mercoledì 20 aprile 2016

What a wonderful book #6

Hi my lovely readers!
In questi giorni ho dovuto studiare abbastanza per italiano (siamo rimaste in due all'interrogazione), visto che la nostra prof pretende molto; tuttavia, non sono ancora riuscita a concludere nulla! Sono una persona assai ansiosa quindi pensate me, pronta per l'interrogazione che vuole levarsi con ansia, per poi rendersi conto che la prof non lo farà e, invece, continuerà a spiegare è successo per ben 3 volte! ... che stress. 
Lasciamo perdere i miei sfoghi e passiamo ai libri che vorrei tantissimo leggere in questo periodo! In particolare, due li attendo con ansia e non vedo l'ora che escano! 

Ps: vi volevo anche chiedere se, nelle recensioni dei libri in lingua, preferite le citazioni non tradotte da me. Perché io preferisco le originali ma le ho sempre tradotte qui. Fatemi sapere! Anche perché sta per arrivare la recensione della mia ultima lettura in lingua ;)

→ Crooked Kingdom (Six of Crows #2)
→ Leigh Bardugo
→ Henry Holt
→ 480 pagine
→ 26 Settembre 2016 INEDITO
Goodreads

TRADOTTA DA ME Kaz Brekker e la sua squadra hanno appena portato a termine un colpo così ardito che non pensavano ce l'avrebbero fatta. Ma, invece di dividersi un grande bottino, sono già di nuovo a combattere per le loro vite. Traditi e lasciati in affanno dal rapimento di un importante membro del gruppo, la squadra è a corto di risorse, alleati e speranza. Appena forze potenti, proveniente da ogni parte del mondo, si dirigono verso Ketterdam per impadronirsi dei segreti della pericolosa droga conosciuta come jurda parem, vecchi rivali e nuovi nemici arrivano per sfidare l'astuzia di Kaz e per testare la fragile lealtà della sua squadra. Sarà dichiarata una guerra nelle strade oscure e tortuose della città - una battaglia per la vendetta ed il riscatto che deciderà il destino della magia nel mondo Grisha.


→ A Court of Mist and Fury (A Court of Thorns and Roses #2)
→ Sarah J. Maas
→ Bloomsbury Children's
→ 432 pagine
→ 5 Maggio 2016 INEDITO
Goodreads

TRADOTTA DA ME Feyre è sopravvissuta alle grinfie di Amarantha per ritornare alla Spring Court - ma a caro prezzo. Nonostante adesso abbia i poteri della High Fae, il suo cuore è rimasto umano, e non può dimenticare le terribile cose che ha dovuto fare per salvare il popolo di Tamlin. Non ha nemmeno dimenticato il patto con Rhysand, High Lord della temuta Night Court. Mentre Feyre comincia a percorre la sua oscura rete di politica, passione e potere, incombe una nuova minaccia - e lei potrebbe essere la chiave per fermarla. Ma solo se riuscirà a controllare le sue abilità, curare il suo spirito spezzato, e decidere come vuole stabilire il suo futuro - ed il futuro di un mondo spaccato in due.


→ Thirteen Reasons Why
→ Jay Asher
→ Razorbill
→ 288 pagine
→ 18 Ottobre 2007 CONOSCIUTO IN ITALIA COME TREDICI
Goodreads

Clay Jensen torna a casa da scuola e davanti alla porta trova un pacchetto indirizzato a lui, ma senza mittente. Dentro ci sono sette cassette numerate con dello smalto blu. Clay comincia ad ascoltare: le ha registrate Hannah Baker, la ragazza di cui Clay è innamorato da sempre. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima. Hannah ha registrato tredici storie, una per lato, una per ogni persona che in un modo o nell’altro l’ha spinta verso la decisione di togliersi la vita. Ma lui cosa c’entra? Clay è sconvolto, vuole capire fino in fondo, scoprire quale ruolo ha svolto. Per tutta la notte, guidato dalla voce di Hannah, Clay ripercorre gli episodi e i luoghi che hanno segnato la vita della ragazza e che come tante piccole palle di neve si sono accumulati fino a divenire una valanga incontrollabile. Per tutta la notte, con la voce nelle cuffie, Clay si tuffa nei ricordi, nei rimpianti, e si tormenta cercando di capire cosa sarebbe successo se…


12 commenti:

  1. Proprio oggi mi è arrivato Six of crows *^* e sono cuuriosissima di leggerlo! L'edizione hardback, poi, è favolosa! **
    ACOTAR devo ancora leggerlo ma sono sicura che mi piacerà, quindi ACOMAF va direttamente in wish ahaha
    Per quanto riguarda le citazioni, secondo me meglio lasciarle in lingua; non so perché ma hanno tutto un altro sapore :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ACOTAR è una cosa meravigliosa! *_* Pensa che per certi versi mi è piaciuto anche più de Il Trono di Ghiaccio!
      Si, in lingua sono tutta un'altra cosa ♥

      Elimina
  2. Ciao! Sono tuttti libri molto interessanti, anche se della Bardugo e Maas devo ancora leggere i primi e sono in WL =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggili appena puoi quelli della Bardugo e della Maas perché sono entrambi stupendi!

      Elimina
  3. Che belli questi titoli! "Six of crows" ce l'ho, devo solo leggerlo :D Tutte le cover dei libri della Bardugo sono splendide! ACOMAF l'ho preordinato e non vedo l'ora che mi arrivi! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Appena ho visto Six of Crows ne sono rimasta catturata!
      ACOMAF volevo preordinarlo anch'io ma, alla fine, mi sono buttata sui primi di Throne of Glass! Il mio prossimo ordine sarà per lui u.u

      Elimina
  4. Non vedo l'ora che esca A court of mist and fury!!! Sarà fantastico, come ogni cosa scritta da quella donna *-*

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale! Interrogazione rimandata per tre volte? Io sarei già morta >-<"
    Per le citazioni per me è uguale,mi piacciono sia tradotte che in originale ^^
    A costo di ripetermi, adoro le cover della Bardugo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente me la sono levata! Proprio ieri! Non ce la facevo più >_<
      Allora penso che le metterò in originale!

      Elimina
  6. I primi due devono essere miei al più presto!!! *__*
    Mentre l'ultimo l'ho letto e non mi era per niente dispiaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per me! XD Non ce la faccio più ad aspettare!!

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3