia. Si è trattato di un incidente: durante una rissa, un nobile di Auranos ha accoltellato un giovane di Paelsia. Ma per Jonas, che ha visto il fratello spirare davanti ai propri occhi, rappresenta l’ennesima umiliazione. Per troppo tempo ha sopportato i soprusi perpetrati contro la sua gente. È giunto il tempo di organizzare una ribellione. E non importa se, per riuscirci, Jonas dovrà stringere un’alleanza col diavolo, il temibile signore di Limeros… 
Regno di Limeros. Lo chiamano il Re del Sangue. È crudele, inflessibile, manipolatore. Eppure Magnus non credeva che, per ottenere la vittoria contro Auranos, suo padre fosse disposto a sacrificare persino la principessa Lucia. Magnus non può permettere che le accada qualcosa di male. E non importa se, per proteggerla, dovrà rinunciare a tutto ciò che ha di più caro…

Il libro in tutto è 400 pagine e quindi ho deciso di dividerlo in tre tappe. Ad ogni tappa parleremo di quello che è successo nelle pagine che abbiamo appena letto, faremo degli approfondimenti su qualche personaggio, condivideremo le citazioni che ci sono piaciute di più e altre cose!

CALENDARIO

15 Settembre | Iscrizioni
→ 30 Settembre - 6 Ottobre | Tappa #1: leggere fino a capitolo 9 pag 125
→ 6 Ottobre | Recap tappa #1
→ 7 Ottobre - 13 Ottobre | Tappa #2: leggere fino al capitolo 22 pag 241
→ 13 Ottobre | Recap tappa #2
→ 14 Ottobre -  22 Ottobre | Tappa #3: capitoli rimasti


RICAPITOLIAMO

Come scritto dal calendario, le iscrizioni per il gruppo di lettura partono oggi e potete unirvi quando volete, basta che riusciate a recuperare i capitoli in tempo. Se, invece, avete già letto il libro, potete comunque partecipare alle tappe, non facendo spoiler ovviamente. Potete anche andare avanti con la lettura del libro, basta che poi nei recap non fate spoiler. Se vi piace disegnare potete mandarmi una vostra fanart del libro al mio indirizzo (valemau99@hotmail.it): poi le pubblicherei o in uno dei post o in una cartella della pagina facebook. Per tenerci in contatto sui social, possiamo usare l'hashtag #GDLlacadutadeitreregni, scrivendo il capitolo così da non farci spoiler a vicenda. Se volete essere avvisati per non dimenticarvi l'uscita delle tappe, basta che mi lasciate un indirizzo mail e vi avviserò io! 
Qui sotto vi lascio il banner del gdl, in caso vogliate partecipare! :D


14 commenti:

  1. Felice che sia uscito questo libro :D io, naturalmente, partecipo!
    Non vedo l'ora di iniziare :)

    Ti lascio la mia mail altrimenti lo dimentico XD
    divoratoridilibri@outlook.it

    RispondiElimina
  2. Cavolo ho già letto questo libro, avrei partecipato volentieri :(
    Seguirò il tutto dalle retrovie, voglio sapere cosa ne pensi :p

    RispondiElimina
  3. Purtroppo ho già letto tutti i libri che sono stati pubblicati fino ad ora; devo dire che "Crystal Storm", il quinto libro, è quello che aspetto con più ansia! E' da troppo che aspetto e ne ho fisicamente bisogno! (mi hanno spostato pure la data al 13 dicembre... *indignata*)
    Quindi sì, tutti voi che state per leggere la serie, aspettatevi un Fantasy epico!! Anche se, a parer mio, il primo è quello più noiosetto, ma vabbè... Sto zitta!!! XD
    Buona lettura! Vi seguirò con piacere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh che rabbia quando spostano le date (io sto ancora sclerando per quello di Martin -_-)!
      Spero davvero che mi piaccia! Mi ero incuriosita di libro dopo averne sentito parlare da alcune youtubers americane e finalmente ho l'opportunità di leggerlo XD

      Elimina
  4. Io ci sono! Non vedo l'ora di fiondarmi su questo fantasy!!! ^_^ Ti lascio la mail sennò mi scordo le tappe (briciolediparole@gmail.com)

    RispondiElimina
  5. ci sono anche io e se mi mandi una mail sono contenta! chiara.ropolo@virgilio.it. Sono veramente curiosa, questo libro è in WL da un po'

    RispondiElimina
  6. Ciao! Partecipo volentieri anche io! È da molto che voglio leggere questo libro ;) la mia mail è bookscanchangeus24@gmail.com

    RispondiElimina
  7. partecipo ok anch'io! la mia e-mail bellaibiscus@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo il gruppo di lettura si è concluso da poco ma se vuoi puoi commentare le tappe online! ^^

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3