mercoledì 27 aprile 2016

Unpopular Opinions Book Tag!

Hi my lovely readers!
È da un sacco di tempo che non facevo un tag quindi ho pensato che sarebbe stato carino rifarne uno! Ne ho scelto uno tra quelli che mi ispiravano di più e che, di solito, mi piace vedere un sacco su youtube: unpopular opinions book tag! La creatrice del tag é TheBookArcher  ma la traduzione in italiano l'ho trovata su vari blog. Adoro questo tipo di tag perché mi interessa sapere le diverse opinioni della gente! Tuttavia, prima di leggerlo, volevo chiedervi di non mangiarmi per quello che dirò XD

1. UN LIBRO/SERIE POPOLARE CHE NON TI È PIACIUTA. PER NIENTE.
Devo dire Percy Jackson ma non è che non mi è piaciuta per niente. In realtà, ho letto solo i primi due libri alle medie e, diciamo, avevo trovato lo stile un po' infantile e quindi non avevo voglia di spendere altri soldi per il terzo. Alla fine, me lo hanno regalato ma aspetta ancora nella mia libreria. Me lo hanno consigliato sia la mia migliore amica sia un compagno di classe e, visto che quest'ultimo aveva i gusti molto ma molto simili ai miei, mi sono sempre domandata perché non mi abbia preso tanto quanto gli altri. Insomma, vedo gente anche più grande di me che lo ha adorato tantissimo! Ho sentito che dal terzo la storia prende di più quindi non penso di abbandonarlo del tutto..

2. UN LIBRO/SERIE POPOLARE CHE TUTTI ODIANO, MA CHE TU AMI
Di Regina Rossa ne ho sentite di tutti i colori ma, soprattutto, opinioni negative. Nonostante tutto, a me era piaciuto molto e come trama non era neanche male! Fino a quel momento, avevo letto solo un fumetto manga che parlava di diversi tipi di sangue e, devo dire, che questa cosa mi ha sempre interessato. Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire la storia e... TEAM EVIL!!

3. UN TRIANGOLO AMOROSO DOVE LA TUA SHIP NON HA AVUTO LA MEGLIO
*SPOILER CROWN OF MIDNIGHT*
La mia grandissima ship di Celaena e Chaol è finita con delle parole così piene d'amore ma anche molto male! ç_ç  Se la Maas non ripara questa cosa nei prossimi 2 (?) libri che devono uscire, la uccido.

4. UN GENERE LETTERARIO CHE NON AMI MOLTO
Mh non ce ne è proprio uno ma raramente leggo romance o gialli. In particolare, di questi ultimi leggo soprattutto della Christie. Sono più per il thriller che il giallo, diciamo.

5. UN PERSONAGGIO MOLTO AMATO CHE NON TI PIACE
Harry Potter. Mi dispiace per tutti quelli che lo adorano (probabilmente tutto il mondo) ma, nonostante la serie della Rowling è una delle mie preferite e mi rimarrà nel cuore per sempre, Harry non l'ho sopportato più appena ha messo il piede ad Hogwarts. Si che ti so capitate tutte le disgrazie possibili in questo mondo ma non c'è bisogno di lagnarsi tutto il tempo; tuttavia, l'aspetto che mi ha dato più fastidio su di lui è stato che, essendo il prescelto, ha sempre creduto di aver ragione su tutto quando, la maggior parte delle volte, si sbagliava.

6. UN AUTORE POPOLARE CHE NON RIESCI AD APPASSIONARTI
Mi ripeto: Rick Riordan. Purtroppo, al momento non riesce proprio a prendermi.

7. UN TREND POPOLARE CHE TI HA STUFATO
I TRIANGOLI AMOROSI. E che cavolo. Perché non si può avere l'amore semplice e genuino tra due persone e solo due? Jem, Tessa e Will sono gli unici che accetto ma gli altri mi hanno stufato! All'inizio mi piacevano pure, ma ora non li sopporto più.

8. UNA SERIE POPOLARE CHE NON HAI NESSUNA INTENZIONE DI INIZIARE
Probabilmente, Fallen. Non mi ispira proprio per niente.

9. UN FILM/SERIE TV CHE HAI AMATO PIU' DEL LIBRO
La prima che mi viene in mente è The Vampire Diaries. Ero arrivata a leggere il terzo libro ma, dopo un po', non ce l'ho fatta più e l'ho abbandonato. Invece, la serie mi è piaciuta davvero un sacco! Devo assolutamente recuperare le altre stagioni perché sono ferma alla quarta XD




8 commenti:

  1. Ahahah devo dire che sono un po' d'accordo con te per quanto riguarda il caro HArry, ogni tanto risulta un po' petulante! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ahah se non fosse stato per quello, mi sarebbe anche piaciuto!

      Elimina
  2. E' un tag davvero carinissimo *_*
    Sulla serie Fallen approvo in pieno la tua scelta... io l'ho letta (o meglio, ho letto i primi due e non mi ricordo se poi ho proseguito per testardaggine o mi sono fermata) ma non mi era piaciuta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio volevo anche leggerla ma poi ne ho perso completamente l'interesse!!

      Elimina
  3. Su Regina Rossa non so più cosa pensare. Ho letto diversi pareri negativi in cui veniva paragonata a un sacco di saghe diverse, ma sono anche fiduciosa perchè non ho letto nessuna di queste saghe quindi suppongo non troverò somiglianze. Al momento rimane in WL, prima o poi riuscirò a leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, almeno un tentativo ci vuole! Magari provala in ebook :)

      Elimina
  4. Chaol e Celeana ;_____; la mia ship preferita in assoluto rovinata..quanto ti capisco *piange*
    Sul primo volume di Percy Jackson la penso come te, il secondo devo recuperarlo. Come serie non mi dispiace, però allora non la trovai così "fantastica" u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho letto quella scena a metà libro ero tipo "nononononono" e ti giuro, avrei ucciso la Maas in quel momento (scherzo, prima doveva scrivere il lieto fine per loro XD).

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3