mercoledì 23 dicembre 2015

Tis the season book tag!

Hi my lovely readers!
Oggi è l'ultimo giorno di scuola PRIMA DELLE VACANZE NATALIZIE, OVVIO e domani è la Vigilia di Natale! La sera avrò un cenone con tutti i miei parenti e devo dire che, anche se non amo molto le rimpatriate, Natale mi piace. :3 E voi? Fate qualcosa di speciale questi giorni? 
In questo ultimo periodo mi è venuta voglia di tag natalizi e quindi ne ho cercato qualcuno in giro e quello che mi ha attirato di più è stato il "Tit the season book tag" che ho trovato sul blog PriyaPiggle. Eccolo a voi!

1. HAI UNA LETTURA INVERNALE PREFERITA?
Non penso proprio di averne una in particolare, che magari mi piace leggere a Dicembre, ma un libro che mi fa pensare al periodo natalizio è il primo libro de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, sarà che mi sono interessata a questa saga durante delle vacanze di Natale, sarà l'aria gelida che tira a Grande Inverno, saranno gli Stark.


2. TROVA UN LIBRO CON DEL BLU NELLA COVER!
Assolutamente Il Cavaliere d'Inverno! In quella cover non c'è nulla che non sia blu o celeste e ogni volta che la vedo mi fa venire freddo!

3. TROVA UN LIBRO CHE HAI USATO COME STELLA NELL'ALBERO DI NATALE?
Non sono sicura di aver capito benissimo il significato di questa domanda ma dico Il Signore degli Anelli perché è il mio tesssoro! Se potessi ce lo metterei davvero come stella sul mio albero ahah
Ora che ci penso devo farmi una bella maratona dei film!


4. PRENDI UN POSTO INVENTATO CHE SAREBBE PERFETTO PER UNA VACANZA INVERNALE!
Bhé, non ci sto neanche a pensare: assolutamente Hogwarts!! Sarebbe il sogno di quando ero alle medie e, diciamocelo, anche di adesso! Sono sicura però che almeno una volta andrò nella Hogwarts di Londra: non mi sfuggi tu, eh. Una bella burrobirra e un giro a tiri vispi Wealsey e sto apposto per tutta la vita.




5. PRENDI UN PERSONAGGIO INVENTATO CHE PORTERESTI CON TE NELLE TUE VACANZE INVERNALI!
In mezzo alla neve, con un bel cappottone lungo, sotto un ombrello, magari anche sopra ad un ponte proprio a caso, penso che porterei Jem di The Infernal Devices. Mi farebbe passare delle teneressime vacanze e non vedrei l'ora di ascoltarlo suonare! *-*

6. NOMINA UN LIBRO NELLA TUA WISHLIST DI QUEST'ANNO NUOVO!
Assolutamente Cinder della Meyer! Conto di prenderlo in lingua perché adoro la cover originale e non vedo l'ora di leggerlo! Sono curiosa di questi retellings perché fino ad ora non ne ho letti molti e, se l'ho fatto, non lo sapevo ahah (btw, se non lo sapevate c'è una challenge sui retellings sul blog The road to hell is paved with books!).

7. LA TUA BEVANDA, IL TUO DOLCE E IL TUO FILM PREFERITO DELLE VACANZE?
Appena arriva l'inverno è sempre un piacere per me farmi una bella tazza di ciobar! Come dolce, non penso di averne proprio uno in particolare ma mi piace molto è il torrone; invece per il film opto per il Grinch, che vedo sempre prima del cenone di Natale! 






6 commenti:

  1. Il tag è bellissimo, ma non ho capito il perché del nome

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tis è un'abbreviazione di it is quindi è come per dire "ecco la stagione di ora". Non so se sono stata chiara XD

      Elimina
  2. I tag natalizi sono davvero carini! *_* Aiutano a fare atmosfera! :)

    RispondiElimina
  3. Che bel tag!!! Sicuramente te lo ruberò prossimamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora poi non vedo l'ora di vedere le tue risposte! ^_^

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3