lunedì 2 maggio 2016

Monthly Recap | Aprile

Hi my lovely readers!
Questa settimana non sono sicura di riuscire a pubblicare molto e, se non fosse stato che avevo già fatto questo post, non avrei postato neanche questo! Ovviamente è iniziato maggio e per me vuol dire interrogazione e verifiche ogni giorno. Seriamente. Quindi mi devo impegnare un pizzico di più ed è già tanto se riesco a fare un salto nella blogsfera la sera (beh, oggi GoT non me l'hanno tolto nemmeno i compiti che avevo u.u). Vi lascio al recap di questo mese! Sono riuscita a completare tutta la mia tbr per la prima volta! Sono fiera di me stessa.

POST DEL MESE


LETTURE DEL MESE


Questo mese pensavo di non riuscire a leggere molto e invece ho letto comunque cinque libri! Ci sono state sia letture assai belle sia letture così così. La migliore è stata Six of Crows: primo libro letto della Bardugo e già sono innamorata di questa autrice. Una storia davvero originale e appassionante. Lo segue subito Crown of Midnight, che mi ha preso il cuoricino e lo ha fatto in mille pezzi. La Maas è una sadica stronza. Throne of Glass è stato il primo di questa serie e non mi ha delusa affatto! Uno che, invece, non è stato all'altezza delle mie aspettative è stato La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Lo stile dell'autore non era male e la storia anche, solo che la prima metà è stata abbastanza lenta e questo è stato un po' il suo tasto dolente. Tuttavia, sono curiosa di vedere come si evolverà la vicenda e, soprattutto, della trasportazione cinematografica di Tim Burton! L'ultimo libro che ho letto è stato Madame Bovary di cui potete vedere il mio pensiero qui.

TBR APRILE

Six of Crows | Throne of Glass | Crown of Midnight | La casa per bambini speciali di Miss Peregrine | Madame Bovary 


A MOMENT IN THE PAST
Anobii
Non ricordo precisamente quando ho letto questo libro ma so che mi era piaciuto molto e avevo adorato che all'interno avesse delle illustrazioni a mo' di fumetto! Parla di una famiglia abbastanza particolare: ogni membro, compiuti i tredici anni, scopre il proprio talento o potere magico. La protagonista è Mibs, la quale aspetta con ansia che il suo talento si faccia vedere; tuttavia, nello stesso momento, il padre ha un incidente e forse il dono di Mibs è l'unica cosa che può salvarlo. Come avete potuto ben vedere, adoravo i libri fantasy fin da piccola e questo è stato uno di quelli che mi è piaciuto di più. L'avevo finito in uno di quei viaggi in macchina da casa di mio nonno alla mia e, anche dopo averlo finito, contemplavo le immagini dentro al libro per ore ed ore. 





12 commenti:

  1. Six of crows *-* ahhh lo amato da impazzire *-*
    Anche i due della Maas, ma non quanto SOC
    La casa per bambini speciali di Miss Peregrin *-*Anche io all'inizio l'ho trovato un po' lentino, ma si da subito la storia mi è piaciuta <3
    Il secondo è ancora meglio, spero che pubblichino il terzo
    Baci
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, devo dire che ho amato molto di più SoC! *_*
      Del libro di Riggs sono curiosa di leggere i seguiti! Il finale del primo mi ha lasciato tipo WTF. Non vedo l'ora che esca il film, anche se ho già visto qualche cambiamento >.<

      Elimina
  2. Ciao! Bellissime le tue letture del mese *-* Da tempo voglio iniziare la Maas e la Bardugo, mentre ho letto e apprezzato Flaubert =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madame Bovary forse lo apprezzerei di più tra qualche anno ma, comunque, è stato meglio di quello che mi aspettavo!

      Elimina
  3. Quanto mi piacciono le cover della Maas *__* Sono felice che tu sia riuscita a completare la tua tbr, yeaaah!!! ^^ Su Madame Bovary la pensiamo allo stesso modo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le cover sue sono sempre stupende! Poi queste bianche mi piacciono anche di più! *_*

      Elimina
  4. Prima di leggere Six of Crows, io vorrei terminare l'altra trilogia dell'autrice, che mi era piaciuta parecchio. Peccato la serie sia stata interrotta *piange*.
    La casa per bambini speciali di Miss Peregrine spero di recuperarlo prima dell'uscita del film ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adesso sono curiosa di leggere la serie precedente! Se la traducessero tutta la prenderei anche in italiano!
      Il libro di Riggs è soprattutto per questo che l'ho letto XD

      Elimina
  5. Ti capisco perfettamente, anche io adesso sto subendo il periodo maggio-che-bello-verifiche-ogni-giorno :/
    Ti sto invidiando per essere comunque riuscita a leggere cinque libri ahah
    Di quelli che hai menzionato non ne ho letto nessuno, ma la saga della Maas è in wishlist già da un sacco di tempo.. prima o poi arriverà anche il suo momento! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mese è un inferno -_-
      Quella della Maas te la consiglio davvero molto! *_*

      Elimina
  6. Ciao! Ad aprile io ho letto pochissimo, idem per maggio.
    L'università è un colossale buco nero che risucchia tutto il mio tempo.
    Se ti piacciono i fantasy potrebbe appassionarti la saga Armonia di Pietragrigia di Angelica Elisa Moranelli.
    Bei libri e cover che ti costringono a comprarli XD
    Un salutone da
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto le cover della saga che mi hai detto e non puoi farmi questo! XD Ho dato solo un'occhiata e già mi sono innamorata delle copertine *_*

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3