mercoledì 20 luglio 2016

Chi ben comincia #4

Hi my precious friends!
Ieri sono arrivati i due libri che avevo ordinato e la sera mi sono fiondata subito su We were liars, in italiano uscito come L'estate dei segreti perduti. Ho interrotto la lettura in piena notte solo perché ho avuto un po' di buonsenso e ho deciso di finirlo oggi. Sono arrivata a metà e devo dire che mi sta piacendo molto! È molto intrigante e lo stile dell'autrice è molto piacevole. Vi lascio la prima pagina del libro (ho preso la traduzione del libro in italiano perché sì, sono troppo pigra anche solo per tradurre una pagina)!

Benvenuti nella bellissima famiglia Sinclair. Nessuno di noi è un criminale. Nessuno di noi è un depresso. Nessuno di noi è un fallito. I Sinclair sono alti, affascinanti, sportivi. Siamo una ricca famiglia di democratici. Abbiamo sorrisi aperti, il mento quadrato e un formidabile servizio a tennis. Non importa se i divorzi hanno distrutto i nostri cuori a tal punto da sentirli battere a fatica. Non importa se i soldi depositati nei fondi fiduciari si stanno esaurendo, se gli estratti conto delle carte di credito restano da pagare sul tavolo della cucina. Non importa se i flaconi di pillole si ammassano sul comodino. E non importa nemmeno se uno di noi è disperatamente innamorato. Così innamorato da dover ricorrere a soluzioni altrettanto disperate. Noi siamo i Sinclair. Nessuno di noi ha bisogno d’aiuto. Nessuno di noi ha torto. Viviamo, almeno durante i mesi estivi, su un’isola privata al largo della costa del Massachusetts. E forse questo è tutto ciò che dovete sapere su di noi.

Ps: quando leggo libri in lingua preferite che non traduca gli estratti? Fatemi sapere, potrei anche fare sia quello in italiano sia quello in inglese!

10 commenti:

  1. Questo è un libro davvero "ipnotico", anche se alla fine mi aspettavo qualcosina di meglio... ma forse ero io che avevo aspettative troppo alte, perché il libro non è male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il fatto che non avevo nessuna aspettativa quando ho cominciato questo libro mi è piaciuto di più!

      Elimina
  2. Pure io l'ho letto non molto tempo fa, è stata una lettura intrigante però a mio parere l'autrice non ha sviluppato al meglio tutto il potenziale del libro! Comunque mi è piaciuto e alla fine sono rimasta molto "WTF!?"
    Buona lettura cara!
    Baci! :*

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sono arrivata alla quinta parte "truth" ti giuro non volevo andare avanti XD Poi, ovviamente, l'ho fatto e ci sono rimasta!

      Elimina
  3. Ma io dove ho vissuto finora per non aver scoperto prima il tuo blog? Ho passato mezz'ora a spulciare ogni angolino e mi piace tutto proprio un sacco! Ti dà fastidio se ti inserisco tra i miei blog amici?
    Comunque questo libro l'ho letto quando è uscito e mi è piaciuto davvero tanto. E' intrigante come è costruita l'intera storia, non si riesce a staccare gli occhi pur di saperne di più e capire il mistero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che ti sia piaciuto il blog e certo che puoi mettermi tra i blog amici! :D Vengo subito a ricambiare!

      Elimina
  4. L'incipit a me era piaciuto un sacco! Comunque non vedo l'ora di leggere la tua recensione *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di buttare giù qualcosa ma non ne esce nulla di sensato ç_ç

      Elimina
  5. ho letto questo libro (in italiano) e posso dirti che è geniale! Curiosa di sapere la tua opinione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te!! Non mi aspettavo nulla del genere!

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3