giovedì 1 settembre 2016

Gruppo di lettura | Italiano o Inglese?

Hi my precious friends!
Qualche giorno fa ho fatto un sondaggio sulla pagina facebook del blog per sapere che genere di gruppi di lettura preferite di solito, in italiano o in inglese. Ebbene, oggi vi volevo proporre di leggere un libro insieme verso la fine di settembre/inizio di ottobre. Precedentemente ne avevo fatto un altro ma, per questa volta, ho deciso di fare le cose un po' diversamente e di scegliere il libro da leggere insieme. Innanzitutto, ho deciso di dare la possibilità a voi di scegliere la lingua del blogtour (come dice il titolo), consigliando poi un libro per la categoria scelta. Se non avete nulla in mente potete scegliere tra i tre libri che consiglierò io per ogni categoria. Bene, diamo il via alle presentazioni!


Per la categoria in italiano, ho scelto tre libri che mi piacerebbe leggere in questo momento. Il club delle seconde occasioni e Il problema è che ti amo sono libri che di solito leggo raramente ma questo non vuol dire che non mi interessino, anzi, questo periodo ho molta voglia di leggere libri del genere! Mentre La caduta dei tre regni è più il mio tipo: ho sentito sia recensioni positive sia negative e quando è così divento curiosissima.



Invece questi sono i tre libri inglesi che ho scelto. Ho già letto la Matson in lingua ed è abbastanza semplice come inglese mentre sugli altri due non ne so molto (la Hoover l'ho letta solo in italiano ma non penso sia difficile): ho solo sentito che Nevernight è un po' più complicato come stile. Comunque, anche qui ho scelto due libri su quasi lo stesso genere e poi uno più sul fantasy.


Quindi ricapitoliamo:
  • Commentate sotto questo post scrivendo con quale lingua vi piacerebbe leggere il libro del GDL e consigliando un libro nella lingua che avete scelto (se non avete nulla in mente potete sceglierne uno da quelli che ho consigliato io);
  • Per i libri che volete consigliare vi chiederei non dei romanzi troppo lunghi (tipo 1000 pagine) perché sarebbe un problema anche per me organizzare tutte le tappe;
  • Se ne siete a conoscenza, scrivete anche la difficoltà dell'inglese per il libro in lingua.

Tra quattro/cinque giorni pubblicherò il post successivo OVVIAMENTE SE IL GDL HA SUCCESSO XD con i vostri suggerimenti e la lingua con cui si farà il gruppo di lettura! 
See you soon! 

8 commenti:

  1. Per me vanno bene entrambe le lingue però, come ho scritto su facebook, se si tratta di libri già usciti in italiano, preferirei leggerli tradotti xD
    Dei libri che hai proposto mi piacerebbe leggere La caduta tre regni che tra l'altro possiedo.. mi piacerebbe leggere anche La spada di Shannara, La ragazza del treno, A darker shade of magic :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spada di Shannara non sono molto sicura di leggerlo (ho sentito che almeno il primo libro è una copia de il signore degli anelli >.<) ma gli altri che hai proposto mi ispiravano anche a me! :D

      Elimina
  2. Ciao Arya! Io scelgo l'italiano con La caduta dei tre regni, così sono spronata a cominciarlo, senno prevedo che non la inizierò mai quella serie XD Per quelli in inglese invece mi piacerebbe leggere la Hoover - che comunque no, non è difficile da leggere in lingua. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto! ^_^ Ahaha io vorrei leggere quella serie da un po' ma non trovo mai il coraggio per prenderla XD

      Elimina
  3. Se proponi Morgan Matson io punto su quello, ce l'ho anche in wishlist! :D
    Oppure, sempre della stessa autrice, se non l'hai già letto propongo "Unexpected Everything" che sembra carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissimo! :D 'The Unexpected Everything' l'ho letto proprio un mese fa XD

      Elimina
  4. ciao, mi piacerebbe partecipare a un gruppo di lettura, ma solo in italiano, non sono in grado di leggere in inglese. Dei tre proposti mi va bene tutto, sono titoli che vorrei leggere. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Sono contenta che tu voglia partecipare ^^

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3